|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CASE VUOTE: PER MARINA E ARABELLO
discussione inserita da Lena |
|
Non voglio mettervi uno contro l'altro, però spesso vedete le stesse cose in maniera differente e quindi vorrei sapere da entrambi come leggete un tn con tante case disabitate.
Nello specifico I, II, IV, V, VIII, X, XI, XII.. i settori che indicano come possono evolversi e quanta importanza rivestono nel tn?
Più guardo la mia X più mi sale l'ansia!
E gli aspetti che i pianeti creano con le cuspidi delle case quanta rilevanza hanno?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/12/2012 20:56:37
- questa è una domanda tecnica astrologica quindi passo la risposta a marina io vado a rispondere a Paolo che è un caso più serio :-)
ciao Lena ...
|
arabello |
|
|
inserita il 10/12/2012 21:12:22
- Bhè insomma.. domanda tecnica! Io volevo sapere da te come tu vedresti tante case vuote.. cosa ne dedurresti insomma!
Ma fa nulla, attenderò una risposta di Marina
|
Lena |
|
|
inserita il 10/12/2012 21:32:38
- Ti dico dopo Marina...
non essere impaziente :-)
Baci
arabello
|
per Lena |
|
|
inserita il 10/12/2012 21:41:44
- Ciao Lena
Non importa se una casa è disabitata o meno. Per saperne di più in merito semplicemente si osserva il pianeta che governa il segno sulla cuspide (l'inizio) di quella casa
Ad es. la mia IV casa comincia in Ariete, andrò a vedere Marte, la nona in Vergine perciò guarderò Mercurio ecc...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 10/12/2012 21:59:08
- Eccola Ibiscus questa la abbiamo svezzata noi ....risposta esatta :-)
Questa promette bene :-)
ed è fresca e giovane ,annata doc 1986 :-)
Come dice liz Greene non siamo noi ad avvicinarci all'astrologia ma è Lei- l'astrologia che ci sceglie :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 10/12/2012 22:09:12
- ma dai arabì queste son le basi che più basi non si può! è talmente elementare che non credo possano esistere risposte differenti
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 10/12/2012 22:29:33
- Lena, tranquilla io e ara non siamo uno 'contro' l'altro, almeno da parte mia.
Gli faccio solo un pò di contraddittotio rispetto a certe sue 'prese di posizione':)
Senti, intanto non capisco chi ti ha sollevato l'ansia rispetto alle case vuote.
Le case contenenti pianeti significano in genere che sono settori della vita che per il soggetto nell'arco dell'esistenza, prenderanno un'importanza particolare, ma non è che le case vuote sono da meno.
Intanto perchè devi guardare il governatore del segno come ti ha detto Ibiscus, anche se nel mio caso guardo entrambi i governatori dei segni impegnati, non solo quelli della cuspide della casa.
Cmq il concetto non cambia, poi un'altra cosa, le tue 4a 11a e 12a non sono vuote: nella 4a hai Kirone, nella 1a hai il Nodo Nord un punto molto importante evoplutivamente, nella 12a hai X Eris e il Punto Fortuna.
Purtroppo non possiamo conoscere ancora la posizione di Y.
Perciò tecnicamente quelle vuote sono 5 e non 8 intanto.
Poi c'è l'importantissimo fattore 'Transiti' che riempie le tue case vuote, anche a lungo se sono di quelli lenti.
Attualmente nella tua 2a hai Giove.
Plutone se pur lentamente arriverà a impegnare la tua 10a.
Nettuno anche stà transitando la tua 11a da parecchio visto che prima di entrare in pesci era inevitabilmente in acquario e Urano in Ariete è in 12a.
Non parliamo poi dei 'transiti veloci' spesso trascurati che passano costantemente su tutti i settori.
Per cui Lena, come vedi, se la tua ansia era generata 'solo' dal pensare che le tue case erano vuote, ora sai che non lo sono praticamente mai :)
Un caro saluto
e un salutone anche a Ibiscus!
|
Marina |
|
|
inserita il 10/12/2012 23:21:15
- Lena
Mi sono accorta di aver scritto 1a invece di 11a con Nodo Nord, mi è rimasto in tastiera l'altro 1, spero si intuisse l'errore di digitazione :)
|
Marina |
|
|
inserita il 10/12/2012 23:30:13
- Avere un Tn con molte case vuote ed alcune invece interessate da stellium, significa che la vita è più univoca rispetto ad altri in cui il Tn ha tutte le case piene. Questo non significa che sia una cosa negativa, ma semplicemente che c'è più concentrazione in determinati settori invece che in altri.
Comunque sono d'accordo sia con Ibiscus che con Marina le case vuote hanno una loro importanza e bisogna vedere qual'è il maestro della casa vuota...
Ora, non conoscendo il tuo tema natale non saprei dirti di più, però abbi fede, non c'è nulla di cui preoccuparsi
|
Sirio |
|
|
inserita il 11/12/2012 00:17:17
- Sì Arabello hai ragione, sono superimpaziente, in particolar modo con le persone più grandi di me! Ho molta più pazienza con i miei coetanei e coi bambini
Marina, l'ansia me la sono messa addosso da sola; mi è nata nel notare che le case vuote son tutti settori che non sento mi appartengano, di sicuro non come la nona e la terza. E speravo di poter ridimensionare l'incombenza del quadrato a T terza-sesta-nona.
E' vero, mi ero dimenticata di Chirone.. gli altri che hai nominato non so che siano...
Non ho ben presente che transiti ci siano adesso, so però che mi sento come una tigre in gabbia e sono bloccata, dovrei e vorrei fare millemila cose e invece mi prende solo l'ansia e non combino nulla. Ed è ridicolo perchè son cose che riuscivo a fare benissimo fino a 3 mesi fa!
La discesa è iniziata il 27 marzo scorso quando mi son ritrovata per strada senza un soldo e senza nessuno a 2000km da tutti. Son riuscita a tornare in Italia solo ed esclusivamente grazie all'aiuto dei miei genitori e ora sto da loro. Ed è una cosa che odio, detesto e mi fa impazzire. Preferivo di gran lunga quando per loro non esistevo.
Fosse per me poi domani stesso mi trasferirei in Nuova Zelanda, ma ecco, non riesco nemmeno più a fare quello che mi è sempre venuto naturale e la prospettiva di non potermene andare in tempi celeri mi uccide.
Non è bello sentirsi morire dentro.. e io non sono una che si piange facilmente addosso!
Grazie Ibi e grazie Sirio
|
Lena |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|