martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  RADIX TAROLOGICO..L'ASCENDENTE
discussione inserita da cilli..
 
Vorrei continuare la ricerca già in corso con alcuni amici che vogliono scoprire il loro mago interiore
..
L'ascendente in tarologia (by Cilli.).?
lo calcolo semplicemente facendo la somma delle lettere di nome e cognome.
..
Il viaggio è molto interessante sopratutto per utilizzare i tarocchi come percorso di conoscenza di se stessi ....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/06/2009 11:55:25

- cara Cilli..ciao
volevo avere conferma che la tabella di riferimento per ricavare l'ascendente tarologico sia questa:

a b c
1 2 3...e così via...

aspetto un tuo ok...per calcolo!!!

baci

solerossella
 
inserita il 30/06/2009 14:18:35

-
se ho ben fatto i calcoli ....perchè giusto il tuo es ...anche il tuo arcano è 11 ?
a meno che tu non abbia avuto 2 nomi alla nascita cosa che in puglia sucedeeeeeeeee

:

Per miriam ..e ......
so che sono in ritardo con te ..e non vedo l'ora di potermi rilassare un pochino e dedicarmi a te e alle altre per asc e rx tarologico...
Sono in un momento di"cambiamento" ..e questo prevede IMBALLARE il passato....non solo metaforicamente ma anche con smontaggio vero e proprio...
Ormai mi sento uno scatolone ..e un autista S.D.A

un sorriso cilli
a prestissimo

cilli..rossella-tutti
 
inserita il 01/07/2009 19:51:28

- Cara Cilli,
eccomi con risultato... per radix tarologico...
il mio numero è 55 che ridotto diventa 10 per cui l'arcano è La Ruota della Fortuna, come per Miriam...
volevo comunicarlo...ma ora di corsa..e quindi ci torno sù...
baci a tutti




solerossella
 
inserita il 02/07/2009 14:32:18

- Non preoccuparti Cilli, quando potrai, ok.
Non deve essere facile imballare il passato, vero..? Dai..coraggio..! e via..verso altri lidi da conquistare.

Ciao. miriam

Miriam L.
 
inserita il 02/07/2009 19:19:13

- rossella
accipicchia..
come fai ad ottenere 55 sommando nome o nomi .........
forse ti hai attribuito a r il numero corrispondente dell'alfabeto?????????
mentre si contano le lettere ...
cilli=5
comunque è incredibile come si possano allargare gli orizzonti...perchè non butterei mai via ciò che ad istinto tu hai calcolato facendo le operazioni ...idoinee per ottenere il tuo 55....


a presto a tutte...
cilli

cilli
 
inserita il 02/07/2009 20:44:49

- ma infatti in numerologia (ciao cilli!) si fa un conto di questo tipo associando a ogni lettera un numero... e quello che ne esce è uno dei due numeri più importanti del tema numerologico!

ciao e a risentirci!
kla

kla
 
inserita il 02/07/2009 22:08:41

- Ciao Cilli...
non sò se la mia tabella ha corrispondenze con la tua...
non l'ho con me ora...
ma sono certa che numeri da 1 a 9... e ciò che fà "lievitare" sono i diversi 9 che ho nel mio nome(doppio) e cognome...
infatti il mio numero legato a nome in numerologia è 1...
perche il 10 non esiste...
comunque lo ricontrollo e magari posto la tabella..che può comunque essere utile!!!
ti abbraccio Ross

