|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
INCIDENTI STRADALI
discussione inserita da Lara |
|
Ricordo di aver letto tempo fa un interessante articolo di Lidia che collegava le modalità con le quali possono verificarsi gli incidenti a una loro interpretazione simbolica. Ora l'articolo non riesco a trovarlo e da qualche ora non faccio che chiedermi perchè un tale con una vecchia mercedes marrone questa mattina sia piombato a tutta velocità sulla mia povera panda che io guidavo in tutta tranquillità, benchè tranquilla non fossi per pensieri ben giustificati dai miei transiti. Così li ho riguardati questi transiti: Plutone che quadra la mia Luna bilancia in quinta casa congiunta stretta a Giove e a Urano; Saturno che transita sulla suddetta congiunzione, opponendosi a Chirone che Plutone ovviamente quadra. E, dulcis in fundo, Marte in leone, oggi retrogrado, a quattro gradi dal mio Sole Leone in quarta casa che ha Giove Nettuno e Chirone di transito opposti (non mi sto facendo mancare nulla). C'è da dire però che almeno Venere di transito era in trigono al mio Sole.
Ora la mia auto è ferma e ridotta male (è semidistrutto il lato posteriore sinistro...si tratterà di vecchi sentimenti?), io al collo ho ora un bel collare blu e però mi chiedo quale sia la lettura, e il messaggio, di una vicenda del genere: ovvero perchè quest'uomo - ...un sagittario - ha perso il controllo della sua grande, vecchia auto e mi è piombato addosso?
Per la cronaca: il Pronto Soccorso oggi era pieno di persone che avevano subito un incidente stradale. Medici e infermieri si chiedevano "ma oggi che succede?"...vagli a dire di Marte retrogrado in Leone.
Grazie per ogni eventuale contributo alla mia analisi, un caro saluto
Lara Leo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/12/2009 07:25:32
- cara Lara
avevo in archivio il tuo tema natale così ho potuto guardarlo con attenzione.
Prima di tutto voglio dirti di pensare che poteva andarti peggio, quindi, per fortuna i danni sono solo alle auto.
In effetti tu hai venere in III sestile a mercurio che rappresenta una sorta di "protezione" dagli incidenti legati ai trasporti, ma hai anche marte in VII che quadra mercurio.
Tra l'altro, hai collegato il fatto che quest'uomo che ti è piombato addosso è del sagittario come il tuo marte ??!! curioso, vero ??
Comunque...?? tu dici che lui ha perso il controllo....tu, hai la sensazione di aver perso il controllo della tua vita ??
Hai questo aspetto saturno rdx quinc.a marte e trigono a mercurio....forse c'è molta aggressività trattenuta, controllata.
Poi la luna che governa la III casa (comunicazioni) subisce il transito di saturno e plutone...forse sei alle prese con emozioni potenti dentro di te che stai cercando di sondare, di elaborare ??
cavolo...devo scappare.
dimmi cosa ne pensi
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 23/12/2009 13:52:34
- rispetto al pronto soccorso pieno di persone incidentate e ad altre simili "confluenze"...
credo che sarebbe interessante fare statistiche in merito per mostrare l'attendibilità dell'astrologia ... il che non vuol dire avvallare il determinismo: le statistiche si fanno in ogni campo, poi sta a chi le interpreta essere più o meno rigido nell'ipotizzare le cause di ciò che assume una certa rilevanza (che non deve essere 'per sempre' se poi si lavora sulle cause stesse). il determinismo astrologico non è molto distante da quello sociologico, psicologico, ecc. ecc. ...
penso da sempre che le statistiche siano importanti per sgomberare la mente da leggende metropolitane e superstizioni (viva l'illuminismo e la dea ragione! ... vive la revolution! -spargimenti di sangue e terrore a parte-).
ciao e buona antivigilia alle due lare e a tutti!
kla
|
kla |
|
|
inserita il 24/12/2009 01:26:43
- Carissima Lara,
grazie per la tua analisi che coglie aspetti importanti di questo periodo: effettivamente ci sono energie che premono per uscire e che io non so come incanalare: la tentazione di rivoluzionare tutto ci sarebbe, e d'altra parte anche Urano dalla undicesima si sta opponendo al mio Plutone, ma Saturno tiene bene e mi impone cautele. Dunque no, non ho la sensazione di stare perdendo il controllo della mia vita (...anche perchè non ho mai avuto la senzazi one di averlo), ma che la mia vita debba cambiare sì...in che direzione non so. Intanto sono rimasta senza auto e quindi...per ora non vado da nessuna parte.
Tra l'altro, oggi, riguardando meglio i dati dell'altro conducente, mi sono resa conto di aver preso una svista (e chiedo scusa) : il tale è un'ARIETE con sole congiunto secco al mio Chirone...! Si è scusato molte volte per l'accaduto, mi ha detto che non aveva capito come poteva essere successo (...però correva troppo) e oggi mi ha chiamato per sapere come stessi: una vicenda chironiana mi verrebbe da pensare.
E proprio tu e Kla (ciao Kla!), esploratrici chironiane come me nel blog di Lidia, vi siete soffermate sul mio post...non sarà un caso.
Grazie ancora e un caro saluto
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 24/12/2009 09:47:27
- cara Lara,
in effetti gli incidenti sono una delle forme attraverso cui possiamo vivere il simbolo di Marte, ma anche di Saturno, Urano e Chirone. Sono queste combinazioni che possono dar vita a qualche incidente.. e, anche se, tu non c'entri nulla con ciò che è accaduto.. in realtà sai che, a livello psicologico, è fondamentale il fatto che il tipo sia venuto addosso a te e non ad un'altra persona.
L'incidente si lega sempre ad una sorta di autolesione e il fatto che Marte stesse in congiunzione al Sole e Saturno fosse opposto a Chirone fa pensare che vi sia qualcosa che tu devi comprendere rispetto a questo problema. Si tratta sempre di un rapporto con la volitività e l'affermatività.. e, spesso, quando sono gli altri a venire addosso a noi.. può simboleggiare che non stiamo facendo ciò che dobbiamo per portare fuori la nostra potenzialità e volitività e, quindi, siamo troppo passivi al punto da attirare persone "troppo dinamiche e aggressive" quasi a compensazione della cosa.
In ogni caso, ti incollo qui di seguito l'articolo che non trovavi sugli incidenti..
Affermazione, limiti, incidenti e traumi
La malattia ha il grande compito di “guarirci”; sappiamo ormai tutti attraverso la diffusione della psicosomatica che il sintomo vuole semplicemente attenzione e desidera che noi “correggiamo” l’atteggiamento sbagliato con cui affrontiamo le situazioni e la vita.
Tra le tante difficoltà che incontrano gli Arieti ed i “marziani” in genere, vi sono certamente il senso di disciplina, dell’autorità e del limite. In effetti, chi nel tema natale ha valori fortemente attivi, fatica tantissimo a frenarsi così come a riconoscere altri, ragion per cui tende spesso ad essere impositivo e ad oltrepassare i limiti, costringendo gli altri a stopparlo e a farlo retrocedere.
Sappiamo che Marte è un principio di affermazione ed è anche colui che cerca di conquistare qualcosa in più di ciò che ha o di ciò che gli è concesso; così, nel tentativo di spingersi oltre e di non restare bloccato dentro a spazi definiti, finisce con l’urtare contro qualcosa o qualcuno che, ovviamente blocca o è costretto a difendersi.
Inutile dire che se l’uomo non possedesse questo meccanismo sarebbe ancora fermo all’età della pietra; tutti noi tendiamo a non accontentarci e a sfidare sempre i nostri limiti: è in questo modo che cresciamo e ci affranchiamo anche da stati di dipendenza e di blocco.
