____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/03/2009 22:35:10
- La crisi è iniziata da tempo e probabilmente non si risolverà in fretta. E' un discorso un po' complesso... ma la lunga opposizione tra Saturno in Vergine e Urano in Pesci è abbastanza "testimoniante" direi.
|
Sandra |
|
|
inserita il 22/03/2009 23:52:11
- A settembre 2009 allora ne vedremo ancora delle belle...peggio di settembre 2008
|
SolePesci |
|
|
inserita il 22/03/2009 23:57:09
- E anche per il 2010 Saturno ed Urano si fronteggiano ...insomma direi che la cosa si fa molto lunga
|
SolePesci |
|
|
inserita il 23/03/2009 00:00:38
- Pensate che nel mio tema natale stanno transitando nella seconda saturno e nell'ottava urano, entrambi quadrati al mio povero marte in gemelli in undicesima, già deboluccio di suo... e proprio lo scorso autunno, quando sono giunti in questa posizione, mi hanno dato una legnata mica da ridere! ovvio che chi non è un lavoratore atipico (io lo sono) risente in modo diverso... più a livello di ansie per il futuro... e probabilmente in questa situazione è in grado di provare più empatia (spero!) per lo stato d'animo di chi vive di contratti a tempo determinato. scusate la divagazione non astrologica, comunque quello che mi ha sorpreso è che quando saturno si è opposto al mio sole in pesci (dall'autunno 2007) e temevo contrazioni nell'ambito finanziario/lavorativo, c'è stato invece un consolidamento! un transito su marte mi sembrava di minor portata... comunque è anche vero che l'interpretazione astrologica va contestualizzata e fatta interagire con sistemi di riferimento "macro", compresi quelli della stessa astrologia (non so se sono riuscita a spiegarmi).
saluti,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 23/03/2009 00:12:49
- Visto lo spunto di cui sopra se posso trarne una riflessione: il mondo è diviso in due 1) i garantiti che sono anche quelli che hanno un qualche paracadute sociale.. leggi cassa integrazione...i super garantiti i lavoratori non licenziabili qualsiasi cosa accada 2) gli altri: gli atipici ma anche chi lavora in proprio e perde i clienti... a questi nessuno ci pensa
insomma due pesi due misure non va bene
che indichino anche questo quel saturno vergine e quell'urano pesci che si fronteggiano?
magari anche si
|
SolePesci |
|
|
inserita il 23/03/2009 00:41:12
- Purtroppo anche se non mi intendo di assolutamente l'idea che mi sono fatta sentendo un pò di commenti in qua e in là è che di "garantiti" da questa crisi ce ne sono davvero pochi..certo chi ha un lavoro sicuro è più tutelato ma ne risente in un altro modo..tasse aumenti etc. etc...è un discorso complesso..la crisi è in generale per tutti..
|
miriam |
|
|
inserita il 23/03/2009 09:40:28
- Cara Miriam,
ti assicuro che c'è una bella differenza tra il rimanere senza lavoro o senza clienti e l'avere degli aumenti delle tariffe.....
non sono paragonabili
questo tipo di società lavorativa è ingiusto, si basa su diversità di trattamento a parità di tipo di lavoro
quindi direi che il discorso è molto complesso
inoltre gli aumenti saranno riassorbiti, visto che siamo in deflazione, pessimo indicatore economico che dice che la gente non spende più soldi per paura oltre perché non li ha
il sistema dovrà per forza riequilibrarsi oppure anche i garantiti non saranno più tali
questa è una delle indicazioni del fronteggiarsi Saturno Vergine Urano Pesci a mio modesto parere
|
SolePesci |
|
|
inserita il 23/03/2009 14:18:34
- concordo al 100% con quanto scritto sopra. io stessa, che ho scelto un percorso lavorativo che per il momento non offre sbocchi a tempo indeterminato (anche se ovviamente cerco il maggior livello di stabilità possibile), troverei irrispettoso paragonarmi a chi le ha provate tutte ed è costretto ad accettare lavori a termine... magari essendo iperqualificato e non potendo utilizzare le conoscenze acquisite durante il suo percorso formativo... e che potrebbe avere ragioni e responsabilità che non gli permettono di rischiare...
io posso lamentarmi solo fino a un certo punto... e la mia indole "pescina" soffre, soffre tanto a non potersi piangere addosso, cosa che del resto non sono mai riuscita a fare ... evidentemente facendo violenza a me stessa.
ma ritornando all'astrologia, mi chiedevo (anche se questa cosa esula un po' dall'argomento della discussione)... può essere che sia stata colpita su marte e non sul sole perché è una funzione che non ho interiorizzato quanto la prima? addirittura a volte penso di non averla interiorizzata affatto.
un marte "non interiorizzato" come si riconosce e come si proietta all'esterno? che manifestazioni produce? sono tutte domande che attualmente mi frullano per la testa... mi sarebbe utilissimo un parere di qualcuno di voi...
ciao, kla
|
kla |
|
|
inserita il 23/03/2009 15:21:52
- Si è vero ho riconosciuto anch'io che chi ha lavoro va incontro a più problemi ma quello che vorrei sottolinere io che una crisi a livello mondiale in questo modo non è da sottovalutare..non voglio essere catastrofista ma se l'economia si inceppa può ricucchiare tutti come un vortice..io lavoro al pubblico anche se ho un lavoro fisso e posso testimoniare che la fascia dei più deboli economicamente è colonna portante dell'economia se i soldi mancano e non circolano anche i potenti..anche le grosse compagnie ne risentono e chiudono..io non farei distinzione tra più deboli e più forti..i più deboli servono ai più forti..se domani io che ho uno stipendio mi ritrovo a pagare il pane 20 euro al chilo prima o poi sarò costretta anche io a indebitarmi e a vendermi la casa...insomma non credo sia solo un discorso di difendere i più deboli anche se lo ritengo giustissimo..a parte affrontare l'emergenza chi comanda si trova ad affrontare il problema di rilanciare l'economia..
|
miriam x sole pesci |
|
|
inserita il 23/03/2009 16:15:29
- Cara Miriam,
deflazione significa che i prezzi stano scendendo...
|
SolePesci |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: