mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO TOGLIE LA MASCHERA A UN PLUTONE IN PRIMA?
discussione inserita da Osservatrice

Mi chiedevo se un lungo transito di Saturno congiunto a un Plutone in prima casa pretende più verità e toglie la maschera che fa di quella persona un "animale di palcoscenico" come dice la Lisa Morpurgo.
O comunque costringe quella persona a confrontarsi di più con ciò che è realmente perché la sua vera natura viene regolarmente smascherata da Saturno?

Magari riesce a far essere questa persona più autentica?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/05/2009 10:20:58

- Ciao Osservatrice,
per quanto ne so io Saturno normalmente chiede struttura e autonomia, forse è Nettuno che chiede di dissolvere le nebbie e abbandonare le maschere, aiutato da Plutone che vuole andare quanto più in profondità, al vero nucleo.

Ma anche io chiedo lumi in merito ai più esperti, grazie!!!

Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/05/2009 16:03:04

- cara Osservatrice,
è Plutone che toglie le maschere e, inoltre, sarebbe potentissimo Plutone su Saturno ma lo è molto meno Saturno su Plutone.
Certo, Saturno può sempre dare struttura chiedere bilanci.. e valutare meglio.. ma dubito che abbia la forza di destrutturare Plutone.
Unn saluto Lidia

Lidia

inserita il 11/05/2009 20:36:25

- Grazie Lidia,
per il chiarimento ...anche io mi ero un pò persa forse nelle nebbie di nettuno!!! Sacorsanto Plutone!!!!!!!
Ciao a tutti!

Chiara Inesia

inserita il 12/05/2009 13:01:30

- Il simbolo del "tempo" saturno e della prova si fonde con plutone simbolo della trasformazione ; fusi danno una "mutazione" profonda ,un transito che parla di profondo squilibrio interiore ,si dubita su se stessi ,su alcune scelte di vita di cui si era creduto ;si reagisce o con l'isolamento o ad avere reazioni esasperate ,autodistruttive ,c'è una presa di coscienza di problemi profondi interiori che si scarica o su passioni autolesioniste ,autodistruttive o su una specie di ammaestramento attraverso la chiusura ,l'isolamento , la riflessione .

per osservatrice

inserita il 12/05/2009 13:44:19

- E sono daccordo con Lidia che dice peggio è un plutone di transito sul saturno radicale ..ma sto ' pensando alla generazione che ha una congiunzione urano plutone in vergine che riceve il transito di saturno congiunto al plutone radicale opposto al saturno natale in pesci....)-ueee qui abbiamo una rivoluzione !!
:-)
O si vive ,si superano le proprie probematiche interiori o non ci risolleva piu' !!
Si soccombe !!

per osservatrice

inserita il 12/05/2009 14:34:49

- Per fortuna che le cose non vanno esattamente come tu hai esposto, per fortuna che la vita ha molta più fantasia di noi e che non ci si può certo basare, magari, su un vissuto personale per sapere come altre persone vivranno lo stesso transito!!!

I simbolismi di Saturno e di Plutone per fortuna sono molto più ampi di ciò che tu hai espresso e ci sono mille altre possibilità per la persona ...indubbiamente quando si tocca Plutone c'è un richiamo al profondo e a tutto ciò che questo concerne, ma dal mio punto di vista ad esempio saturno su plutone potrebbe anche essere un consolidamento del proprio potere, della propria essenza più profonda!!!!!

Scrivo tutto ciò perchè aborrisco sempre quando leggo interpretazioni disfattiste!!!!
Le parole sono delle armi molto taglienti e possono fare molto molto male .....bisognerebbe sempre tenere in considerazione questo, io credo, soprattutto quando si usano con persone che chiedono un aiuto, ovvero aperte ad un'altrui interpretazione e quindi magari anche facilmente influenzabili.

Chiara Inesia

Chiara Inesia x chi non si è firmato

inserita il 12/05/2009 15:45:12

- Diciamo che la versione data è quella al negativo...se vuoi la versione dolcificata posso dartela ,non ci sono problemi ..osservatrice parla di essere autentici ed io pesonalmente non me la la sento di prendere per il sedere nessuno ;è questione di correttezza ma se vuoi posso darti la versione zuccherata !!

:-)

arabello

inserita il 12/05/2009 15:57:08

- Bene, sappiamo che la tua, dunque, è un'interpretazione negativa!!!!!
Basta saperlo e chi leggerà potrà fare le proprie riflessioni in merito!!!!

Non si può certo pensare che la visione negativa degli eventi e dei transiti sia l'unica intepretazione possibile!!!! E soprattutto che sia realista!!!

....per certe branche della psicologia ad esempio le visioni negative riflettono un atteggiamento di paura e di scarsa fiducia nel "destino" e ancora prima in se stessi e nelle proprie capacità ....ma questo lo dice la psicologia ....chissà???!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Arabello

inserita il 12/05/2009 16:39:41

- Diciamo che il termine visione in negativo è impropria , un po' troppo terrena .
Dalle mie parti c'è una inversione termica particolare ;la sera le tenperature crollano fa' un freddo cane ...quando mi sveglio nelle giornate di freddo la mattina e vedo il sole che illumina ,che riscalda lo strato di gelo che copre la vegetazione mi rendo conto dell'importanza del caldo,del sole .
Giulietta e Romeo non avrebbero vissuto il loro grande amore se non ci fossero stati gli ostacoli ,sarebbe stata una storia come tante ...è la sofferenza che da' senso alla vita ,che nutre gli amori ..

visione in negativo o positiva

inserita il 12/05/2009 17:52:23

- Secondo me ci deve essere per forza una sorta di equilibrio nelle prove da superare..se assistiamo ad un transito che investe una generazione intera ci chiediamo la supereranno tutti nello stesso modo.. le risposta è ovvia:"no perchè dipende dal tema personale" e se chiediamo "su quel punto preciso" secondo me dipende sempre dal tema generale..se uno ha un tema più "forte" anche le lezioni e i "compiti" da svolgere saranno secondo me più difficili..come a scuola..ma avrà anche più armi a disposizione per superarli..quindi spaventarsi non serve..

miriam

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010