|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
UN MANTO DI TENEBRA
discussione inserita da Bruna |
|
Cara Lidia,
mi sono messa a fare l'esercizio di analizzare i transiti di Plutone. Strano, perchè già lo avevo fatto pochissimo fa per l'altro blog, e non mi ero accorta, come invece mi è accaduto ieri sera, di come egli (sì, egli, non esso), abbia praticamente da quando sono nata continuamente e pressochè ininterrottamente toccato i miei pianeti con i suoi transiti (oltre che per la posizione natale).
NOn so perchè, anche se ho la sensazione di andare avanti e strutturare e consolidare, mi arrivano degli sbalzi di umore terribili, momenti nei quali sto meravigliosamente nbene e mi sento piena della certezza di farcla e altri in cui sprofondo in baratri oscuri nei quali mi viene volgia di inabissarbi una volta per tutte.....e ieri sera ci ho pianto a vedere come il senso di morte che mi ha accompagnato sempre nella vita (e che ho messo a tacere il più possibile come "amore-dovere morale" verso i miei figli - ma a che pro, più di tanto? tanto passiamo tutto lo stesso! ma si deve fare ugualmente!) era spiegabile così.
Come quando ho visto sulla carta natale la mia Luna!! Ieri ho visto così bene lui, come mi si fosse materializzato davanti, era stato sempre così presente.
Almeno mi spiego nella mia vita il senso di cupa oppressione (e di depressione, certo) e il pensare continuamente alla morte come fuga in un abbraccio. Per tacere dei sogni orribili che hanno sempre popolato le mie notti.
Ora io non penso di avere nè la depressione, nè tendenze suicide. Credo anzi di essere una natura comunque solare (anche se sono Capricorno, sì) che però ha questo manto nero nel quale si avvolge, ora scoprendosi un pò, ora rianendovi impigliata. E forse il manto un pò le piace anche, in una sorta di amore -odio che hai respirato da sempre e del quale non puoi più fare a meno.
Questa constatazione mi ha praticamente scioccato. Ma mi spiego molte cose dei miei stati d'animo.
Non mi arrendo, certo, vorrei farcela a domare il tutto, anzi, padroneggiare umilmente il destino, ma mi sento spersa e disorientata (anche addolorata) e mi chiedo: quale cavolo è il senso di vivere così in compagnia della morte, quale cosa dovevo scoprire a pochi anni e via via, e come posso pensare di farcela a uscirne comunque integra e serena???
Un bacio triste, Bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/10/2007 09:24:30
- Cara bruna,
non ho sotto mano il tuo tema ed ora ho necessità di fare in fretta, ma non ho potuto fare a meno di inviarti un piccolo pensiero.
Mi sono rivista nel tuo post, perchè nemmeno io ho mai avuto la benchè minima idea di suicidio, pur avendo avuto periodi "infernali"; eppure posso dire che mi accompagna un senso di morte, che talvolta toglie energia alla mia voglia di fare, di cambiare...
Ma forse, più che a Plutone, la attribuirei ad un senso di "frustrazione" di una energia creativa che non riesce a dirigersi verso il proprio obiettivo producendo i risultati voluti...
Allora talvolta penso che dovrei rafforzare la mia volontà marziana ed imparare a stabilire delle priorità, sapendo che dovrò "perdere"(e qui PLutone c'entra)qualcosa che, forse, temo ancora e quindi mi trattiene...
Sembri una creatura così viva e palpitante, cara Bruna, che con sincero slancio ti auguro di riuscire a trovare quella chiave di volta che apra il tuo forziere e faccia emergere tutta la solarità che fa capolono fra le righe...
E' un post un pò sconclusionato, non approda a niente, ma era un modo per farti giungere un abbraccio forte e farti sapere che ce la farai...
RIta
|
Rita |
|
|
inserita il 09/10/2007 09:49:16
- cara Bruna,
è incredibile come in certi momenti della vita si raggiunga improvvisamente la consapevolezza di cose che sono state sempre sotto gli occhi eppure non erano state viste.
Ora hai scoperto la fondamentalità di Plutone.. grande pianeta.. sicuramente difficile, a volte tragico ma anche meraviglioso per la sua creatività e per la sua forza ad andare avanti anche quando non si trovano motivazioni per farlo.
Credo che tu sia stata molto toccata da lui ma come potrai vedere adesso, ce l'hai sempre fatta in periodi in cui non avevi molto per te, in cui vivevi una vita più destinata agli altri che a te stessa; allora pensa ai regali che potrà farti adesso che sai quale strada vuoi prendere e troverai via via sempre più significato.
