____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/03/2012 13:58:14
- cara Camy,
Mercurio ha un grandissimo valore nella struttura della nostra identità.
E' quella parte di noi che ha il compito di permetterci un buon adattamento alla realtà esterna, è il desiderio di socializzare e di comunicare nonchè di apprendere per aumentare la nostra conoscenza.
E' una funzione importantissima dell'Io che fornisce tutte le informazioni che servono a decodificare il mondo e ad entrare in contatto con gli altri.. cosa di cui abbiamo fortemente bisogno.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/03/2012 15:13:47
- Ti ringrazio, mi domandavo quali sfumature linguistiche può assumere una persona fortemente mercuriale o segnata da un mercurio leso.
Un saluto!
|
Camy |
|
|
inserita il 26/03/2012 16:05:33
- Altro che sfumature linguistiche??
Te ne passo uno che conosco di persona è un amico oltre che ..che è tremendo
Nato a Bucarest il 15 settembre 1972
l'ora di nascita ho la conosce ..
vai su google o su youtube
digita
Don elvis
è un a congiunzione sole-mercurio quella che in gergo psicologico chiamiamo il Sè che si racconta
Buon divertimento
:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 26/03/2012 17:43:46
- Ma esiste davvero?
Anche io ho mercurio sole in congiunzione ma per un periodo della mia vita credo d'esser stata tutt'altro che comunicativa!
L'avevo sempre vissuto come bruciato, il mio piccolo mercurio, da sbloccare.
di sicuro un sè che si racconta come il suo non ce l'ho.
mai dire mai, sono egocentrica anche io, parlo un pò troppo adesso dei fatti miei!
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 13:15:30
- nel caso del parroco Don Elvis si tratta di un tipo di comunicazione ma di per se' comunicazione non e' solo mercurio ma bisogna integrare analizzando l'asse terza/nona casa.Tieni presente che nel mito Mercurio non comunica niente fa' da tramite della comunicazione ...
Sono gli altri che gli dicono :" Va' da Plutone e portagli questa comunicazione " Insomma lui e' un semplice postino ,un portalettere ...
|
arabello |
|
|
inserita il 27/03/2012 14:41:59
- Lo so che bisogna guardare anche l'asse nona terza, ma quel mercurio m'affascina di più, sopratutto nelle sue vesti di psicopompo.
Quando nei suoi viaggi fra questo e l'altro mondo arricchisce se stesso e gli altri.
Sempre in base alle mie frequentazioni junghiane mercurio non solo è il postino messaggero fra umani e divini, ma anche fra cosncio ed inconscio.
Un mercurio che scende giù nei mari profondi dove stanno i pesci più strani a portare luce.
Come l'analista: il guardiano della soglia, colui che interpreta parole, atti mancati, e trasforma alchemicamente la parola in significato...
Allora mercurio mi appartiene di più, un mercurio da 8 casa...
che vede dentro e comunica in questo senso, più che parlando parlando...
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 17:55:35
- Mercurio orbita troppo vicino al Sole
E' un servo dell'Io :-)
Combusto significa proprio questo ...accecato non riesce a vedere piu' di tanto
un postino degli altri !
Il pianeta che meglio sta' vicino al sole e' marte !
|
arabello |
|
|
inserita il 27/03/2012 21:41:02
- Allora forse nel mio caso è un'eccezione, ti garantisco che vedo tanto, anche troppo!
Come la mettiamo?
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 22:00:45
- Un postino per gli altri, perchè come Edipo guardandosi dentro è diventato cieco per se stesso....
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 22:12:34
- Marte vicino al sole non da uno spirito guerrafondaio? Oppure è un rafforzativo delle caratteristiche solari?
Una persona che conosco bene ha marte sole in capricorno ed è una donna praticamente indistruttibile nonostante le batoste subite!
|
Camy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: