martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PROPOSTA (SEMI INDECENTE :-)
discussione inserita da Lea

Ciao a tutte-i . Vi propongo un "gioco" utile anche ai fini confronto con Tn. Non posso per ora dirvi altro. Ciascuno dovrà, per favore, postare il proprio scritto in risposta separato da quello di altri.
Ci sono 5 porte di colori diversi : rosso, giallo, verde,blu, nero.
Mettetele nell'ordine che più vi ispira, liberamente.
Poi iniziate ad aprire la prima porta (specificate il colore) e ditemi cosa vedete, che sensazione vi dà, descrivete. Continuate una per una nella sequenza che avete scelto.
Cercherò di rispondere a tutti. Chi conosce questo "gioco" è pregato di non giocare, grazie.

Buona "immaginazione" a tutte-i , ciao!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/01/2013 13:24:50

- allora la blu con l'himalaya...apro e mi riempie il senso di libertà di bellezza, mi commuovo di gioia, l'aria frizzante la maestosità, pulizia. più che altro libertà interiore. si scioglie ogni nodo. si libera il mio essere. è la gloria! :)

la nera. un corpo semidisteso di donna, nudo. è in ombra, perciò il viso non si vede..sfuma nel buio. è mistero. è un pò onorico, un pò incubo..non del tutto spiacevole, ma c'è del pericolo forse nella casa in cui vi è la porta, che è silenziosa in modo innaturale.

porta rossa: tavola lunga imbandita. sesazione di piacere, sento i gusti in bocca, il rilassamento del mangiare in compagnia, gustare tutto, avere molta scelta e tutto è buono, tutto è di bell'aspetto. atmosfera di calore. araciaca,antica, confidente.

porta gialla: sciami di insetti, intensa ansia, nausea, schifo, orrore, freddo pungente, odore acre, confusione, voglia di chiudere immediatamente e bruciare la porta.

verde: apro e ci sono io e mi sorrido leggermente, inizialmente è una bella immagine, poi mi inquieto, ma mi ripropongo di amarla cmq sia. è gentile e sinuosa. come una geisha. ma rimango sulla porta.

non entro mai in nessuna porta, guardo dalla soglia. è cinema.

sonia x lea

inserita il 22/01/2013 13:43:45

- anche a te nn posso rispondere subito x nn rovinare il gioco ad altri. Però .. perchè ti piaci così poco, cos'è che odi di te e della tua immagine? A dopo Sonia. Ti spiegherò tutto . Vorrei tanto sbagliarmi, beh, non sei tenuta a rispondere

x Sonia

inserita il 22/01/2013 13:58:51

- non mi odio per niente! ho detto che mi odio? a volte mi faccio paura, il che è diverso. quidi cerco di amarmi, non di temermi...dato che paura ed amore sono le polarità. ma non mi sono nemica. sono solo un pò scissa e quindi...mi temo come sconosciuta :P
aspetto il responso :D

sonia x lea

inserita il 22/01/2013 14:02:53

- Mhmmmmm ma che belli i giochi psicologici...
Dunque, per me la prima porta e' rossa, la apro con un sorriso e subito sento un intenso calore secco e del vento caldo, c'è' dietro un deserto infuocato e luminoso dove si muovono carovane di berberi velati...la sensazione e'di libertà, gioia e mistero...voglia di viaggio ed esplorazione.

Apro la seconda: e' verde...dietro c'e'una foresta canadese umida e fresca dove si ergono alberi ombrosi e verde brillante, altissimi e che mi fanno ombra infondendo i un senso di sollievo e serenità profonda. Voglia di casa, di una comoda casa calda e accogliente fatta di legno e pietre dove vivere circondata di natura e animali e con la compagnia dei miei amati libri.

La terza: e' blu...si apre direttamente nelle profondità di un oceano di un paese caldo...la sensazione e'di brillantezza...l'acqua di muove e fluttuano dei delfini agili che giocano insieme sott'acqua...io mi allungò verso l'interno della porta e li tocco ...loro mi sorridono e uno di loro si fa agganciare da me e tenendomi con le mani mi faccio portare in giro, senza bisogno di respirare o emergere, per un tempo lunghissimo. Ho un po' paura, non so come tornare indietro all'asciutto...paura di perdermi...ma allo stesso tempo voglia di giocare insieme.