Marte è un principio che ci vuole più forti, più indipendenti, più in grado di farci valere e maggiormente strumentati a conquistare ciò che desideriamo.
Le difficoltà con questo principio iniziano nel momento in cui non lo sappiamo gestire bene e, di conseguenza, quando lo blocchiamo perché lo temiamo ed abbiamo paura ovvero quando Marte è bloccato nel tema natale e non può esprimersi accumulando energia dinamica all’interno; oppure quando lo utilizziamo a dismisura creando in continuazione problemi con il circostante e obbligando gli altri a disciplinarci e a metterci quei limiti che non riusciamo a trovare all’interno.
Sappiamo bene che l’esterno si incarica di riflettere i nostri problemi, soprattutto quelli che tendiamo a non vedere e a non consapevolizzare.
Quando tendiamo ad essere sempre troppo arrabbiati, oppure troppo di fretta, quando non rispettiamo i nostri limiti interni, ecco che possiamo andare incontro ad incidenti: non intendo con questo dire che coscientemente “andiamo alla ricerca” di un incidente o di un blocco, ma dobbiamo riconoscere che la sincronicità si attiva nel momento in cui i nostri pensieri entrano in perfetta risonanza con il mondo esterno che sembra “materializzarli” alla perfezione.
A volte, gli incidenti sono dovuti alla difficoltà di fare delle scelte precise: ho visto spesso incidenti accaduti agli incroci o ai semafori che mi hanno immediatamente fatto pensare al “momento mancato”, alla “non sincronicità”, oppure alla svolta non presa nella vita; insomma, il botto ci serve a far riflettere sul fatto che non riusciamo a fermarci quando è ora (al rosso naturalmente), oppure che non stiamo prendendo la giusta direzione e quindi, qualcosa urta contro di noi perché siamo fuori strada.
E’ anche molto interessante capire cosa succede nel momento in cui abbiamo l’incidente, soprattutto in caso di fratture: l’osso che “rompe” può aiutarci ancora di più a leggere ciò che non funziona; l’incidente quindi simboleggia sempre un preciso punto di rottura nella nostra vita, a volte con possibilità di ritorno, altre volte, senza ritorno.
E’ vero però che ogni crisi ha sempre un qualcosa da insegnarci: così, invece di vedere l’incidente come qualcosa di terribile, dovremmo utilizzarlo come qualcosa che ci può far riflettere.
Ricordo anni fa una cliente che fece parecchi tamponamenti sempre dovuti a improvvisi mancamenti dei freni della sua vettura o ad errato calcolo nella frenata; la cosa era a dir poco strabiliante, in quanto lei aveva un Sole Marte congiunti in Ariete trigoni ad Urano in Leone: non c’era verso di fermarla in niente; parlava sempre e non ascoltava gli altri, era intrusiva in tutti i rapporti e, ciò con cui doveva confrontarsi era proprio la problematica “carenza di freni”. Quale simbolo avrebbe avuto più precisione nel manifestarsi?
Chiaro, in questo caso, la vita le stava dicendo di controllare i suoi freni nonché di imparare ad usarli correttamente.
Un altro caso interessante apparteneva invece ad un’altra persona che aveva grossi problemi di affermazione; era spesso inibita ed ogni minima cosa le faceva paura; retrocedeva di fronte a qualunque cosa anche quando aveva ragione piena, pur di non dover affrontare il conflitto; era una persona di valore, molto preparata ma assolutamente mancante di grinta e di coraggio; per questo viveva grandissime frustrazioni perché si sentiva in continuazione bloccata dalla vita: ovviamente non riusciva a capire che era sempre troppo frenata, troppo trattenuta e senza iniziativa.
Il soggetto in questione subì in un anno ben 4 tamponamenti per cui materializzò il bisogno di “andare avanti e di spingersi un po’ più in là” imparando ad osare un po’ di più.
Chiaro, qui non possiamo certo vedere un’ implicazione diretta e cosciente, tuttavia, possiamo dire che sono proprio i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti a risvegliare certe reazioni attorno a noi, fino ad indurre avvenimenti che, una volta materializzati, possono essere più facilmente compresi.
Un incidente quindi può diventare il messaggero di qualcosa che sta dentro di noi: è interessante il fatto che molti incidenti piccoli, avvengono in occasione di transiti di Marte a Mercurio il che sta proprio ad indicare che c’è un messaggio che cerca di arrivare a destinazione anche se lo in modo “urtante” e forzando la situazione.
Quando invece un incidente è riflesso da un transito di Urano allora possiamo essere autorizzati a pensare che il trauma arriva per annunciare un cambiamento che è ancora molto conflittuale all’interno tanto da non aver trovato la via per annunciarsi in modo soft. A volte questo cambiamento viene visto come troppo “osè” come qualcosa che va a rompere uno standard di comportamenti che tutti ci hanno riconosciuto.
L’ urto contro un muro o un ostacolo fermo è invece più legato a Saturno; in questo caso ciò che ci viene suggerito è che non riusciamo a vedere il nostro limite e, quindi, tendiamo ad incontrarlo all’esterno sotto forma di qualcosa che ci blocca o di qualcosa che ci urta contro, obbligandoci a riprendere la nostra posizione e i nostri confini. Quando siamo sempre esageratamente spinti in avanti, inconsciamente tendiamo anche ad attrarre a noi qualcosa che ci aiuti a frenarci. In questo caso, abbiamo proprio bisogno di far entrare nella nostra vita un po’ più di Saturno, un principio che ci aiuti ad autodisciplinarci, unica cosa per non incorrere in limiti esterni.
Un abbraccio e un Buon Natale a te e a tutti.
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/12/2009 19:26:50
- Eccomi non potevo mancare all'appuntamento .
Quello degli incidenti è un capitolo appetitoso ,invitante e succulente .Per me che ho un sole-urano congiunto ad altri pianeti pericolosi il "rischio" cercato è stato sempre un immancabile appuntamento ,una calamita irresistibile di vita .
Sono una fionda pericolosa dal fascino particolare .Dove c'era da rischiare ,dove c'era il pericolo li' puntavo la mia nave ,una "attrazione fatale " data la mia personalita' avventurosa,competitiva,dalla grande energia fisica,mentale;un tipo esuberante ,chiamarlo "coraggio" è poca cosa visto che cercavo le situazioni "pericolose";naturalmente le macchine ,le automobili ,tutto cio' che aveva a che fare con marte era un invito a nozze vista la mia passione per le "avventure" con un bisogno irrefrenabile per tutto cio' che era "insolito";l'irrequietezza,il dinamismo ,la forza rapidissima di decisione ,la tendenza alle svolte di vita piu' estreme e drammatiche ,l'insofferenza alle coercizioni ,alla routine ,sempre alla eterna ricerca delle emozioni violente avevano lasciato il posto alle Leggi dei dieci comandamenti ;la meccanica ,le automobili ,il paracadute,le armi di qualsiasi genere dai cannoni alla semplice pistola calibro 9 erano le mie delizie.. divine .
Il mio primo incidente ?
Ebbene appena preso la patente di guida anche se naturalmente sapevo gia' condurre autobus,macchine ,mietitrebbie ,camion e cavalli è accaduto a 18 anni.
Ricordo che mio padre aveva riempito la macchina di famiglia con cassette di bottiglie di pomodori ,quelle che si facevano una volta artigianalmente sul focolare ! si bollivano le bottiglie rimepite di pomodori come le preparava la nonna .
Carica di bottiglie riempite di rossi pomodori pelati ho preso la macchina per fare un giro ..avevo schiacciato l'accelleratore a tappeto su una strada in discesa e andavo cosi' forte che non ho visto una curva a gomito curva perche' non l'avevo vista e sono andato dritto dritto fuori strada capovolgendomi dentro la macchina dicono almeno tre-quattro volte ;ero naturalmente da solo e le persone che cercavo di socorrermi
tra i rottami cercavano il ..morto .