solerossella
 
inserita il 02/07/2009 23:39:41

-
Carissime rossella e kla
Bellissimo questo confronto..
La numerologia è una delle discipline alle quali la tarologia si ispira..
I num dall’1 al 9 ..importanti proprio per gli studi di pitagora al quale ,la paternità della numerologia applicata allo studio del carattere umano. L'oroscopo numerologico pitagorico si serve dei numeri corrispondenti alle lettere del nome e del cognome, della data di nascita, disposti in varie e precise combinazioni, permettendo di rispondere alle domande che spesso ci si pone (chi sono?perchè mi capitano queste esperienze?etc)…
Ma ..la tarologia non si sostituisce con la numerologia che è altra disciplina simbolica ma ne prende solo alcune matrici per ampliare il raggio di conoscenza di un simbolo già esistente,,
come si avvale dell’astrologia intravedendo miti e figure archetipali in un simbolo..
Ma chi fa tarologia non può precludere gli ampliamenti..ma non può neanche avvalersi di un metodo che non è suo..non è della materia…mentre ne attinge il significato simbolico..
Che uno sia l’inizio di ogni cosa ..è per tutte le discipline e la matrice è cabalistica..
Io ho sempre sommato il num delle lettere ..dando poi con l’arcano corrispondente .il significato arricchendolo di tutte le sfumature possibili…e quindi numerologico..
Interessante sapere non il risultato in arcano ..55 ..10 ..la ruota ma le corrispondenze che ci possono essere con la personalità numerica deì numeri e invece l’arcano ..
Cioè il mio eremita è somma delle lettere del mio nome e cognome. Io mi avvalgo del 9 ..per dare più spazio al simbolismo dell’arcano dove il num è importante ..
Potrei capire con l’altro metodo che non è tarologico se esistono sincronicità..
Veramente interessante..
Sarò fuori bergamo per 2 gg per lavoro..torno a leggervi sabato sera..
Un abbraccio a tutto il clan!!!!!!!!!!!
MA PROVIAMO?

cilli
 
inserita il 03/07/2009 11:22:34

- ...come promesso vi posto la tabella con gli abbinamenti lettara\numero:

A B C D E F G H I
1 2 3 4 5 6 7 8 9

J K L M N O P Q R
1 2 3 4 5 6 7 8 9

S T U V W X Y Z
1 2 3 4 5 6 7 8

I numeri presi in considerazione in numerologia sono compresi tra 1 e 9 e per questo vengono ridotti in modo da ottenere ogni volta un numero compreso tra 1 e 9, a cui si aggiungono 11, 22 e 33, che sono considerati “numeri maestri”.

per Cilli...anch'io trovo molto interessante la correlazione tra Arcani e Numeri...l'integrazione può davvero avere risvolti sorprendenti...
torno per te...con notizie sul tuo 9...

baci, Ross

solerossella
 
inserita il 03/07/2009 15:50:31

- aggiungo a quanto già scritto che alcuni numerologi prendono in considerazione, oltre ai numeri maestri che ha citato solerossella, anche il 44/8. altri considerano invece solo l'11/2 e il 33/6, mentre altri ancora (credo solo tra i numerologi americani) addirittura definiscono maestri tutti i numeri gemelli, ma non so quanto ciò sia motivato dall'esperienza piuttosto che dall'intuizione. in ogni caso il numero maestro deve essere considerato anche come numero ridotto, in quanto NON PUO' SEMPRE vibrare alle sue alte frequenze (e in alcuni casi forse è meglio così, in quanto queste alte frequenze non sono necessariamente "evolute", pur rimanendo potenti).

a questo punto segnalo anche i numeri dei debiti karmici, che sono il 13, il 14, il 16 e il 19: la loro interpretazione deve essere considerata parte di quella che riguarda la cifra risultante finale.

vi ricordo inoltre che la numerologia, oltre a trarre le sue origini da pitagora e dal suo pensiero, ha radici nella guematria ebraica, antico sistema biblico che stabilisce una corrispondenza tra le lettere della torah e i numeri.

un numerologo di matrice junghiana, autore di due testi di riferimento in questo ambito, è guido rossetti.


d'accordo sul fatto che abbinare due sistemi di interpretazione è veramente utile... io, quando mi è possibile per i dati a mia disposizione, integro sempre l'astrologia con la numerologia. beh, diciamo che, anche senza il nome registrato all'atto di nascita, c'è comunque la possibilità di interpretare i numeri risultanti dalla data.

un saluto e un bacio a tutte,
kla

p.s.: a presto al tuo ritorno cilli!! voglio capire meglio il valore dell'ascendente tarologico rispetto agli arcani della data di nascita...

kla
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010