Quarta: gialla. La apro e il sole mi inonda completamente, lo sento caldo e che attraversa il mio corpo e la sua sostanza. I raggi sono d'oroe riesco a toccarli, sono solidi. Mi da energia, sento gioia e calma. Finalmente mi posso rilassare.

Nera: sono dentro al mio corpo. Tutto e'buio e cerco di indovinare le cose che tocco, ma non posso vedere. La mia mente vede per me e immagino cosa sto toccando. Sento il mio respiro. E'tutto umido. Da fuori sento i rumori della vita raggiungermi li'dentro. Sono protetta.

Ciao...aspetto di sapere se sono "strana"

Ilaria

inserita il 22/01/2013 14:10:51

- ... ti fai paura e molto altro, così il tuo inconscio ha detto. Non sono depositaria della verità ma nel tuo caso emergono "ombre" che tu stessa potrai poi valutare e correlare. Anche se .. qualcosa ti fa pensare che sei la migliore ( e forse la sola) amica di stessa.
Sonia, giusto per capire, sei sposata, hai una tua famiglia o la sola tua è quella di origine ??
Se vuoi scrivimi qui che ti rispondo subito. leafelinayahoo.it
ciao!

x sonia

inserita il 22/01/2013 14:17:25

- rossa: c'è del sangue, mi spavento, chiudo la porta...rimango sbigottito perchè non me l'aspettavo

gialla: c'è una bella spiaggia con degli ombrelloni, la gente fa il bagno, mi sdraio e prendo il sxole. sono felice.

verde: apro e c'è un prato che va a finere in una foresta, mi sdraio sul prato e dormo..sensazione di tranquillità serenità pace, sento gli uccelli cinguettare e ciò mi dà sollievo.

blu: c'è un acquARIO PIENO DI SQUALI che si mangiano i piranha, sono contento di vedere che c'è qualcuno che mangia i piranha e aspetto qualcuno che mangi gli squali

nera: c'è una notte stellata con i grilli che cantano, senso di tranquillità, sono in un bosco e guardo le stelle, anche un pò di smarrimento,allo stesso tempo tranquillità.

grazie lea, aspetto.

daniele

inserita il 22/01/2013 14:18:17

- ciao, sei nient'altro che positiva, equilibrata, curiosa e desiderosa di nuove esperienze non comuni in un certo ambito. Qualcuno forse in famiglia ti "tira" un pò per la giacca ma .. tutto ok!
a dopo con spiega più dettagliate, ok?
ciao

x Ilaria

inserita il 22/01/2013 14:27:23

- Rieccomi!

Evviva gli airbag sì Lea

Comunque, giallo.. come prima sicurezza, stabilità, un palazzo enorme e luminoso, dimora ricca ma che non ti sbatte in faccia il suo lusso che è più velato, più da scoprire con calma e col tempo e che si trova soprattutto nei dettagli.

Is that ok? Adesso son curiosa di conoscere il responso

Lena

inserita il 22/01/2013 14:55:31

- E chi t'ammazza a te col timbro e la consapevolezza che hai, wow!
Lucida come un computer .. sbarelli solo in un ambito ma mai con la testa, d'istinto. O almeno vorresti ... Alla faccia della bilancia, sembri un'ariete! Andrò a vedermi il tuo Tn
Sei tostissima, sicura di te stessa, lo sai e te ne compiaci (tra te e te). Non mi viene in mente altro, hai postato a pezzetti acc, a dopo!

x Lena

inserita il 22/01/2013 14:56:14

- Forse ho intuito l'ambito di curiosità al quale alludi forse!

Comunque mi rassicuri

Effettivamente c'e'chi mi tira per la giacca, capisco le comprensibili paure per il futuro dettate dall'affetto, comunque.

Aspetto le spiegazioni e i tuoi personali commenti.
Mi piace farmi dire come mi percepiscono gli altri.
E'interessante.

Ilaria

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010