venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOLE E LUNA IN LEONE & VARIE
discussione inserita da cristin

Carissimi, mi frequento con uomo leone, con luna in leone.
In vari articoli ho letto che è una combinazione abbastanza rara. Trovate che sia vero?
A me sembra che questa combinazione crei una sorta di super leone. Molto orgoglioso e con una certa capacità "quais onirica" di vedere l'altro, nel senso che l'esperienza (ha 45 anni) gli ha insegnato le cose del mondo e del resto, una qualche incapacità di "capire" le esigenze dell'altro. Come dire mi ingloba nel suo modo di essere e di pensare e io, con abbastanza fermezza devo dire "penso e sento questo".
Pensate sia una combinazione un po' ardua?

Inoltre, ed ecco, il mio timore abbiamo, nella sinastriua forti valori nettuniani. In efftti c'è un alto tasso di reciproca idealizzazione. E' il solo significato da attribuire a Nettuno nel ns tema?

Interrogativo bis, abbiamo plutone congiunto in XII
nelle interpretazioni classiche il plutone in XII sembra nefasto. Casa di segreti, di cose che se scoperte possono allontanare. Sapete darmi una spiegazione meno "Terrorizzante?" e più pratica, cioè di eventuali effettive situazioni che ci troveremo a fronteggiare?

Nn so l'ascendente....
Grazie e chi vorrà rispondere
Cristi

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/03/2012 17:34:23

- la mia compagna essendo nata il 10.11.1949,con quei 3 1 la situazione darebbe una persona dura spietata e molto avida insomma una sorta di sanguisuga poi ci aggiunge il 5 mai in questo caso veritiero dal momento che la sua vita è stata un susseguirsi di lutti e tracolli economici,ma ti devo dire che in 6 anni che la frequento un angelo del Paradiso,poi un domani non si sa. Tu continua pure ma se eventualmente dovesse succedere qualcosa sei preparata perchè il suo dna e quello e anche se finge prima o poi esce fuori il tuo Io.

francesco

inserita il 13/03/2012 17:49:30

- si, nessuno è perfetto e nn lo sono neanche io. Ho un forte senso di integrità però e di chiarezza nei confornti dell'altro.Certo dovessi vedermi dall'esterno direi che il mio partner deve sapere guardare dietro una certa mia rigidità.Con lui poi le parole nn mi escono. Un dialogo che funziona male.
I suoi cambiamenti di umore nn mi spaventano, nè il suo essere egocentrico. La eventuale doppiezza si.
Anche perchè, ahi noi, sono molto possessiva e questa sorta di doppiezza la vedo vicina al tradimento. Cioè a questo andare sempre liscio senza pagare il dazio. NN parlo strettamente di adulterio.
Come ti dicevo vedremo. Penso che se vorrò qst relazione, la avrò. Perchè è molto preso ed innamorato. So che può sembrarti un controsenso ma è così. Gli piaccio, gli piaccio fisicamente ed è più a contatto con le sue emozioni dime.

Sai dove vedo il doppio. Che spesso si avvicina alle mie opinioni, per mettersi in sintonia con me.

Sempre bello leggerti e dialogare con te
Grazie
Cris

cristin

inserita il 13/03/2012 18:38:58

- 2.9.1975-6
15.8.19669
178215.24.6-
sei tu che idealizzi Lui,e Lui è agttratto da Te,da cosa? Dal tuo modo di porsi a Lui dal tuo modo di parlare ,non so come parli ma lo attrai tantissimo forse parli in modo calmo,però la somma delle vostre date da 6 e quindi siete due persone che spaccate il capello in 4 tu specialmente. Non vedo tradimenti ne da parte sua e figurati da te,ma tanto dialogo per tutto e tutti a lun go andare questo rapporto può stancarti,però sarebbe un peccato non provarlo,perchè qualsiasi esperienza positiva o negativa è utile per acquistare Conoscimento. Grazie per i complimenti da Te è un piacere. Ciao.

francesco

inserita il 13/03/2012 18:52:04

- si, lo idealizzo, certamente. Anche se lui nn vorrebbe. Infatti dice sempre "belle le cose che faccio e meno io ;-) pigliandosi un po' in giro.

Xo', xo'xo'....dopo tanti rapporti inizio ad accettare una "normalità- Nn sempre è in splendida forma e nn sempre è gentile. E c'ho messo 20 anni per capirlo.

trovo meraviglioso avere uno spazio di confronto, scevro da fraintendimenti dove ci si scambia qquello che si è provato, che si prova che pensiamo. Eh si anche i nostri timori.
Leggo i post, nn solo i tuoi e li trovo così istruttivi.

Sai, e lo sai, perchè sei "saggissimo" che con gli amici più stretti, nn sempre troviamo questo scambio per la paura di metterci a nudo.

XXXX
Cris

cristin

inserita il 13/03/2012 19:26:13

- Io parlo moltissimo con le mie amiche e amici e ti posso garantire che c é sempre da imparare una cosa purtroppo, il 90% di matrimoni sta in piedi per interessi economici e paura del Nuovo,e questo cara amica mia ,é un segno di codardia,e paura di perdere tutto. Invece bisogna sempre mettersi in gioco io lo faccio sempre anche se non ne Ho voglia,ma é il mio Karma.

francesco

inserita il 14/03/2012 09:54:17

- Certi matrimoni finiscono ancora prima di iniziare, ci sono persone che si sposano anche se il rapporto è ormai alla frutta... ma perchè lo fanno mi domando! forse per le pressioni dei genitori? e le amiche che sono già sposate? e dopo chi posso trovare? ecc. ecc...

Conosco tante (troppe!) persone sposate che si tradiscono a vicenda (e in questo ambito vi è una certa uguaglianza tra maschi e femmine), che stanno assieme per motivi e interessi economici, che continuano a condividere lo stesso tetto perchè non saprebbero dove andare, che non hanno il CORAGGIO di ammettere "sì, è finita, voltiamo pagina", che hanno paura di rimanere SOLI.....

E' molto triste, ma ciò che più mi rattrista sono gli effetti di queste false relazioni e false famiglie sui figli.... creature innocenti che pagano la freddezza, le falsità, le cattiverie che si instaurano nel rapporto tra i genitori....

La maturità emotiva, affettiva e intellettuale non dipende dall'età anagrafica, ma da quanto siamo disposti a sacrificare e a metterci in discussione per crescere veramente e per diventare adulti.

ciao.

Giulio

inserita il 14/03/2012 11:22:22

- Giulio,ti Quoto in tutto,qui la paga sono i figli e io ne so qualcosa

francesco

inserita il 14/03/2012 12:44:34

- so che capita così, perchè vedo molte relazioni di miei amici che vanno così.
Stancante lasciarsi, dispendioso separarsi.Perchè succeda nn so proprio. Io ho passato il guado. Ho risposto da sola alla domanda e se rimani senza un uomo? e senn fai un figlio? e mi sono date le risposte e ho ritenuto di volere vivere dei rapporti chiari e veri. Il punto nn è tradire,(perchè capita) è nn essere chiari con chi hai di fronte. Provare ad essere se stessi ed accettarsi prima di farsi accettare. Nn parlo di piccoli compromessi per fare piacere al partner, ma dare una comprensione generale alla persona che ti sta di fronte.

A fronte di quanto sopra?gli uomini hanno paura di vivere le emozioni con intensità e si ritirano.

Che dire?nn c'è una ricetta. A volte trovo pesante la solitudine e la mancanza di scambio. Altrettanto so che nn potrei vivere una relazione, ormai, nella finzione

Un caro abbraccio
Cris

cristin

inserita il 14/03/2012 13:33:09

- Bisogna essere sempre noi stessi e aprire le antenne essere ricettivi. Io faccio così e ho sempre vinto. Non tradisco perché amo il rapporto e lo coltivo sempre. Tradisce chi non crede a quello che fa e non lo fa per amore na per inteteresse.

francesco

inserita il 14/03/2012 14:11:06

- Avverto Troppa pesantezza nelle vostre parole, è questa pesantezza che opprime l'amore di cui parlate.
L'amore non ha mai risolto nessun problema semmai li ha creati, l'amore che ti fa sentire vivo, cellula di questo universo dopo alcuni anni passa.Pare sia fisiologico. Che subentri un'altro tipo di amore, diverso dall'innamoramento..allora il punto è che molti di noi amano sentirsi VIVI e solo l'innamoramento dà questa sensazione, in una società che mercifica tutto, dove tutto è vecchio e consumato dopo pochi mesi, dai beni materiali alle ideologie, anche i rapporti risentono di questo modo di fare usa e getta.

In fondo quando ci innamoriamo non amiamo mai realmente l'altro che ci stà difronte, ma "l'idea" di altro che ci costuiamo dentro, idealizzazione e proiezione, in Sogno di una notte di mezza estate di Shekespeare Titania si innamora di Bottom deformato in asino, sotto l'effetto del filtro magico di Puck e ordina di curarlo...al suo risveglio...tutto svanisce...e lo vede per quello che è.

L'amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l'alato Cupìdo viene dipinto bendato.
Pazzo, amante, poeta: tutti e tre sono composti sol di fantasia.

Finchè l'amore ci tiene nella bolla sospesa sentiamo di vivere, di far parte dell'universo, siamo poeti e giuriamo.
Poi il viver comune e quotidiano tirano i fili invisibili del reale.
E con il reale ci scontriamo.
Saper rinascere dallo scontro, curarsi le ferite riportate, curare l'altro e noi stessi, forse può portare all'incontro con un'accettazione del limite umano.
Perchè l'amore cantato dai poeti, aimè, è soltanto quello dell'innamoramento.
Quello del puer.

Camy

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010