|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ANTONELLA NATA IL 7-4-1967 ORA LOCALE 7:00 A MELFI
discussione inserita da arabello |
|
Cari amici interessati di astrologia,
purtroppo dobbiamo scartare Teresa come tema natale per la nostra discussione sugli elementi che portano ad essere una natura incline a rapporti sentimentali e matrimoniali perchè è una persona che conosco .Cercavo per la nostra discussione una persona che non ho conosciuto neanche io e dal tema delineare insieme a voi gli elementi astrologici che fanno pensare ad una natura incline al matrimonio ,votata per una vita a due .La cosa migliore sarebbe stata una persona,una donna conosciuta da Lidia Fassio ma sconosciuta a tutti noi ..
Alla fine mi sono reso conto che l'esercitazione astrologica diventava pesante e data l'estate poco partecipativa .Naturalmente non mi ritengo un insegnante ma ancora come voi trai banchi di scuola astrologici ..Ho pensato quindi di individuare una donna votata al matrimonio di cui allego i dati.Iniziate a inquadrare ,a definire qualis ono secondo voi gli elementi che portano questa donna ad essere votata al matrimonio...
Alla fine vi assicuro quando scoprirete chi è questa donna ci sarà una sorpresa perchè si tratta di un matrimonio particolare :-)
a vous
alejandro
Si
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/07/2012 20:59:42
- Cavolo che aspetti!
Comincerei con quello che mi viene in mente di getto, da primo sguardo
Sole in XII, l'assistenza, la compassione ma anche la solitudine...Saturno nella stessa casa farebbe pensare a serietà e sofferenza ne percorrere quella dodicesima...in Ariete penso che avrà decisamente più slancio rispetto ad altri segni in XII
Le sue energie comportano un elevato senso del dovere e anche di giustizia nella vita di tutti i giorni - Marte in sesta, pure signore dell'Ariete
La sia Fiducia - Giove - dipende, nel bene e nel male, da entrambi
Ascendente Toro con tanto di Venere congiunta nel segno...una super Toro, almeno al primo sguardo...sarà lato luminoso o lato ombra? Gli Esterni segnano moltissimo questa Venere
dall'altra parte, Nettuno in settima congiunto al DS. Può portare relazioni con persone svanite, idealista fino all'eccesso o addirittura tendente alle dipendenze ma anche fantasiose, sognatrici e di grandissima umanità. In Scorpione, forse è un Nettuno un pò più torbido però...La sua opposizione a Venere probabilmente la distoglie da sè stessa. Può portare a confusione relativamente ai propri valori, ai propri gusti...però io non la vedo male, questa Venere mi piace.
Di nuovo elementi nettuniani con la signora Luna in Pesci - con Mercurio - che si esprimerà nei rapporti con gli amici e forse il bisogno di "curare" gli altri. Luna e Mercurio che però non si perdono più di tanto nelle acque pescine, vista l'opposizione con Plutone e Urano in quinta Vergine...non mi pare la classica Luna che vuole solo fondersi con l'altro, perdendo la propria identità. Di certo quei due non glielo permettono secondo me
Quella V Leone (palcoscenico, attenzioni, teatro) + Plutone (maschere) + Urano...un'attrice? Plutone e Urano in V mi fanno pensare a qualcuno che sappia ben esprimere il proprio magnetismo e al tempo stesso la voglia di essere libera e indipendente, non condizionabile.
E il grande trigono Giove - Nettuno - Luna+Mercurio...terza - settima - undicesima...tutte case di relazione in qualche modo sbaglio (su diversi livelli chiaramente)?
So che ci sono aspetti "classici" ma non li so interpretare bene...
Di certo non so perchè è votata al matrimonio
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 04:04:07
- Non male.
Alcune cose le hai pizzicate a partire dal saturno in dodicesima casa che rappresenta un leit-motiv importantissimo per certe scelte di vita di questa donna ,un saturno che spinge verso il matrimonio interiore ,verso la contempleazione ,la preghiera,la solitudine ed anche come scrive Melanie Reinhart verso le arti contemplative .Di fatto tutto il tema natale parla di creatività e arte .Anche l'attrice è azzeccata ,una forma particolare di mostrare all'asterno la propria filosofia di vita dato il Nettuno in settima .C'è spirito di sacrificio ed abnegazione ,ci si cerca attraverso la interiorità,c'è un desiderio irrinunciabile di seguire la propria personale,specifica vocazione ,c'è desiderio di porsi al servizio degli altri ...
Come accennavamo ci sono degli elementi nel tema natale che favoriscono una natura sentimentale ,esigenze di unirsi agli altri,di donare agli altri ;la luna o la venere all'ascendente sono elemnti che spingono ai sentimenti ,ai rapporti sentimentali e in questa Donna la venere all'ascendente è sinonimo di eleganza ,di charme ,sensualità ,doti artistiche una Bella Donna che non passa inosservata ...bravissima ibiscus !
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 04:32:37
- Ti passo una chicca astrologica
Se saturno è dominante in un tema ,nel caso si presenti all'ascendente come in nona casa o governa la casa nona - quella della nostra evoluzione ,della capacità di uscire dalla risttetezza del proprio Ego - possiamo anche pensare ad una personalità che tutta è tranne che votata al matrimonio ma al celibato e quel saturno in dodicesima governatore della nona casa ci fà pensare ad una natura sacrificale...
insomma ci sono elementi che fanno pensare ad una vocazione , a tutto tranne che alla vita matrimoniale che è sempre una istituzione .C'è differenza tra amore e matrimonio .L'amore è puro sentimento ,il matrimonio è si' sentimento ma unito a noiose incombenze ,responsabilità,bollette da pagare ,firme da fare ...;insomma qui abbiamo in questa Donna elementi contrastanti che ci fanno pensare si' a una forte predisposizione al matrimonio ,ad una vita a due ma anche al contrario !
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 08:17:58
- Grazie, ciò che mi ha colpito subito è la forze presenza nettuniano/pescina, così come verginea. E in qualche modo continuavo a pensare a una persona che non può prescindere dal servizio, dall'aiuto agli altri...sia come dovere morale sia (e soprattutto) come missione - Sole+Saturno in dodicesima (casa pescina); Luna+Mercurio in Pesci opposti a Plutone Urano in Vergine; Nettuno al Discendente opposto a Venere...
Quindi Saturno all'ASC o in nona o dominatore della nona predisporrebbe al celibato...
Ti dirò che questo tema non riesce a sembrarmi più di tanto un tema da matrimonio...non che io sappia bene (anzi) come debba essere un tema da matrimonio...però ecco, non mi pare proprio qui
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 09:42:42
- ma che fine hanno fatto gli altri?
si certo come hai capito ci sono tanti elementi ed indizi contrastanti ma possiamo anche un ragionamento opposto ;i due pianeti che cercano unioni sono luna e venere che per una Donna rappresentano l'Anima junghiana (l'Animus per una donna è sole-marte-urano etc..) con una venere all 'ascendente toro e luna in pesci questa Donna è estremamente femminile .Saturno natale non forma aspetti con sole e luna nè con venere e luna ;gli unici aspetti che farebbero pensare ad una natura introversa,a bisogni di ritirarsi dal mondo sono il sole in dodicesima ,Saturno in dodicesima che governa la nona e decima casa ;altro indizio che potrebbe farci pensare che questa Donna ha interiormente valori che posssono spingerla al celibato,al ritiro in se stessa ,ad un matrimonio interiore ,ad una religiosità ,.a bisogni spirituali ,di fede dato il forte Giove angolare .Un saturno silente ,una specie di miccia pronta ad esplodere tra pianeti e valori tutto sommato di apertura ,di disponibilità .Un altro punto che hai menzionato particolarmente importante in questo tema è il marte .Ti dico subito che è il pianeta più mal messo di tutto il tema .Una ariete con un marte in bilancia in sesta ,retrogrado e leso da Giove ha un deficit energetico ,scarsa aggressività ..è un marte che o cerca compensazioni oppure vine rimosso visto che il tema ci fà pensare ad una natura che ha bisogno di consensi ,di approvazione dall'esterno ,dagli altri ;il marte è nti;questo è un elemento che ci porta lontani dal matrimonio ,sfavorevole ..parla di guerre relazionali !assieme ai valori pesci ,al saturno al sole in dodicesima casa conferisce scarsa vitalità fisica cosi' come il nettuno nella casa delle relazioni come hai detto tu opposto a venere è configurazione che ci porta a pensare a un certo tipo di problemtiche non felici per una vita matrimoniale ...
Per lei con quel nettuno in settima ci vorrebbe un matrimonio con partner particolare ..
a tois
|
arabello pr ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 10:56:44
- Forse si aspettano che al discussione vada avanti nel post precedente, dove hai furbescamente fatto postare i dati a tante donzelle me compresa
Arriveranno...
Tu dici che quel Marte è un disastro? Io non la vedo proprio così...e il Sole in dodicesima in Ariete mi pare molto luminoso. Non so, come se brillasse pure nella sua solitudine e non penso se ne stia con le mani in mano...non è il santone rinchiuso in un eremo. Potrebbe pure prenderti a mazzate sulla zucca se lo costringi a uscire dalla sua meditazione ma non fai quello che ti dice
Di contro Marte in sesta se da un lato può portare al servizio come dovere morale, dall'altro può indicare una cura esagerata del corpo/salute, zuffe e battibecchi all'ordine del giorno...anche se per ciò che ritiene giusto (bilancia).Però vedi che con la quadratura di Giove in terza...potrebbe frenare la lingua
Secondo me Sole e Marte si sposano bene
In effetti sì, Venere e Luna sono molto femminili...ma come al solito cado un pò sul discorso del "femminile"...credo abbia a che fare con la mia natura...ripeto però che Venere lì mi è piaciuta subito
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 11:46:36
- Ciao arabì we!!!
e' una top model che si è fatta suora l'hai detto all'altro post. ricordi?
|
francesco |
|
|
inserita il 31/07/2012 11:54:23
- Ciao Francesco
Letto il post in ritardo!
dai forse non ho scritto solo boiate allora
Molto interessante!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 12:02:48
- Però torniamo allora al chiederci...che si intende per matrimonio?
Mediamente chi si approccia alla discussione penserà a due persone sull'altare e via dicendo...
Qui invece abbiamo appunto il votarsi a una missione...se poi accettiamo il classico modo di dire "sposa di Cristo", allora ci può stare...
Però non siamo nella classica concezione popolare del matrimonio...
Quindi ci hai (un pò) fregato!!!
Un ottimo spunto, dovremmo provarci ancora!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/07/2012 12:03:06
- Innazitutto non cerco date di nascita qui ,non ne ho bisogno ..Ho una vita vissuta fatta di date ,poi ad Antonella Moccia in arte Hella top model che si è fatta suora- si tratta di un matrimonio dell'Anima -ci volevo arrivare a gradi perchè a noi non interessa molto chi era ma cosa ha spinto questa donna a farsi suora .Non di certo si è trattato un caso di sacrificalità del proprio femmninile della propria Anima .
A noi interessava il percorso :-)
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|