martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  RADIX TAROLOGICO..L'ASCENDENTE
discussione inserita da cilli..
 
Vorrei continuare la ricerca già in corso con alcuni amici che vogliono scoprire il loro mago interiore
..
L'ascendente in tarologia (by Cilli.).?
lo calcolo semplicemente facendo la somma delle lettere di nome e cognome.
..
Il viaggio è molto interessante sopratutto per utilizzare i tarocchi come percorso di conoscenza di se stessi ....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/07/2009 07:14:02

- Ciao Cilli,approfitto di questo spazio per ringraziarti del tuo intervento sul tema : post chilometrici e personali. Il tuo ascendente tarologico 'l'eremita" ti fa onore,perche' hai espresso una tua opinione in modo razionale senza farla pendere a favore di nessuna delle parti. L'eremita se non sbaglio e' rivolto verso il passato e tu ci hai fatto un tuffo per dare luce e conoscenza,con la tua laternina, ad una piccola diatriba. Ognuna delle due parti,sa come agire in futuro.
Auguri per la continuazone della tua ricerca relativa alla tematica ascendente tarologico ed individuazione di cio' che potrebbe mettere in luce il viaggio a due.
Buona fortuna per il tuo percorso tarologico di studi e di collaborazione a questo portale.Con affetto Luciana51

luciana51 x cilli
 
inserita il 06/08/2009 00:54:02

- riprendo "voce"dopo assenza e dopo essermi nutrita di astrologia ...
Mi è capitato un libro sui tarocchi dove il calcolo di nome e cognome(non per calcolare ascendente)viene fatto con la tabella numerologica postata da Rossella..
Oibò...in realtà la ricerca si fa interessante ...da primario e istintivo calcolo di lettere a ....metodo pitagorico applicato..
intanto su di me scopro incredibili agganci ..che vi racconterò ma non prima di aver compiuto una mia interpretazione A miriam...
cara Miriam ..ho meditato ...i tuoi arcani..di nascita...ho chiuso gli occhi...ti ho visualizzata
Gustati l'attesa ...a domani a tutti..
un sorriso Cilli

cilli
 
inserita il 06/08/2009 13:05:48

- bene cilli... allora ti stai dando anche tu alla numerologia!

ribadisco il nome di guido rossetti, numerologo con approccio junghiano, come punto di riferimento per questo discorso. le sue interpretazioni degli archetipi si basano sui miti.
considerando le tue approfondite conoscenze dei vari miti... saresti già non a metà dell'opera ma ben oltre...

un saluto e un bacio,
cla



kla per cilli
 
inserita il 06/08/2009 16:02:43

- ciao kla ...grazie e sai che sono su quella pista?
naturalmente il mio istintivo abbinamento semplice ..lo conservo per ricordo e per effettuare correlazioni..tra "caso" .e numerologia applicata..
a presto


cilli-kla
 
inserita il 06/08/2009 20:43:47

- ...e come sappiamo il "caso"... è sincronicità...

ora mi autotrasporto nell'altra tua interessantissima discussione sul pensiero positivo...

a presto..
k

kla
 
inserita il 11/08/2009 01:06:30

- Cilli….ciao e ben ritrovata.

Allora…vedo che dici che mi hai “pensata” e visualizzata attraverso i miei arcani di nascita…sicuramente avrò avuto gli occhiali da sole scuri scuri…
Scherzi a parte..mi incuriosisci molto e aspetto particolari di tua visualizzazione.

Ma pure notizie fresche fresche sul menu astrologico di cui certamente ti sarai rimpinzata!

(Cilli, non ho avuto molta possibilità di leggere post in questi ultimi giorni ma ho letto un po’, prima, dove parli di te con Aral. Ecco..ho proprio voglia di mandarti un abbraccio, seppur virtuale.
Vicende dolorose come quelle che hai vissuto…pochi riescono a superarle e tu sei una di queste.)

Ciao e attendo tue notizie. Miriam

(ora ritorno a guardare stelle ancora per un po', ma fin'ora le nuvole non ci hanno lasciato molto cielo libero a disposizione. Spero di vederne almeno una di stella cadente...magari anche domani...è sempre stata una cosa che mi ha affascinata molto e con l'età non è cambiato affatto.)


