|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CASE VUOTE: PER MARINA E ARABELLO
discussione inserita da Lena |
|
Non voglio mettervi uno contro l'altro, però spesso vedete le stesse cose in maniera differente e quindi vorrei sapere da entrambi come leggete un tn con tante case disabitate.
Nello specifico I, II, IV, V, VIII, X, XI, XII.. i settori che indicano come possono evolversi e quanta importanza rivestono nel tn?
Più guardo la mia X più mi sale l'ansia!
E gli aspetti che i pianeti creano con le cuspidi delle case quanta rilevanza hanno?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/12/2012 00:22:36
- Mi son divertita a leggere i vostri botta e risposta in altre discussioni  era molto interessante!
Forse avrei dovuto mettere quel "contro" tra virgolette
|
Per Marina |
|
|
inserita il 11/12/2012 03:26:55
- Ti aggiungo delle cose Lena:
il tema radix naturalmente ha sempre estrema importanza dato che è il tuo tema 'radice', quindi basilare per certi tuoi orientamenti innati, dunque è del tutto normale 'sentire' dei settori, delle cose, che ci coinvolgono meno di altri, o a cui siamo o sembriamo meno reattivi.
Però il tema base non è una cosa fissa e statica, è il transito che lo fà muovere, che indica le evoluzioni, eventi, maturazioni, cambiamenti, trasformazioni.
Così può succedere anche che un settore che non senti ora, potrebbe prendere rilevanza in altri momenti della tua vita, vicini o anche molto distanti dall'adesso.
Le tue 'tensioni' non provengono dalle case vuote, sono una delle manifestazioni delle tante quadrature, che indicano l'esistenza in te di indirizzi che non sempre possono collaborare spontaneamente e agevolmente.
A volte è proprio l'esistenza di queste tensioni a rendere 'speciale' il soggetto, purchè tu riesca a rispondere bene ad esse, quindi nella maniera più costruttiva piuttosto che distruttiva.
Al momento forse stai avvertendo il transito saurnino in avvicinamento al tuo plutone radix, che può creare delle fasi di qualche tipo di blocco o di impedimento nelle questioni riguardanti in specie la 7a, tantopiù che anche Plutone di transito è sul tuo saturno radix in 9a.
Questi aspetti forse ti danno la sensazione di qualche tipo di 'fermo' o stasi obbligata.
Anche le simbologie Uraniane possono sentirsi un pò 'costrette' in quel suo passaggio in 12a che non lo fà esprimere liberamente come richiederebbe e vorrebbe.
La questione è che dovresti cercare di raccogliere e comprendere le indicazioni di questa situazione che attraversi, per individuarne i 'potenziali' piuttosto che farti prendere dall'ansia esasperata.
Cosa puoi imparare in questo tempo dalle 'relazioni' di qualsiasi tipo che hai, buone o cattive che siano e cosa puoi imparare di nuovo che possa avvantaggiare al momento opportuno il tuo movimento futuro o prossimo?
Quali sono i tuoi obbiettivi personali e professionali?
Purtroppo saturno e plutone preparano il terreno di sviluppi un bel pò lentamente, quindi ti richiedono un forte impegno in qualcosa che lega 'relazioni e viaggi', 'relazioni e studi o lavoro'.
|
Marina |
|
|
inserita il 11/12/2012 12:31:27
- Ecco, c'è poi da dire che magari la lettura fatta di rimandi può creare un pò di confusione in più e mi ci metto in prima persona...
Soprattutto se si considerano tutti gli aspetti del pianeta governatore...
Ma è un mio limite
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/12/2012 12:52:05
- Ciao Ibiscus, come stai?
Ogni tanto sembri 'sparire'....:)
Che vuol dire una lettura fatta di 'rimandi'???
|
Marina |
|
|
inserita il 11/12/2012 13:37:25
- Ciao Marina tu come stai?
non è che sparisco, è che como ho già detto al lavoro non ho più molta libertà di navigazione
a casa e nei weekend sono indaffarata...vi seguo sempre ma non riesco a fermarmi abbastanza a riflettere per partecipare il più delle volte
Dove riesco però scrivo
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/12/2012 14:41:37
- A vero, l'avevi già detto, me ne ero scordata.
Io stò semi-immobilizzata per un incidente al piede, 'hai' che dolor :)
|
Marina |
|
|
inserita il 11/12/2012 16:55:58
- Provo a essere sintetica.
Non è una sensazione di stasi.. è una stasi! Finchè non ritrovo la mia indipendenza economica non riuscirò a ripartire e pure il mio ottimismo sfrenato ha subito pesanti battute d'arresto! I prossimi stipendi che avrò andranno tutti a risanare i debiti di svariate centinai di euri che ho contratto coi miei genitori, poi potrò pensare a come muovermi dopo..
..ammesso e concesso che io trovi lavoro!
Urano si sta opponendo a Sole e Marte, quadra Saturno, Nettuno, Urano e Giove.. e di imprevisti che mi hanno cambiato la vita negli ultimi 9 mesi ne ho avuti diversi!
Saturno in 7ma non l'avevo calcolato.. è che è una casa che non credo abbia mai avuto importanza nella mia vita. Senza il credo in realtà! Cioè, io non ho relazioni fatto salvo qualche amicizia. Non posso considerare relazioni le millemila persone che conosco e con cui esco e parlo ma di cui non me ne frega nulla.
So di dover lavorare parecchio sulla mia pazienza latente, non posso avere tutto adesso subito! E mi sto sforzando di inculcarmi sto concetto in testa.
Troverò il modo di placare la mia inquietudine e fare come dici, cioè individuare i potenziali  grazie mille Marina e buona guarigione!
|
Lena |
|
|
inserita il 11/12/2012 19:26:52
- Grazie Lena,
giusto per ulteriori indicazioni astro le case 'relazionali' sono la 3a la 7a e la 11a.
In pratica è dove il'Tu incontra l'altro da Se.
Hanno valore anche per 'relazioni' nel senso comune della parola, specie appunto la 7a che può rappresentare anche il compagno presente o futuro che sia, oppure il socio etc.
Ma significano sopratutto le relazioni in senso appunto di contatto con qualcuno che non sei tu, il modo in cui gestisci questi contatti, il valore o meno che gli dai, come loro rispondono a te, cosa cerchi tu in loro e cosa pensi loro cerchino in te e via dicendo.
un saluto
|
Marina |
|
|
inserita il 12/12/2012 13:12:58
- X Marina
Mi unisco a Lena, anch'io ti auguro una pronta guarigione
|
Sirio |
|
|
inserita il 12/12/2012 13:29:03
- mi spiace per il piede, spero si sistemi presto!
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: