martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TIMORE DI DIVENIRE PSICOTICI
discussione inserita da Marco

Non è una domanda adatta al 100%, probabilmente che io stia facendo questa domanda vuol dire che ci sono già vicino allo squilibrio mentale.
Volevo chiedervi cosa genera di solito, il timore di divenire psicotici, in che tipo di personalità si instillano certi timori, e se nel tema natale c'è un veicolo principale, un catalizzatore da controllare (o più di 1) per vedere perchè si hanno questi "terrori di depotenziamento".
Penso di avere qualche idea, però volevo prima chiedere consigli a voi.
Su come trattare queste tendenze (se è possibile), e su quali sono i possibili elementi del tema natale da osservare.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/06/2012 18:07:47

- Innanzitutto una persona psicotica non pensa mai di esserlo e quindi cercherà di proiettare le proprie Ombre su qualsiasi cosa e persona che gli viene "a tiro" all'esterno
quindi nel tuo caso non parlerei di psicosi visto che hai sospetti su te stesso nè di squilibri ...
probabilmente sei sotto stress particolari
In ogni caso ci sono indicazioni astrologiche in merito alla domnanda che hai fatto tu sugli squilibri caratteriali e psicologici ,sulle psicosi .Credo che qui la persona pià indicata per risponderti è Lidia anche se certe indicazioni ci sono - ricordo che Lidia mi ha dato informazioni preziose su come cercare l'ora di nascita di Sabina Splierein l'amante di Jung che curava di psicosi -
Un'altra indicazione sulle persone che hanno problemi psicotici per esempio potrebbero essere certe anomalie sulla percezione degli eventi nel tempo ,altra ancora è che chi ha questi problemi vede il mondo in bianco e nero senza possibilità di percepire tutta la gamma di colori intermedi,quindi a questa persone è negato pensare in termini di possibilità...non percepiscono eventi che possono succedere ,sono ferme e non concepiscono le "possibilità" di un evento ...
siccome tu qui in cio' che hai scritto ti interroghi sulla "possibilità" che tu possa avere problemi psicologici ,ti domandi su te stesso significa appunto che sei sano
:-)

forse un tantino troppo sensibile e stressato !

arabello

inserita il 26/06/2012 18:40:07

- caro Marco,
fermo restando che il tema natale indica delle potenzialità e non garantisce se le stesse diventeranno conclamate oppure se resteranno ad un livello leggero e quasi impercettibile.. o percettibile su altri piani, la psicosi è una patologia che comporta gravi lesioni sull'asse seconda ottava... che si riferisce appunto alla fase infantile in cui nasce l'identità..
probabilmente tu hai solamente dei piccoli sintomi che, a mio avviso, sono legati al transito di Nettuno sul Sole che mette in crisi l'identità e, in pratica, dissolve i lati bloccati e difesi della stessa per cui può dare suggestioni particolari che a volte si percepiscono come totale estraneità al mondo reale o desiderio di fuga dallo stesso.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/06/2012 19:34:25

- Sono daccordo con Lidia .
I pianeti del nostro tema natale esprimono potenzialità ,mera possibilità .
Anche lesioni di pianeti tra terza/seconda/nona/dodicesima casa che possono far pensare a psicosi e schizofrenia possono essere indirizzati in forme evolutive.I complessi - ossia le nostre configurazioni astrologiche - sono psicoidi e certe forme possono essere canalizzate ,scaricate in forme artistiche e creative
Caro Marco anche questa confusione dispersione ,smarrimento interiore del Nettuno di transito sul sole che stai vivendo se ben sfruttata puo' essere fonte evolutiva e non di disagio .Insomma Nettuno sul sole induce forme di sensibilità esagerata,a volte sensazione di essere poco compresi ed è quindi normale che tu ti senta un tantino stordito...depretato della tua identità ,di te stesso.

Sei sanissimo

Ciao

arabello

inserita il 26/06/2012 19:37:10

- Esatto, o sarei pure io psicotica e schizofrenica! [lesioni 12/2-3]

O forse...lo sono

Ibiscus

inserita il 26/06/2012 22:16:08

- Ecco quel "forse lo sono"anche per te significa che non lo sei...
in genere lo psicotico e' assolutamente certo che e' l'altro ad avere problemi ...
Naturalmente ci sono tante forme di psicosi da terremoto,da tossicodipendenza,sindrome da messa in atto del trauma etc etc...

Ad ognuno la sua psicosi .Io soffro di una tremenda forma di psicosi delirante ..

donna avvisata mezza salvata

per ibiscus

inserita il 26/06/2012 22:17:03

- non mi ero firmato :-(

arabello

inserita il 26/06/2012 22:36:35

- arabello ti piace giocare ...
prenderci in giro
non ho mai visto uno psicotico che va' in giro come te dicendo di essere psicotico

Ester

inserita il 26/06/2012 22:48:34

- in effetti ho il certificato del mio amico psichiatra Eduardo che dice che sono un caso raro di di psicosi delirante devo andare sono al lavoro

Notte

arabello

inserita il 27/06/2012 15:07:43

- Scherzi a parte,
trovo molto interessante la possibilità di leggere problematiche di questo genere in un tn...

Ci sono testi specifici a riguardo? Mi piacerebbe approfondire

Grazie

Ciao a tutti

Ibiscus

inserita il 28/06/2012 16:28:46

- Il mio quadrato Sole (Ariete)-Nettuno (Capricorno), è proprio del mio tema natale!
Inoltre, ho una opposizione Giove (1a casa, anche se non si è capito benissimo! perchè sta proprio alla fine della prima casa quasi seconda)-Plutone (8a casa), l'orbita è 7.50.
Ho aspetti che compensano queste tensioni.
Non so cosa mi sta facendo questo Nettuno in Pesci di adesso, però posso dire che di base ... quando ascolto i Pink Floyd, mi viene una specie di stordimento.
Quando immagino quello che avvenne a Syd Barrett, mi viene quella specie di tensione ad arpione sulla gola...
e ho sempre il timore che ci sia un Syd Barrett dentro ogni persona. è angosciante ...
Quando ascolto molte canzoni dei Pink Floyd è come se mi passasse quasi la voglia di muovermi ... è da un pò, che provo a fare "come Ulisse", a rimanere autocentrato su me stesso mentre la musica scorre, facendo altre attività (come leggere)... ma non so se sto facendo bene...

Marco

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010