Miriam L.
 
inserita il 11/08/2009 22:50:02

- Eccomi miriam…
Quanto tempo!!!!… silenzioso rispetto per chi ha un rx tarologico così ricco di archetipi troppo “grandi” se devo immaginare la tua vita attraverso i tuoi arcani….La torre è il primo edificio che si incontra nel mazzo dei tarocchi..se fai caso sono tutte sono figure…
in questo arcano 16 le persone si vedono quando in preda a un fulmine …metaforico sono costrette a volare per mettersi in salvo…
Io credo che la tua vita ..è cominciata con questo archetipo di distruzione- già ereditato e ciò lo spiega il ripetersi dello stesso quasi a farti percorrere strade conosciute e ripetute…e’ come se spesso nella tua vita tu abbia potuto dire a te stessa che la bellezza di un’opera d’arte o di un edificio si può ammirare solo dopo che è finita e che è impossibile accelerare ….la realizzazione..
Mi piacerebbe non percepire qualcosa di terribile che ha segnato la tua primissima fase di vita alla quale sicuramente poi non ti sei piegata ..pur se torno a dirti è come se tu avessi ereditato un atteggiamento di chi vuole scherzare col fuoco….e scottarti prima di convertire l’enorme signi ficato dell’arcano che ahimè deve averti vista protagonista più volte di cambiamenti di rotta capitati…all’inizio e poi cercati dopo che q uando le TUE SPERANZE cadute IN MILLE PEZZI ti hanno permesso di contattare il saggio che è in te..In questo frangente credo che un uomo ha avuto una grande importanza per averti presa per mano a portata a muoverti con lui in un cammino non ancora terminato dove guardarsi indietro ormai superato e impossibile
la torre, miriam , con le sue 4 aperture :una porta e 3 finestre , in grande,è la società umana, in piccolo, il corpo di ciascuno di noi…dove i piani materiale-spirituale e divino esistono Il piano inferiore, al quale è facile accedere, corrisponde alle prime nozioni di vita che l’individuo apprende. Dal primo piano la vista è più ampia e l’osservazione, dalla finestra di sinistra, diviene cosciente: è la scienza che si costruisce attraverso l’accumularsi dei frutti dell’esperienza.
Dalla finestra di destra entra la luce del ragionamento, che coordina le nozioni acquisite e ne estrae una filosofia. Ma è possibile salire ancora più in alto, per giungere nel santuario illuminato da una sola finestra: quella della fede. Innalzarsi troppo è pericoloso: così ci avverte la folgore partita dal sole che decapita la torre. In questo caso il sole è il simbolo della ragione che governa gli uomini e che si oppone alle loro stravaganze..e in questo ti vedo in fase avanzata e già giovane donna dove il dolore faceva prendere il sopravvento alla torre come comportamento..un rinchiudersi dentro vecchi schemi,ideologie non proprie e valori fittizi destinati a cadere e a crollare ..perchè a livello simbolico la funzione di questo arcano a questo induce..A ESSERE SE STESSI . Da questo momento il tuo scopo sarà stato quello di innalzarsi sempre di più, diventare più spirituale e trasmettere ad altri la propria esperienza. L’orgoglio …allontanata con fatica, ed ora l’umiltà fa parte della sua personalità. La torre della tua vita è stata ricostruita e forse miriam ha anche dimenticato incidenti reali connessi con rumori molto forti dentro ma con basi più solide: umiltà, apertura mentale, solidità interiore
. da bimba hai visto crollare tutto intorno a sé, la forza ti ha sorretta ma non poteva agire quando hai compreso il tuo scopo ?: quello di innalzarsi sempre di più, diventare più spirituale e trasmettere ad altri la tua esperienza.? L’orgoglio e la presunzione sono stati brutture che ti hanno nuovamente rinchiusa nella torre con uno stampo più adulto e quasi voluto per sfidare.. ma LA DONNA ha capito la farsa con fatica, prima latenti ma esplosi il coraggio e la saggezza…ti è parso un sogno a volte…quando all’improvviso che tutto ciò in cui avevi creduto fino a quel momento aveva perso ogni significato.? Ma non è così: la torre è distruzione di ciò che è ingannevole …l’amore ti ha spalancato le porte verso la verità e l'arcano VIII diventa il movimento generatore di vita, di ordine e di organizzazione,e il tuo potente alleato a tuttìoggi perché l’armonia non la insegui col pensiero ma la agisci…….
la Giustizia coordina e districa il caos. Senza di lei nulla può vivere, perché gli esseri non esistono se non in virtù della legge alla quale sono sottomessi. La donna che regge la bilancia e la spada sembra essere invecchiata, i suoi lineamenti si sono induriti: discesa nel campo dell'azione ha perduto le ali ,ma il suo trono è massiccio, solido e stabile come il cubo d'oro dell'Imperatore; non vi è un carro che percorre il mondo, ma …miriam che lo guida …..assieme a lui…
incenso d’ambra per te..cara…Cilli


cilli..per miriam L
 
inserita il 12/08/2009 01:45:45

- Prima di tutto grazie per il tempo che mi hai dedicato Cilli.
Sai ho in mano La Torre…la sto guardando…e mi rendo conto che comincio “a dimenticarmi di come era all’interno” anzi, per meglio dire, i lunghi e bui corridoi del suo interno cominciano a prendere luce, ad illuminarsi. E’ come se quel “fulmine solare”, abbattutosi con forza sulla cima, avesse fatto cadere alcuni di quei pesanti mattoni proprio per permettere al Sole stesso di entrare per illuminarne l’interno.
Sì Cilli, dici alcune cose che mi appartengono e su cui ho lavorato e lavoro tutt’ora.
Ora ho mille e mille parole che tutte assieme vorrebbero uscire ma premono contemporaneamente e questo non mi permette di fare ordine nella mia mente per poter scrivere in modo non caotico.
Ritornerò qui, Cilli… per parlare della mia quarta casa, in Scorpione, di quell’eredità paterna che abbraccia almeno tre generazioni e che credo sia stata determinante per certi aspetti.

(l’ambra mi piace: i suoi colori sono caldi, per me. E’ una resina fossile e perciò ha in sé una grandissima forza per resistere nei millenni. Ed ha una caratteristica che mi affascina: può trattenere ed imprigionare gli insetti; come se non morissero per davvero; come se, impedendo loro di decomporsi, li facesse vivere per sempre...)

Grazie. Ciao Cilli
miriam



Miriam L.
 
inserita il 12/08/2009 21:03:07

- ciao miriam...
ho letto d'un fiato la tua meditazione
visiva e trasferita sull'arcano 16...
mi parli di fulmine per vedere il sole..nella sequenza del viaggio dell'eroe tarologico è solo il crollo di false certezze simbolicamente rinchiuse nella torre che devono crollare per vedere le STELLE_LA LUNA_IL SOLE..che portano con una serie di funzioni a varcare poi l'anticamera del mondo ..
so che hai una potente e antica eredità paterna..del resto l'imperatore è nelle tue carete finali ...del rx tarologico...al punto da farmi pensare che per te difficile ...far interagire un maschile e femminile ...AGISCO ...(sole)e sento(luna)..un agire ..coatto e un sentire ..blocato se non dalla figura femminile della giustizia ..sulla quale in un secondo momento ti racconterò come un materno interiorizzato tardi....perchè capito..e non dirottato ...
ci sono sia per evenntuali dissensi sia per cercare con te tutte le correlazioni astrologiche che già casa 4 scorpione ...cominciano a far ..emergere..
non ho i tuoi dati ...nè conosco minimamente il tuo rx..
un sorriso cilli..
n.b anche tu nottambula come me...
di notte ascolto le lezioni di lidia e sono incantata ...lunedì riparto per il secondo round di full immersion astrologico..quest'anno le mie vacanze le ho scelte studiando in compagnia ..speciale...




cilli..miriam
 
inserita il 14/08/2009 01:36:33

- Ciao Cilli
In effetti, come chiunque decida di guardarsi dentro, ho dovuto rivedere alcune cose introiettate fin da piccolissima, possiamo dire “ereditate”, vissute quotidianamente, respirate, ma non mie, almeno non completamente mie…modelli che ti entrano dentro e che, tuo malgrado, diventano parte di te, almeno sino a quando non ti fermi a pensare…e cominci a chiederti tanti perché.
Sì, la lotta tra il mio sole e la mia luna, come ben dici tu, si è fatta sentire…una volta adulta (perché da piccola agivo sicuramente soprattutto il mio sole, la mia parte fuoco, vivacissima, mai ferma, piena di energia e di voglia di giocare…e sai Cilli…adoravo “giocare con il fuoco” – so che tu intendevi altro - ma mi hai fatto ricordare quando, alcune volte, da bambina andavo a comperarmi dei cerini che, dopo essermi nascosta nel giardino di casa, cominciavo ad accendere uno ad uno: mi piaceva guardare il fuoco, osservarlo, vedere come si muoveva nell’aria, ero come ipnotizzata davanti a quella piccola fiammella).
Certo, una lotta spessissimo avvenuta dentro di me tra l’agire una cosa pur sentendone un’altra, ma anche fuori di me…”costretta” proprio dalle situazioni a dover fare una cosa mentre il mio sentire andava in tutt’altra direzione. Come dire..volente o nolente.. dentro o fuori ..sempre lotta era.

Beata te che puoi andare in full immersion con Lidia. Un po’ ti invidio…sanamente, però eh!..
Ci credo che ti incanti ascoltarla; anch’io nel seguire il suo corso on line sono rimasta affascinata dalla sua voce (e dai contenuti, ovviamente..). Ma non è solo la voce, anche il modo e come spiega i concetti…sembra tutto così naturale e semplice detto da lei. Sì, è proprio formidabile. Me la saluti?

Al tuo ritorno ci risentiremo per ritornare sull’argomento quarta casa. Dovrò scrivere un post lunghino..non sono la sola ad usare il computer e posso solo quando è libero..ma nel frattempo scriverò a pezzetti in word, così sarà pronto (Mercurio in Vergine obbliga..)

Ciao. Buonanotte
miriam


miriam L.
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010