____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/12/2012 20:01:51
- Aggiungo per onor di cronaca, almeno per quanto ne sò io..... se poi ci sono state prese di posizione 'ufficiali' a favore, meglio così :)
Personalmente ho sempre saputo che era ritenuto interesse 'incompatibile' se ora invece le cose sono diventate diverse, molto bene!!!
|
Marina |
|
|
inserita il 07/12/2012 20:29:42
- @Marina ......dipende da Preti a Preti .....la posizione ufficiale é Oppositiva ......ma non del tutto se la vediamo a livello psicologico......sono più conservatore e puritano io che certi Preti .
Ciao .
|
francesco |
|
|
inserita il 08/12/2012 11:12:41
- Infatti Francesco io non mi riferivo alla posizione dei 'singoli' esponenti che possono ,forse alcuni di loro, apprezzare e condividere la materia almeno in senso 'umanistico', mi confermi che la posizione ufficiale del culto è ancora 'oppositiva' indipendentemente dall'orientamento astrologico, dunque di fatto non sbagliavo.
Sarei stata contenta di sapere che vi era un'apertura anche ufficiale, mio padre era un fervente credente e praticante, mi considerava una specie di 'scomunicata' visti questi interessi, anche se devo dire a onore suo che ha sempre 'rispettato' pur soffrendoci, il fatto che avessi posizioni filosofiche completamente atee.
|
Marina |
|
|
inserita il 08/12/2012 14:57:28
- Marina......io fino a poco tempo. fa non pregavo ....poi é successo qualcosa....mia madre mi ha sempre detto di pregare i nostri morti . Io ho avuto delle grazie e ti posso assicurare che il caso non centra .....non siamo soli e tutto Questo non lo puo aver inventato un pianeta.....ma un entita estremamente Buona e intelligente ......
|
francesco |
|
|
inserita il 08/12/2012 15:50:58
- Francesco, se pregare ti aiuta, fà parte delle tue credenze e della tua interiorità o della tua spiritualità che adotta anche questa via per sentirsi in pace, ma ciò non vuol dire che credi a qualcosa di realmente esistente.
Anche chi si professa spirituale sceglie di darsi una spiegazione mistica per sentirsi in contatto con qualcosa di superiore e sentirsi in questo modo protetto, tranquillo e in armonia, ma ciò non significa che non sia una percezione illusoria della mente.
E che vengano bene queste cose per chi si accontenta di tali risposte, non è certo un male se danno serenità.
You are not alone....è una frase notissima anche in campo ufologico :)
Però non puoi essere così semplicistico, ci sono i più grandi cervelli esistenti che ragionano sulla natura dell'universo, su come si è formato, su come funzioni, e di tutto ciò che lo compone visibile e invisibile, non esiste una entità individuabile che ha 'inventato' alcunchè in termini cosmici.
E tantomeno si può ipotizzare che ci fosse un'intento classificabile ne come buono ne come cattivo.
|
Marina |
|
|
inserita il 08/12/2012 16:15:39
- Purtroppo Francesco ti ha passato un elemento importantissimo per l'evoluzione :le preghiere :-)
Sopratutto leggere i salmi evolve spiritualmente e siccome qui siamo - almeno cosi' sembra tutti votati alla astrologia umanistica psicologica Junghiana - aggiungo che secondo Jung “È necessario leggere la Bibbia altrimenti non capiremo mai la psicologia"
arabello
|
per Marina |
|
|
inserita il 08/12/2012 16:29:27
- Inoltre sul tuo "essere semplicistico" che hai dato a francesco credo che qui la semplicistica doc sei tu perchè sono proprio i cevelli che danno l'apparenza di semplicità,sono i cervelli capaci di pensieri profondi quelli che danno l'apparenza di semplicismo .I puri di Cuore danno sempre l'apparenza di semplicismo :-) Naturalmente non a tutti è dato il dono di capire cosa c'è dietro l'apparenza di semplicismo sopratutto a chi è abituato a nutrirsi di apparenza
Tu Marina come stai messa ad apparenza?
arabello
|
per Marina |
|
|
inserita il 08/12/2012 17:04:14
- concordo pienamente Maestro!!!
|
francesco |
|
|
inserita il 08/12/2012 19:47:10
- Scusate ma rispetto a queste cose preferisco seguire altri concetti.
Se a voi fa bene pregare..... pregate,se credete vi possa aiutare nel vostro percorso, ho perfino sostenuto prima nel post per Francesco che possa essere utile a chi crede in tali cose.
Diciamo che sono le 'vostre' verità.
Non facciamone 'verità assolute' per favore.
L'uso della parola semplicistico era riferita ad una frase/concetto di Francesco non a lui, quindi non ho messo in dubbio il suo 'cuore puro':)
Se così sembrava mi spiace, non era mia intenzione.
A che ti riferisci con 'apparenza', che cosa è per te Ara l'apparenza, a cosa ti riferisci con questa parola?
ciao Ara e ciao France
|
Marina |
|
|
inserita il 08/12/2012 20:37:12
- Esatto.
Il tema di Francesco è tutto pieno di quadrature ed opposizioni che manco Hitler aveva :-) tantè che se Hiltler avesse avuto come sempre qui vado dicendo più quadrature nel suo tema natale non ci sarebbero stati campi di sterminio ed ammazzati ...
Invece Francesco è un puro di Cuore
Francesco visto da una "vision" Hd versione Morpurgo diventerebbe un mostro da evitare invece è un puro di Cuore :-) Tutto il tema di Francesco si regge su un sestile di Nettuno (per altro Nettuno è un tipo poco simpatico alla Morpurgo e il perchè si vede bene dal nettuno di radice della stessa morpurgo ). Francesco letto ed interpretato secondo la vision " paramount" con occhiali 3d dei libri della Morpurgo diventerebbe un deviato ,un deficiente da ricoverare negli ospedali psichiatrici senza possibilità di salvezza ... invece lui è un puro di Cuore :-)
|
per Marina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: