____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/03/2012 17:42:10
- La Lilith non è più un problema
Ti spiego cosa devi fare per togliertela dalle scatole ed eliminarla definitivamente.
Vai a Pescara porta la Lilith da un mio amico che fà tatuaggi e le fai fare un tatuaggio di farfalla come c'è l'ha la Belen .
Poi vai in in Puglia vicino Barletta c'è un fiume che si chiama Eveno ,li' troverai un tipo strano che fà il traghettatore si chiama Nesso che ci prova con tutte le donne che traghetta da portare all'altra sponda
Basta che metti la Lilith sulla barca cosi' che Nesso guarda la farfallina di Belen e la stupra cosi' ' come fà con tutte mentre stà attraversando il fiume ;vista la predisposizione ad essere violentata credo che la lilith non aspetta altro che incontrare Nesso cosi' passiamo dai viaggi astrali a quelli stellari e visto la ffacilità con cui l'astrologia si occupa di tutto ci inventiamo un altro mito
Nesso
|
per Marius |
|
|
inserita il 25/03/2012 18:06:45
- Qui siamo arrivati al punto che ogni astrologo che nasce ci vede quello che gli pare non appena vede la prima Lilith che gli và incontro .
Vanno in giro tante astrologie ,tante lilith diverse per ogni astrologo che nasce
Siamo nei viaggi astrali anche qui
Ci possiamo inventare un cimitero dove seppellire tutte queste lilith diverse ,un cimitero martirologo lunare
|
?? |
|
|
inserita il 25/03/2012 18:31:00
- Se ti riferisci al mio tema natale con credere di spaventarmi, io vorrei parlare di astrologiapsicologica, capire, non giocare, ma se non è possibile sarà per un'altra volta.
Colui che mi ha mandato è con me non mi ha lasciato solo perchè faccio le cose ha lui gradite.
Giovanni, 8 , 21
Ti saluto e buona serata!
|
|
|
|
inserita il 25/03/2012 19:52:52
- Caro Arabello, è la prima volta che mi collego ma è da un po' che seguo la tua patetica discussione con Camy, che stai cercando di distruggere. Secondo me sei solo un pensionato che non ha nulla da fare, se non passare un intero weekend a citare miti e leggende a caso. Detto questo esco dal forum e non ci rientro più ma prima di andarmene volevo chiederti: ma chi te l'ha scelto questo nome?
|
Chinoppy |
|
|
inserita il 25/03/2012 20:56:00
- Ti ringrazio, lasciamo sbollire la cosa, penso che ad Arabello gli passerà, a tutti i personaggi che mette in scena veri o mitologici gli passerà prima o poi, vedrai, e riprenderemo a conversare con armonia.
Grazie comunque!
|
Camy per Chinoppi |
|
|
inserita il 25/03/2012 22:01:18
- Cari amici ,
sono daccordo con voi .
In effetti questa LIlith è stata interpretata ,pittata in mille forme
diverse dove in ogni interpretazione ognuno ci mette qualcosa di suo ;un po' come per tutti i pianeti dello zodiaco
Ogni astrologo naturalmente la vede questa Lilith come vuole
...
Ricordo un articolo di Aline Apostolska che la vedeva come un "vaso di rose" dei nostri segreti nascosti...
Questo perchè essendo un punto fittizio e non un Simbolo è soggetta a numerose quante personalizzate interpretazioni
Chiedero' come appena vado a Napoli qualcosa a Clara Negri la mia maestra che è specializzata nel campo :-)
Non vorrei che di Lilith c'è ne siano in giro troppe ,di più di quante noi immaginiamo...
:-)
Baci...
|
alessandro |
|
|
inserita il 25/03/2012 22:26:29
- Infatti io avevo postato l'argomento per affrontarlo in modo da capire il simbolo.
C'è un libro interessante sugli archetipi psicologici che affronta anche questo tema ma adesso non ricordo il titolo.
Se lo trovo lo metterò qui.
Poi volevo dire ad Arabello- Alessandro che anche io credo di avere un suostesso manuale, linda wolf; se ce l'hai è una sincronicità?
Mi rasserena il fattoche si possa parlare di nuovo in armonia:
non sono per gli scontri.
|
Camy |
|
|
inserita il 26/03/2012 13:51:38
- cara Camy,
concordo anche io che Lilith non sia un "archetipo" e quindi non possa essere considerata un "simbolo astrologico" in quanto si tratta di un punto che non può avere l'energia e il la complessità di un archetipo.
Personalmente non la utilizzo in quanto, l'ombra, all'interno del tema è già molto visibile in tutti i pianeti e aspetti che, qualora non vissuti, vengono proiettati e, quindi, alimentano l'ombra collettiva pur trattandosi di ombra personale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/03/2012 15:02:01
- Ti ringrazio per la risposta, mi ponevo queste doamnde in relazione a delle letture da me fatte ai tempi dell'università, letture psicoanlitiche di Roberto Sicuteriintorno alla tematica dei simboli e dei miti dello zodiaco nella Psicologia del Profondo.
Lilit - la Luna nera
Ne parla anche in termini di simbolo archeologico confuso e parla anche di documenti scarsi da un punto di vista scientifico.
Rimanda ad una interpretazione mitco-archetipica della luna nera e la ritiene una formazione simbolica immaginaria che costella il complesso materno.
Non ne fonda la sua esistenza teorica ma la sua valenza simbolica come simbolo nell'imago mater, facente parte del complesso edipico.
Grazie
|
Camy |
|
|
inserita il 26/03/2012 15:11:28
- Scrive che Lilith non va intesa moralisticamente come la prostituta perchè sarebbe riduttivo, e ne parla proprio in termini di simbolo.
La valenza nera di Lilith secondo quest'autore andrebbe assunta come espressione essenziale della psiche sempre in rapporto alla Luna protettiva e accogliente.
Grazie!
|
Camy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|