giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN XI
discussione inserita da Ally

Buonasera a tutti,
negli ultimi mesi mi sono trovata ad affrontare un po' di problemi nelle amicizie.
Prima ho chiuso un'amicizia... perché in effetti non si poteva più andare avanti... lei non faceva che lamentarsi di me ed io mi sentivo troppo pressata...
Poi, nelle ultime settimane, un'altra mia amica mi ha molto delusa facendomi dei discorsi piuttosto superficiali che non mi aspettavo da lei...
Io di nascita ho Saturno in Scorpione in casa XI quadrato al Sole e a Mercurio in VIII in Leone.
(Tra l'altro quest'anno di rivoluzione solare Saturno viene a trovarsi di nuovo in XI)
Ho sempre avuto problemi nelle amicizie, per un lungo periodo da adolescente non ho avuto amici, più per scelta che altro... nessuna delle persone che conoscevo la reputavo affidabile.
Negli ultimi anni le cose sono un pochino migliorate... ma ecco questi problemi! :(
Esiste una maniera per vivere positivamente questo Saturno in XI?
Cosa vuole insegnarmi Saturno in questa posizione?
Io prendo l'amicizia molto seriamente, e credo di viverla anche molto intensamente... anche se comunque conservo sempre un certo bisogno di libertà, di rapporti non troppo simbiotici (ho anche Urano all'ascendente)...

La maggior parte delle mie amiche e amici sono più grandi di me, e mi trovo bene...
Certo, capitano a volte delle incomprensioni e degli scontri, ma cose superabili mi sembra...

Le due amiche con cui ho avuto problemi ultimamente invece sono giovani, all'incirca della mia età...
Io ho sempre avuto esperienze negative coi giovani quando ero adolescente... tanto che allora mi chiedo: forse in un certo senso me le sono "attirate" io le esperienze negative con queste due ragazze? Perché in un certo senso si può dire che sono molto prevenuta nei confronti dei coetanei, mi aspetto sempre di essere delusa, ferita, o non capita... e questo poi è successo.
Mentre quando mi rapporto con persone più grandi sono più fiduciosa... e certi problemi infatti non succedono...

Con Saturno in XI, anche se leso, sarebbe meglio che stringessi rapporti prevalentemente con persone più grandi? Come poi ho sempre fatto, salvo rari casi...

Grazie a chi mi risponderà.

Un bacio

Ally

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/09/2009 18:12:31

- Mariposa non volevo offenderti, te ne chiedo sinceramente scusa. Non ho mai pensato di attribuirti i difetti della mia amica, che comunque non sono quelli che hai elencato... Ho scritto quelle parole proprio dopo averci bisticciato, avrei dovuto aspettare un po'....
Mi dispiace

briosa

inserita il 11/09/2009 20:03:07

- Briosa non preoccuparti, non mi sono affatto offesa, scrivendo non si comprende il tono di una persona quindi ci si può fraintendere facilmente. Io non mi sono arrabbiata per il tuo post, le esperienze sono personali e ci condizionano, e a volte capita di scrivere con rabbia di alcune cose... Le ultime due righe che avevi scritto sono giustissime e sono delle parole che condivido pienamente, mi sono solo sentita chiamata in causa dato il Saturno in XI e ho voluto puntualizzare, ma non mi sono offesa so che non era riferito personalmente a me.

mariposa * briosa

inserita il 11/09/2009 20:08:32

- Grazie, mi sento sollevata!

briosa x mariposa

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010