domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LEONE
discussione inserita da Ste
 
Carissimi, Lara si sta prendendo una (breve!!!) pausa dal forum e ha chiesto se altri potevano portare avanti l'inserimento dei post sui segni, da lei iniziato, che ha riscosso grande successo.... così, ho raccolto il suo invito e posto il Leone!

Sfavillante, magnifico e munifico, ecco il re dello Zodiaco che ospita, come signori del segno, il SOLE, l'astro che permette la vita su questa Terra e Y, signore del Tempo immutabile ...
Nel segno abbiamo anche Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta ... (su questo attendo verifiche da voi, perché la situazione appare un po' confusa...)

Lanciato il post!
A voi i commenti...

Stefania

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 112 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/04/2009 16:44:04

- Ma come??!!!!
E' venuto il momento del Leone ...e proprio lui IL LEONE rifugge dalla platea????

Che ne vogliamo dire riguardo a questa nota "necessità" o forse dovrei dire "capacità" (visto che preferisco che il mio ascendente e la mia luna leone abbiano delle capacità rispetto a delle necessità... ) del Leone di essere sempre al centro dell'attenzione?

Al di là, in effetti, di certi bisogni che dunque nella prima fase della vita possono essere dominanti rispetto alle capacità, trovo effettivamente che al Leone debba essere riconosciuta questa grande dote di accentratore di attenzioni, che lui possiede sicuramente come nessun altro segno ...come sappiamo bene ciò non deve servire a fare brillare se stesso (in quanto si accecherebbe!!) quanto ad illuminare gli altri ... ecco che il Re diviene allora servitore egli stesso del suo popolo, con la sua grande generosità e la capacità anche di rispettare e di farsi rispettare ...forse ci arriverà negli anni più maturi, ma credo che a tutti gli individui del segno sia data questa grande e bella possibilità.
E' anche una posizione di grande responsabilità che non gli sarà possibile esercitare fino a che non avrà integrato Urano e Saturno ....nonchè Nettuno ....e la Venere del Toro e Plutone dello scorpione e allora sicuramente sarà il Leone fiero e meritevole di essere il re della Foresta!!!!

E dell'amore del lusso che ne diciamo???
Ricordo che Lidia una volta scrisse che il Leone rifugge tutto ciò che è gretto ...ed in effetti il vero leone ha una classe che lo contraddistingue decisamente, anche se a classe anche i cari amici della bilancia, per lo meno la maggior parte, non scherzano affatto!!!!
Ma il Leone osa indubbiamente di più della bilancia ....sappiamo che "esagera" sempre!!!!

Voi che ne dite???

Cari saluti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 07/04/2009 19:31:14

- eccomi qua: sole marte mercurio in leone-casa VII.
Penso che più che nelle qualità esterne di cui parlava Chiara Inesia mi riconosco invece in quelle interiori del segno: una grande FORZA che non so nemmeno da dove mi arriva,e che non è solo fisica. Anche se non sono affatto immune da momenti di depressione e sfiducia.
Poi il CUORE che deve sempre battere al ritmo della PASSIONE. Non posso sopportare i momenti di stanca del rapporto, devo sempre mettere l'eccezionalità, creare un diversivo..
L'ORGOGLIO feroce, quello, ho imparato a domarlo (lezioni di saturno). Sono naturalmente socievole e disinvolta e mi piace creare attorno a me un'atmosfera calda e piacevole.
Di solito tengo banco "RECITANDO" (mi piace fare il pagliaccio della situazione, mi piace far divertire gli altri.
Riguardo allo stile LEONE Chiara ha omesso di far notare che appunto perchè osiamo, spesso cadiamo nella PACCHIANERIA, quindi la classe è roba di bilancia, il colore sì, invece è questione leonina (vi lascio immaginare i miei sabots pitonati azzurri con punta impossibile e la cintura con una bella patacca finto turchese..): ragazzi sono cose che fanno bene all'anima! Fanno parte del desiderio leonino di vivere sopra le righe, un po' come essere sempre sul palcoscenico.
Vero è, come diceva Chiara, che nella prima parte della vita un leone è molto dipendente dalle attenzioni altrui, così spesso si trova a battere tutti i record di bravura (spesso sono precocissimi), per poi arrivare ai 30 anni, col ciclo di saturno, e darsi una calmata e cominciare a costruirsi una struttura interna indipendente.
Forse in questo si può interpretare l'esilio di urano: l'incapacità di fare senza gli altri, e senza la loro approvazione a scapito della propria autenticità; l'esilio di saturno lo vedo molto nell'incapacità a limitarsi, nella tendenza all'esagerazione (vedi sabots!); mentre l'esilio di nettuno lo comprendo forse solo in merito a quella disgregazione dell'Io a cui porta il pianeta che si scontra con la monoliticità e il culto dell'Io del segno.
Dicono che il leone sia il segno della CREATIVITà come AUTOESPRESSIONE: certamente c'è proprio il bisogno continuo di affermare sè stessi, ciò che si pensa, ciò che si desidera,ciò che si ama. Io qui faccio eccezione, ma voglio sperare che nella seconda parte della mia vita riuscirò a tirarla fuori..
un salutone,
silvias