Ad avvalorare le tesi di un morto era il rosso dei pomodori versati per la strada che data l'ora di sera dava l'impressione di essere sangue .
La cosa strana è che hanno trovato la macchina completamente distrutta con le chiusure agli sportelli ed io non c'ero dentro ;ero fuori ,stonato ma illeso .
Parlavano di un "miracolo" ma quel giorno Giove transitava al grado sul mio sole .
La prossima volta vi racconto di come ho distrutto la Porsche di un mio amico..quella volta pero' mi sono rotto le ossa .
Buone Feste a tutti .
Cin...Cin e
Buon Anno
|
....?? |
|
|
inserita il 24/12/2009 19:42:17
- sole marte urano in leone? congiunti?? egocentrico un tipo che l'ha vuole sempre vinta ,grazie della testimonianza .raf
|
per ??? |
|
|
inserita il 24/12/2009 21:50:53
- Ho fuso il motore della mia ex Opel sull'austrada roma napoli ...per via dell'eccessiva velocita' ! ho in effetti una personalita' egocentrica ,ho bisogno sempre di essere al centro dell'attenzione altrui ,primeggiare ,e in autostrada non accetto che altri mi sorpassano ,che siano piu' veloci di me .ciao
|
per raf |
|
|
inserita il 25/12/2009 10:01:30
- ....non avevo dubbi che una persona così non può far altro che "sfasciare macchine"...speriamo che non si sfasci anche lui prima o poi, a volte l'angelo custode si distrae e...patatrac
veramente, senza ipocrisie caro ...??, spero ti sia dato una calmata con gli anni perchè non sei più un giovincello..., magari adesso ti diletti a sfasciare qualcosa di meno pericoloso.... tipo i giocattoli dei figli o dei nipotini..,
comunque ti auguro che il nuovo anno 2010 ti porti un pò meno voglia di protagonismo, sapessi quanto è pericoloso volersi mettere sempre e comunque in mostra!!!!
Detto popolare: tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Auguri di un Sereno Natale
|
lilli1 |
|
|
inserita il 25/12/2009 11:17:31
- Ho tre gemelli astrali ,due donne ed un uomo.
L'uomo oggi è un eroe nazionale ucciso a colpi di mitra in "macchina" mentre cercava di salvare una donna ;l'altra è una regina deceduta ...in un "incidente automobilistico";la terza è anch'essa una donna eroina uccisa per i suoi ideali in India ....
Se aspetti ti raccontero' della mia morte !ho raccontato a Bruna uno dei mie sogni ero un guerriero ho sognato di essere deceduto in guerra ,vedevo il mio viso,il mio corpo vestito da guerriero defunto sereno ,tranquillo,una sensazione di felicita'e di pace ..mi hanno messo su un rogo ,un falo' ,una pira di legna e mi hanno lasciato andare ,cullare sulle onde del mare ;da lontano ,dall entroterra è scoccata una freccia di fuoco che ha colpito il rogo di legna in mezzo al mare che ha cominciato a bruciare.. attorno a me c'era un delfino ed un gabbiano azzurro ...
Bruna mi ha detto che io non ho paura della morte,di morire ..
Buone Feste
dolphin
|
Daniel |
|
|
inserita il 27/12/2009 02:00:27
- Cara Lidia,
grazie mille per l'articolo e per la tua analisi...che ho letto e riletto. Riconosco di avere un problema con la mia "autoaffermazione" e, d'altra parte, nel tema progresso - tra gli altri - la luna è in Ariete in decima casa (con Saturno di transito opposto)e Marte è in Capricorno in sesta casa (con Plutone di transito in congiunzione). E da un anno e mezzo a questa parte, soprattutto nelle amicizie, non faccio che attirare Arieti della prima decade...
A questo punto credo che dovrò farmi Ariete anche io.
Buone feste a tutti!
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
|