martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNO QUADRATO VENERE
discussione inserita da aery

Ciao! Stavo guardando i miei transiti.. a dire il vero sono andata parecchio avanti ma la mia fobia verso Nettuno mi ha fatto vedere che quadrerà dalla 7a casa la mia venere in 4a.. Sono appena uscita dall'opposizione che ha fatto al mio marte, pensavo di averne avuto a sufficienza.. invece me lo ritrovo ancora una volta e mi viene male solo all'idea. La mia domanda è se il concomitante trigono che plutone dalla 5a casa farà alla mia luna in 9a potrà darmi una mano.. la mia luna è a 12.35 gradi in toro quindi quando nettuno quadrerà la mia venere a 6.46 in sagittario lentamente comincerà a farle un sestile.. dura ben 2 anni, panico! per non farmi mancare nulla urano opporrà il mio sole.. fermate il mondo voglio scendere!!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/05/2011 11:03:15

- ciao aery
ho letto tutti i post,con assoluta obbiettività, nn c è accanimento anzi, c è un pizzico di ironia che fa bene al cuore e allegerisce i timori che stai vivendo, ognuno a modo suo ha cercato di farti spostare lo sguardo.
Ho sempre pensato,che un astrologo o semplicemente un appasionato che legge il propio tn nn sia propio tanto obbiettivo,memore di transiti faticosi nn riesce a staccarsi da quella visione e vede tutto nero a pallini neri,come sai bene e come tutti hanno cercato di farti capire, i transiti attuali o quelli che devono ancora avvenire nn possono dirti nulla se nn tengono conto della tua attuale "evoluzione" o di quella futura.Non riesco a pensare a me fra 1 anno pensa fra 4 -5-o addirittura 10 -- questo penso sia propio
fantastico --proviamo a costruircelo con le buone intenzioni e poi vedremo, possediamo uno strumento di grande aiuto cerchiamo di usarlo bene .
ciao Bruna

kikòb

inserita il 10/05/2011 13:51:53

- Ciao Bruna ma sei quella dei sogni??
Io invece ti penso Adesso ..
tra le mie braccia ..
Sei stupenda e vorrei nutrirmi di te ,dei tuoi sogni ...
Soli.
Io e Te
Noi insieme ...
Io il tuo sogno ,Tu la mai realtà .
Sei stupenda.

:-)

per Bruna

inserita il 10/05/2011 14:23:31

- emma non era affatto riferito a te! condivido pienamente quello che scrivi oltre al segno zodiacale! :)) sono d'accordo anche con Bruna (a parte sul fatto che si trattava solo di ironia).. ma se ti sei appena scottato non hai paura di andare vicino al fuoco??? nonostante il fuoco sia anche utile per scaldarsi ed abbia innumerevoli aspetti positivi.. credo che il timore sia una cosa naturale.. vorrei chiarire che non è che mi sveglio la mattina e penso a nettuno quadrato!!!

aery

inserita il 10/05/2011 14:32:03

- allora per l'ennesima volta
NON SONO BRUNA DEI SOGNI
che barba!!!!
comunque e meglio che tu vada al supermercato così riempi il carrello e puoi nutrirti adeguatamente ,e smetti di sparare m......e
CIAOOOO BRUNA

kikòb

inserita il 10/05/2011 15:22:12

- arabello sei un maniaco
Aery secondo me fai benissimo a proteggerti.Vivere almeno per me è un po' cme andare a scuola e come dice Eduardo"gli esami non finiscono mai"e anche " a da passà la nuttata"(scusate per il napoletano farlocco)se hai paura prova a guardare dentro la tua paura,non negarla.Puoi aiutarti con il respiro.seduta,i piedi a terra.occhi aperti.inspira visualizzando una luce che entra con il respiro.Espira ,visualizzando una nube grigia che esce con il respiro.non forzare la respirazione,lascia che sia naturale.prenditi un po' di tempo ogni giorno per fare quest'esercizio.è importante essere costanti.In quello spazio ci sei tu,solo tu.
un abbraccio
e comunque Arabello sei un maniaco

emma19

inserita il 10/05/2011 18:23:48

- Sei generosa con i consigli ,ma forse non hai capito che le tue tecniche di respirazione in questo caso servono a poco..
E poi ne fai una questione mentale;qui ci sono persone che sono anni e anni che frequentano il forum ,immagina tu quanti sforzi ,quanti consigli ha passato gratuitamente Lidia e non solo astrologci che sono serviti a poco e ora tu con una semplice tecnica di respirazione vorresti rivolvere i problemi ?
Il consiglio lo abbiamo passato ,anche nel bellissimo libro che abbiamo consigliato - è nell'elenco della sezione libri eridano - si parla di come risolvere le notti oscure -
Per altro Thomas Moore è pure un ex monaco cattolico..
Qui ci vuole qualche altra cosa per risolvere il problema principale sia da una parte e dall'altra .
Si tratta di paranoia delirante.

Tempo fà la buona Lidia aveva dato la sezione "intepretazione dei sogni " a una certa Bruna cha piaceva ad arabello esperta di interpretazione dei Sogni ma che è sparita dalla circolazione ..
Da allora arabello la vede dappertutto,tra le Stelle la confonde con tante altre Brune anche se preferisce le castano chiare e bionde..
Io qui ci vedo una irresistibile e fatale attrazione .
Una malattia d'amore ..;
Arabello vede questa Bruna dappertutto,la confonde tra le altre Brune perchè da bravo cancerino ama i Sogni .
Viceversa Kikob(anche altre..!) vede arabello dappertutto come gli ufo ..
entrambi si sentono perseguitati .
Si tratta di psicosi delirante ,paranoia.
Visione celestiale da una parte e miraggi dall'altra e non poteva essere diversamente visto che si parla di Nettuno
Qui ci vuole una iniziazione ,un incontro tra le parti e l'iniziazione non è la stessa cosa di un tirocinio ,una notte oscura non è una esperienza di apprendimento .
Se fosse stata una semplice questione di apprendimento Lidia avrebbe risolto i problemi di tutti .

alessandro

per emma19

inserita il 10/05/2011 18:50:21

- Io non ho capito la storia del supermercato ,di arabello e del carrello

Sonia

inserita il 10/05/2011 19:10:24

- si tratta di una storia vecchia,arabello ha raccontato qui che una mattina è entrato in un supermercato per fare la spesa .
Mentre stava nel reparto ortofrutta distratto e alle prese con una zucca gialla è stato avvicinato da una sconosciuta che gli ha proposto a freddo una scopata .
Arabello racconta che è stata una delle poche volte che si è trovato in difficoltà sia a capire le motivazioni delle advance della sconosciuta sia a cercare rapidamente una via di ..fuga
Poi ha raccontato la storia ai suoi amici e per un periodo di tempo sembra che tutte le mattine il supermercato era pieno di uomini anche perchè non è facile trovare in giro una che te la vuole dare gratis e facilmente ..
naturalmente in un forum di astrologia frequentato prevalentemente da donne stuprate e violentate da uomini è difficile credere che possa essere una donna a voler stuprare un uomo e arabello come Renzo tramaglino nei promessi sposi da succube è diventato delinquente ,maniaco,deviato

giò

per sonia

inserita il 10/05/2011 20:22:38

- racconta arabello che quando gli è capitata la storia nel supermercato stava vivendo gli ultimi strascichi di Nettuno di transito che quadrava alla sua venere
immagina il resto..!

Un transito stupendo,strepitoso ,bellissimo quello di nettuno che quadra alla venere ..

doni di Dio

per Sonia

inserita il 10/05/2011 20:37:39

- GIà...
un transito bellissimo , stregato quello di Nettuno che quadra alla venere..
l 'ho vissuto anche io e mi è capitata una cosa simile alla storia del supermercato di arabello .
Un incontro in una pizzeria ..Una scorpione

Appena incontrata mi ha detto :" Come mai non mi sei saltato addosso ? "
Mi è stato difficile spiegarle che tra pizze ,tavoli schiamazzanti ,gente affamata attorno era meglio controllarsi..

alessandro

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010