silvias
 
inserita il 07/04/2009 21:55:53

- Per quanto mi riguarda devo dire che è un segno con il quale non lego tanto e attribuisco questo al fatto che alcuni del segno hanno il sole che si scontra con il mio ascendente e per evitare lo scontro forse ci evitiamo..io il leone cmq lo vedo così: un ambizioso di sicuro ma non una persona che sgomita perchè lui si sente sopra a tutti,sente di avere rivali e questo secondo me può risultare deprimente per gli avversari,ama la sfida ma anche quando perde non perde..se viene messa in discussione la sua superiorità non se ne dispiace ma inizia a "sfoggiare" a elencare tutti i suoi meriti e qualità che spesso però corrispondono a reali qualità perchè è nel suo destino brillare..del segno come di tutti gli altri si potrebbe parlare all'infinito ma lascio spazio a loro, ai leoni perchè mai mi sognerei di togliergli la parola ..ultima cosa di loro mi colpisce e apprezzo il senso dell'onore. .sanno ispirare fiducia perchè la gente capisce che la loro parola conta, che non
sanno compiere gesti meschini e che di solito le loro azioni sono sotto la luce del sole..baci

miriam
 
inserita il 08/04/2009 00:50:19

- Allora vediamo un po’ i leoncini dello zodiaco ..che seguono i primi 4 segni per poter rappresentare l’io .l’ego..che col sole le sintetizza ..
Il sole è luminosissimo..serve a dare vita alla terra..a dare calore ..a dare anche un senso di gioia se splende e in piena estate il solleone altro non è che il sole nel leone...e concordo con ciò che ho letto fin ora ..che le caratteristiche di questo segno cambiano moltissimo nella prima fascia presaturnina e quella posteriore.(.non che gli altri non la sentano) ma per il leone che deve comunque avere limiti rispetto alla tendenza ad esagerare ..saturno è una guida al concetto di limite..
Riconosco la solarità di questo segno nel porsi ..che è diverso dagli occhi in movimento e gioiosi dei gemelli .ma per un senso di raggio di sole nell’accostarsi agli eventi…Grande la forza d’animo dettata comunque da un credo profondo rispetto a se stessi e all’essere i migliori…che non possono tradire
Quindi una diversità nel fare spettacolo che ha già visto in scena i gemelli con arte oratoria e velocità di pensiero ..sempre in mostra ma per avere consensi per un io che non è ancora strutturato in casa 3 ..
L’io prende forma in casa 5 ..che è anche la casa delle relazioni con i figli. - del primo eros-gioco (da rimandare a casa 8 il sesso come processo di erotizzazione ).e in questa istanza il leone mostra anche l’evoluzione sessuale dall’ariete ..prolungando il tempo della passione e il gusto alla ludicità ..e al piacere ..
Come il Cancro simboleggia la Madre affettiva oltre che biologica, il Leone è quindi legato al Padre che segue, si interessa, indirizza…come del resto indirizza e aiuta chiunque poi lo ripaga con attenzione e applausi..
Ritornando al concetto di limite .credo - come diceva silvias- .che.l’eleganza non è che sia una caratteristica leonina..Mi imbatto ogni giorno con vari tipi zodiacali al punto di essere ormai in grado di carpire il loro segno e di fornire a voi tutti “il gusto del leone”..Il leone si riconosce da cosa spende e non per cosa compra:..sono i colori che lo affascinano colori che naturalmente seguono il loro spirito sempre brillante ….mentre ..è chi ha luna leone che coglie dal leone stesso ..non solo il piacere di spendere ma di scegliere cose belle..
Questo sì vale generalmente per le bilance che però si riconoscono dalla visibilità di un particolare importante..una collana ..fuori misura ..o una borsa più grande di chi deve portarla..
Un segno snob ..moda e tendenza è il gemelli..non perde un colpo per essere new-age e lo fa per sentirsi giovane ma a suo agio negli abiti che sceglie con gusto..
Ho divagato un po’ ..
Prossimo post..”dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei”???!!!
Ho un vuoto su nettuno in esilio ..tarda l’ora per ..rispolverare…ma a presto…
cilli


cilli
 
inserita il 08/04/2009 09:42:47

- cara Chiara Inesia,
direi che la Bilancia ha fascino e senso del bello.. indubbi ed infatti loro sono raffinatissimi e veramente amano le forme belle in tutto, dalla parola, ai gesti, agli abiti, ai mobili.. a come si truccano.. ecc.. non c'è mai niente di vistoso.. però perchè l'eleganza rifugge da ciò.

Il Leone invece ama piuttosto ciò che si VEDE, che è vistoso e, soprattutto che è lussuoso.. Indubbiamente il leone mantiene a lungo il bisogno di ostentare la sua "superiorità".. e, se può.. compra sempre ciò che poi si potrà vedere.. Ricordo una mia carissima amica.. del Leone, donna fantastica ed estremamente intelligente al punto da rendersi perfettamente conto di certe sue "fragilità"... rispetto a questo tema che un giorno però si comprò un pezzo di antiquariato stile LUIGI XVI - tipicamente leonino - da piazzare nel suo salotto.. modernissimo e, cosa strana, sobrio.
Quando io le chiesi come mai questo pezzo.. che, oltre che stonare.. stava anche veramente male in quell'ambiente.. lei rispose: "per una volta ho ceduto all'istinto.... quando uno entra nel mio salotto non può far a meno di vederlo e di pensare che è un pezzo costosissimo".

Certo, nel tempo, quando il Leone guadagna in sicurezza e in luce interiore, questo bisogno di strafare per essere al centro dell'attenzione svanisce e allora resta il carisma, la luminosità e la legge di attrazione che funziona benissimo senza essere alimentata.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 08/04/2009 11:18:41

- Mia mamma è toro-leone.
E' una donna, che nonostante la statura minuta, spicca.
Il suo modo di vestire è particolare,le piacciono i colori forti come il rosso ( il suo preferito), ha una capigliatura molto folta e nerissima, tanto che le chiedono come fa a mantenersi così a 54 anni.
Anche il suo modo di porsi è di questo ascendente, perchè odia essere come gli altri, anticipa le tendenze e si impone(quante litigate).
Però mi piace perchè è sempre stata autentica e rispettosa di se stessa,
idealista e forte, agile, scattante (una luna in ariete molto agguerrita).
Insomma, la reincarnazione di Giovanna d'Arco.
by dany

dany_82
 
inserita il 08/04/2009 12:30:10

- ciao a tutti,
dany-82 mi ha dato spunto per raccontarvi di un altro lato leonino, comune però un po' a tutti i segni di fuoco: l'INGENUITA'. Il leone in particolare vive secondo un suo codice cavalleresco che gli impone di essere sempre nobile, di operare nella luce e spesso è talmente accecato da questa luce, da non vedere proprio l'ombra, non solo quella degli altri, ma meno che mai la propria! Forse questo potrebbe essere un altro effetto dell'esilio di nettuno, che impedisce di vedere e accettare tutte le parti della personalità? O piuttosto la poca dimestichezza con plutone?
Fatto sta che il leone non ha proprio mezze misure: o vede bianco, o nero e finisce per dividere il mondo in buoni e cattivi, lui ovviamente è sempre dalla parte dei giusti.. in più questa monoliticità gli rende molto difficile riconoscere le proprie pecche e difficilmente si mette in discussione.
Altra cosa che ho notato è la capacità di farsi servire dagli altri: comandano con una tale naturalezza che di solito gli altri sono felici di poterli accontentare!
un caro saluto,
silvias

