|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PROPOSTA (SEMI INDECENTE :-)
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutte-i . Vi propongo un "gioco" utile anche ai fini confronto con Tn. Non posso per ora dirvi altro. Ciascuno dovrà, per favore, postare il proprio scritto in risposta separato da quello di altri.
Ci sono 5 porte di colori diversi : rosso, giallo, verde,blu, nero.
Mettetele nell'ordine che più vi ispira, liberamente.
Poi iniziate ad aprire la prima porta (specificate il colore) e ditemi cosa vedete, che sensazione vi dà, descrivete. Continuate una per una nella sequenza che avete scelto.
Cercherò di rispondere a tutti. Chi conosce questo "gioco" è pregato di non giocare, grazie.
Buona "immaginazione" a tutte-i , ciao!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/01/2013 16:39:44
- Thank u
|
Ilaria |
|
|
inserita il 22/01/2013 18:32:49
- La prima porta che attira subito la mia attenzione è quella nera... la apro emozionata e curiosa e subito una luce molto molto abbagliante mi acceca... non si vede nulla, è una luce bianca, intensa che emana calore ma non riesco a tenere gli occhi aperti, quindi sono costretta a chiudere, un pò a malincuore.
Mi dirigo verso la porta blu, la apro e sento subito l'aria fresca sul viso... mi si staglia davanti un cielo terso, con dei gabbiani in volo. E' una bella sensazione, di libertà ma anche di vertigine.
La chiudo che mi gira la testa, è come se avessi ricevuto una sferzata di energia, cerco di "calmarmi" e vado verso la porta verde. La apro e c'è una stanzetta piccola, piena di attrezzi... sembrerebbe la piccola bottega di un falegname, in terra truccioli e segatura, odore di legno e colla. Sensazione di serenità e calore umano. La chiudo sorridendo con una sensazione di tenerezza.
Mi dirigo verso la porta rossa... c'è una sala con tanti divani e cuscini... tappeti e tendaggi. La luce è calda, soffusa, c'è della musica in sottofondo. Mi verrebbe voglia di sedermi e bere qualcosa di caldo, è un ambiente che mi invita al relax, sa di intimità, di confidenza, vorrei qualcuno con cui parlare e trattenermi li a lungo, incurante del tempo che passa. Ma non c'è nessuno e mi ricordo che mi manca una porta da aprire.
E' quella gialla... a dire il vero non mi incuriosisce granché. Il giallo è un colore che non mi è mai piaciuto. Ma ci vado ugualmente così la apro e... non vedo nulla. C'è una stanza piccola e vuota, sembra una specie di sgabuzzino.... ma no, guardo bene e in realtà c'è una botola in terra... la apro e sotto i miei piedi compare una scala a chiocciola e sotto si intravede un appartamento molto bello, semplice ma accogliente. Sono contenta adesso di aver attraversato la porta gialla e di aver osservato bene e trovato la botola... lì giù sembra si stia molto bene...
Ho scritto senza leggere gli altri post per non essere "influenzata" da altre immagini... ora sono proprio curiosa!
Ciao cara Lea, bel gioco
|
Stef |
|
|
inserita il 23/01/2013 13:24:52
- Ciao Stef, ti riassumo qui di seguito, vai però a leggerti il post Gioco ..risposte Lea x tutti così avrai le chiavi di lettura e potrai meglio capire anche quanto ti dico qui di seguito. Considera che io interpreto quanto il tuo inconscio ha detto ..
L'aldilà, il mistero della vita etc ti attraggono molto, forse sei molto curiosa anche a livello spirituale, di sicuro la morte per te non è paura! Curioso il fatto che per te sembri essere una priorità. Credo tu abbia come priorità il bisogno di scoprire, lo svelare il mistero anche e soprattutto del tuo inconscio. L'idea di farti una famiglia tua (sposarti etc) ti inebria, ne sei attratta ma al tempo stesso non ti senti del tutto pronta, è così? oppure hai desiderio di staccarti dalla tua di origine per "volare" nella tua libertà ma al tempo stesso temi di osare.. Le amicizie-relazioni sono per te qualcosa tipo "pochi ma buoni", comunque pensi che vadano costruite, forgiate, coltivate .. confermi? Anche se nn è una priorità per te al momento, direi che vorresti avere una relazione intima con una persona capace di interagire con te anche a livello intellettuale, in ogni caso il sesso per te è anche legato all'atmosfera di calore,eleganza di modi, seduzione.. E da ultimo .. beh, la porta gialla è il come tu ti vedi.. alla fine e solo alla fine ti scopri "nascosta", occultata sotto la botola.. sei per caso molto timida? Devi lavorare su questo punto, non sei certo una auto centrata ma così si direbbe persino che la tua autostima è un pò sotto i tacchi, troppo! Forse sei molto giovane, in ogni caso .. dovresti più spesso domandarti chi è - cosa desidera Stef? Fammi sapere.. ciao!
|
x Stef |
|
|
inserita il 23/01/2013 18:16:11
- Ciao Lea, grazie mille per la tua risposta... avevo letto le tue chiavi di lettura e una mezza interpretazione quindi avevo provato a darmela... ma la tua spiegazione è stata davvero illuminante... tanto che confermo tutto ciò che dici... provo a spiegarti, anche alla luce del mio tema natale e quel poco che ne so (del resto il gioco era partito con questo scopo, no?).
Sono fortemente attratta dalla spiritualità e dallo studio del mistero e dell'inconscio (Plutone al fondo cielo? Mercurio-Nettuno in Sagittario?), diciamo un pò da sempre ma in particolare da quando è iniziato il transito di Plutone al mio Sole Capricorno e quadrato alla Luna Bilancia. Quello che effettivamente sento è un bisogno forte di "scavare", interrogarmi, capire da dove vengono le mie numerose insicurezze e la mancanza di autostima che ben hai sottolineato (il Sole leso in Casa VI probabilmente). Effettivamente la priorità è questa, ma penso di "mollare", lasciar fare alla vita... ora sono molto provata e stanca.
Non mi vedo sposata e con famiglia... non è una mia priorità ora, poi chi lo sa. Con la mia famiglia d'origine ho in effetti un legame molto stretto, anche bello, ma che da un pò mi opprime (vedi transito di quadratura di Urano...), mi allontanerei, bisognosa di libertà come mi sento, ma purtroppo non me lo posso permettere per varie circostanze...
Giustissima la descrizione delle amicizie-relazioni... proprio così, pochi ma buoni, anche per innata diffidenza, timidezza, lentezza nell'aprirmi e stringere legami. Ma sono quella che una volta conquistata la fiducia poi non ti molla in nessuna circostanza o difficoltà.
Giusta anche la descrizione della visione della sessualità... non sono mai stata una fissata o estremamante bisognosa di avere un uomo accanto a tutti i costi, ma quello che vorrei è proprio quello che dici: una forte intesa fisica e intellettuale (mica poco eh?!) ma soprattutto calore e intimità (Venere in Scorpione casa IV)... un'intimità che però temo anche un pò come già mi ha spiegato Lidia a suo tempo (quadratura Luna-Marte).
Insomma, tutto torna... brava davvero...!
Un saluto affettuoso
|
Stef |
|
|
inserita il 24/01/2013 17:52:42
- Grazie Stef! E' bello avere feedback positivi, non tanto per sapere se sono stata brava o meno (io applico sapere di altri), quanto perchè questo significa che la persona, cioè tu in questo caso, ha "il volante" della sua vita in mano in questo momento.. E tu così saprai andar dritta per la tua strada, magari fai uno stop, un pò di relax e poi riparti appena arriva anche il sole che aiuta !!!
Un abbraccio
|
Lea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|