giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DIO LA FORTUNA L'ASTROLOGIA
discussione inserita da KATE

QUINDI SECONDO L'ASTROLOGIA IL FATO DECIDE LE TUE CONDIZIONI DI NASCITA? PUOI AVERE FORTUNA O MENO. E NON PUOI CAMBIARE. NON C'è POSSIBILITà DI CAMBIAMENTO DATO CHE LE IL CIELO CHE C'è STATO AL MOMENTO DELLA TUA NASCITA è "INCISO" DENTRO DI TE E TE DIPENDI DA QUELL'ASPETTO. DIPENDI DAI TRANSITI.
è COSì?
QUAL'è LA VOSTRA SPIEGAZIONE? FORTUNA, DIO?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/12/2012 20:01:51

- Aggiungo per onor di cronaca, almeno per quanto ne sò io..... se poi ci sono state prese di posizione 'ufficiali' a favore, meglio così :)
Personalmente ho sempre saputo che era ritenuto interesse 'incompatibile' se ora invece le cose sono diventate diverse, molto bene!!!

Marina

inserita il 07/12/2012 20:29:42

- @Marina ......dipende da Preti a Preti .....la posizione ufficiale é Oppositiva ......ma non del tutto se la vediamo a livello psicologico......sono più conservatore e puritano io che certi Preti .
Ciao .

francesco

inserita il 08/12/2012 11:12:41

- Infatti Francesco io non mi riferivo alla posizione dei 'singoli' esponenti che possono ,forse alcuni di loro, apprezzare e condividere la materia almeno in senso 'umanistico', mi confermi che la posizione ufficiale del culto è ancora 'oppositiva' indipendentemente dall'orientamento astrologico, dunque di fatto non sbagliavo.

Sarei stata contenta di sapere che vi era un'apertura anche ufficiale, mio padre era un fervente credente e praticante, mi considerava una specie di 'scomunicata' visti questi interessi, anche se devo dire a onore suo che ha sempre 'rispettato' pur soffrendoci, il fatto che avessi posizioni filosofiche completamente atee.

Marina

inserita il 08/12/2012 14:57:28

- Marina......io fino a poco tempo. fa non pregavo ....poi é successo qualcosa....mia madre mi ha sempre detto di pregare i nostri morti . Io ho avuto delle grazie e ti posso assicurare che il caso non centra .....non siamo soli e tutto Questo non lo puo aver inventato un pianeta.....ma un entita estremamente Buona e intelligente ......

francesco

inserita il 08/12/2012 15:50:58

- Francesco, se pregare ti aiuta, fà parte delle tue credenze e della tua interiorità o della tua spiritualità che adotta anche questa via per sentirsi in pace, ma ciò non vuol dire che credi a qualcosa di realmente esistente.
Anche chi si professa spirituale sceglie di darsi una spiegazione mistica per sentirsi in contatto con qualcosa di superiore e sentirsi in questo modo protetto, tranquillo e in armonia, ma ciò non significa che non sia una percezione illusoria della mente.
E che vengano bene queste cose per chi si accontenta di tali risposte, non è certo un male se danno serenità.

You are not alone....è una frase notissima anche in campo ufologico :)

Però non puoi essere così semplicistico, ci sono i più grandi cervelli esistenti che ragionano sulla natura dell'universo, su come si è formato, su come funzioni, e di tutto ciò che lo compone visibile e invisibile, non esiste una entità individuabile che ha 'inventato' alcunchè in termini cosmici.
E tantomeno si può ipotizzare che ci fosse un'intento classificabile ne come buono ne come cattivo.

Marina

inserita il 08/12/2012 16:15:39

- Purtroppo Francesco ti ha passato un elemento importantissimo per l'evoluzione :le preghiere :-)
Sopratutto leggere i salmi evolve spiritualmente e siccome qui siamo - almeno cosi' sembra tutti votati alla astrologia umanistica psicologica Junghiana - aggiungo che secondo Jung “È necessario leggere la Bibbia altrimenti non capiremo mai la psicologia"

arabello

per Marina

inserita il 08/12/2012 16:29:27

- Inoltre sul tuo "essere semplicistico" che hai dato a francesco credo che qui la semplicistica doc sei tu perchè sono proprio i cevelli che danno l'apparenza di semplicità,sono i cervelli capaci di pensieri profondi quelli che danno l'apparenza di semplicismo .I puri di Cuore danno sempre l'apparenza di semplicismo :-) Naturalmente non a tutti è dato il dono di capire cosa c'è dietro l'apparenza di semplicismo sopratutto a chi è abituato a nutrirsi di apparenza

Tu Marina come stai messa ad apparenza?

arabello

per Marina

inserita il 08/12/2012 17:04:14

- concordo pienamente Maestro!!!

francesco

inserita il 08/12/2012 19:47:10

- Scusate ma rispetto a queste cose preferisco seguire altri concetti.
Se a voi fa bene pregare..... pregate,se credete vi possa aiutare nel vostro percorso, ho perfino sostenuto prima nel post per Francesco che possa essere utile a chi crede in tali cose.

Diciamo che sono le 'vostre' verità.
Non facciamone 'verità assolute' per favore.

L'uso della parola semplicistico era riferita ad una frase/concetto di Francesco non a lui, quindi non ho messo in dubbio il suo 'cuore puro':)
Se così sembrava mi spiace, non era mia intenzione.

A che ti riferisci con 'apparenza', che cosa è per te Ara l'apparenza, a cosa ti riferisci con questa parola?

ciao Ara e ciao France

Marina

inserita il 08/12/2012 20:37:12

- Esatto.
Il tema di Francesco è tutto pieno di quadrature ed opposizioni che manco Hitler aveva :-) tantè che se Hiltler avesse avuto come sempre qui vado dicendo più quadrature nel suo tema natale non ci sarebbero stati campi di sterminio ed ammazzati ...

Invece Francesco è un puro di Cuore

Francesco visto da una "vision" Hd versione Morpurgo diventerebbe un mostro da evitare invece è un puro di Cuore :-) Tutto il tema di Francesco si regge su un sestile di Nettuno (per altro Nettuno è un tipo poco simpatico alla Morpurgo e il perchè si vede bene dal nettuno di radice della stessa morpurgo ). Francesco letto ed interpretato secondo la vision " paramount" con occhiali 3d dei libri della Morpurgo diventerebbe un deviato ,un deficiente da ricoverare negli ospedali psichiatrici senza possibilità di salvezza ... invece lui è un puro di Cuore :-)

per Marina

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010