silvias
 
inserita il 08/04/2009 12:32:29

- E siamo dunque giunti al mio segno... pertanto cercherò di essere il più obiettivo possibile.
Ambiziosi, sicuri di sè, socievoli, orgogliosi, testardi, alle volte presuntuosi, generosi, leali, estimatori dell'arte nelle sue forme e manifestazioni più varie e disparate.
Per quanto mi riguarda, rispetto alle caratteristiche sopra descritte, non sento di possedere una ambizione sfrenata ed una sicurezza enorme, dovuto forse al mio mercurio in vergine (che mi fa stare più con "i piedi per terra"), ma forse esse dimorano in me in forma latente e nascosta, nel senso che in fondo fondo fondo a me stesso, credo in me, ma senza quella sicumera sfacciata ed esibita tipicamente leonina.
Sono orgoglioso, e in questo mi ritrovo ad essere decisamente leone: a detta di tutti sono una persona estremamente ragionevole e paziente ma se mi prendete sull'orgoglio... apriti cielo!! ;-)
Per quanto riguarda la lealtà e la correttezza, in essi trovo il fondamento del mio vivere e del mio agire: la lealtà è un elemento imprescindibile dal mio comportamento e dal mio modo di pensare, e mi rammarico spesso di imbattermi in persone che non sono altrettante cristalline e leali nelle loro parole e nelle loro azioni, con le delusioni che potete ben immaginare.
Arte? Sì sempre ovunque e comunque! Mi piacciono la poesia, il teatro, le mostre, e soprattutto... la musica! Posso tranquillamente affermare che vivrei di musica e mi piacerebbe condurre una vita da artista! Dopo questi voli pindarici sulle mie presunte vocazioni da artista ritorno nel mondo reale ma... lasciatemi almeno sognare no?!?
Un abbraccio a tutti
Giulio


Giulio
 
inserita il 08/04/2009 12:39:48

- E' vero Silvias, L'INGENUITA' è un tratto comune dei segni di fuoco, leone compreso.
Alle volte l'ingenuità leonina è spiazzante: il leone pensa che ciò che sente e prova lui, lo provino anche gli altri, in base al suo personalissimo ed altissimo codice di onore ma nella realtà cosi' non è... ciò è causato, a mio avviso, dal forte EGOCENTRISMO del segno, da non confondere con l'egoismo.
I leoni non sono egoisti, sono persone leali e generose, ma in loro alberga sempre "l'effetto Vodafone" ovvero "tutto intorno a me".
A causa di questa visione egocentrica, il leone si approccia ingenuamente agli altri, ritenendo che tutti la pensino come lui. Quindi se il leone è onesto, pensa molto ingenuamente che lo siano anche gli altri...
Ciao!

Giulio x Silvias
 
inserita il 08/04/2009 13:44:47

- Eccoci al mio segno…………
Tutti gli aggettivi che lo caratterizzano sono stati detti ma per quel che mi riguarda quello che più lo rappresenta è l’onestà e l’orgoglio. Un orgoglio per lesa maestà, come può un re giusto,leale,generoso essere messo in discussione ? è un orgoglio di chi sa di agire nel bene di chi gli sta a cuore. E’ portato naturalemnte al comando e a dirigere.

Secondo me accentra anche se non vuole ed è molto autorevole nonché autoritario.
Sole in leone tra marte e plutone in prima casa…………
Io non ho mai voluto brillare anche se hanno tentato in tutti i modi di coinvolgermi.
Da bambina hanno provato a farmi cantare e recitare, l’ho fatto ma per me era una sofferenza dovermi esibire davanti al pubblico.
Da adulta pensavo di essere più disinvolta e ci hanno provato ancora, dico hanno perché mi sono trovata sempre coinvolta mio malgrado, preferisco di gran lunga agire dietro le quinte.
Sarà quel sole incastrato tra marte e plutone?
A scuola suggerivo a tutti ma quando si trattava di me non aprivo bocca nonostante il mio sapere ed allora gli insegnanti mi facevano scrivere…………………lì esprimevo tutto.
Molto perfezionista con un forte senso estetico scartavo disegni che a me non soddisfavano salvo poi trovarmeli appesi perché riciclati da altri………….
Il senso estetico mi compete anche nell’abbigliamento, mai troppo appariscente ma con degli accessori particolari.
Io non compro cose belle per ostentarle ma per gratificare me stessa.
Purtroppo mi devo fermare qui perché sono giorni particolari………….
Ma io che leone sono con 4 pianeti in cancro in XII casa?


leoncina 53
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010