Del resto, da buon Capricorno è da adesso che la vita comincerà a sorridere. Noi siamo esseri strani, vecchi da giovani e giovani da vecchi.. come vuole Saturno che ci regala le cose pian piano dopo averle lottate per poi poterle assaporare.
Ti stringo forte forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/10/2007 10:33:38
- Il vostro affetto mi fa piangere, come sempre le cose molto intense quando sento che mi arrivano proprio dentro dentro o che sono proprio state fatte per me...
E' un piangere ovviamente di grande commozione (e incapacità di vivere fino in fondo l'unione e l'intimità perchè non ci sono abituata).
Grazie, Vi voglio bene,
Grazie Rita,
Grazie Lidia
Farò tesoro di tutto
(fortuna che sono sola in ufficio e posso piangere un pò serenamente!!!
 )
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/10/2007 10:59:10
- Cara Bruna,
in amicizia, ti dico che di quanto ci racconti credo di comprendere pienamente il senso per averlo sperimentato (potrei anche usare il gerundio, visto che è una cosa presente)personalmente. E' incredibile come qui io abbia trovato tante persone che, in qualche modo, mi assomigliano e non immagini quanto mi sia utile essere qui con voi. Mi accorgo, talvolta, che, sebbene mi sembri di essere ferma, in realtà "Qualcosa è cambiato" (bellissimo film; l'hai visto?), lentamente ma inesorabilmente...
Come ti ho detto molte volte, conosco bene i Capricorno e li trovo "indistruttibili".... Sebbene talvolta mi sia sentita privata da parte loro del calore o dell'empatia di cui avrei avuto bisogno, è guardando a loro che ho trovato anche la mia "solidità", per non affondare nelle sabbie mobili della mia natura ondivaga e porosa...
Vuoi sorridere? C'è un'immagine impressa nella mia mente(mi viene da ridere anche adesso come allora, mentre te la descrivo) a rappresentare la natura indipendente e combattiva del tuo segno: è mia sorella, inseguita da mia madre con una scopa (che, ovviamente, non avrebbe usato davvero)... Si rifiuta testardamente di cedere alla sua imposizione e, nella sua fuga, afferra veloce una sedia e la brandisce a difesa, schivando i colpi... Sembravano un domatore ed una tigre; e la tigre era lei... E, indovina: l'ebbe vinta!
Devi esser certa della tua immensa forza e mai, proprio mai, dubitare di te.
Di nuovo una stretta forte forte.
|
Rita |
|
|
inserita il 09/10/2007 11:43:09
- Cara Bruna,di ritorno dal mio breve...ma splendido viaggio,ti ho portato un pezzetto di sole!
Cerca in qualche modo di farmi avere il tuo recapito e te lo spedirò.
Un abbraccio
PS.Guarda meglio la fodera del manto...scommettiamo che è gialla?
|
Stefania |
|
|
inserita il 09/10/2007 12:26:45
- Immagino di sì...Il giallo è uno dei miei colori preferiti, assieme al rosso....
Grazie di essere tornata...bacione
Bruna
Aspetto con gioia il pezzetto di sole siculo...
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/10/2007 13:25:35
- Ciao Bruna, ho la febbre e sono qua solo per un'occhiatina, perciò non scrivo a lungo.
ma mi pareva brutto non farti sentire che ti sono vicina e coccolarti un poco anch'io.
Le amiche a questo servono.
Un abbraccio, a presto
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 09/10/2007 13:46:02
- mi aggiungo al coro delle amiche, non ho il Sole in Capricorno, ma ho Venere e quindi un pò di questi valori li conosco.
Spesso, come è successo anche a me, toccare il fondo della disperazione
( Plutone fa questo effetto, con i suoi transiti pesanti), ti aiuta a darti una spinta verso l'alto e rivedere il sole come non ricordavi che brillava, con una luce più forte e più intensa.
"Trasformazione e rigenerazione dopo la morte di qualcosa di noi" ci chiede Plutone, aver raggiunto la consapevolezza di ciò che vuole dire, come hai dimostrato con il tuo scritto, da ora in poi ti farà vedere il futuro più luminoso
un caro abbraccio  lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 09/10/2007 14:58:36
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/10/2007 15:00:10
- cara Bruna,
sei una persona che può dare così tanto credo proprio perchè hai saputo andare oltre quel limite che a molti fa paura...credo che quel plutone in VIII ti chiedesse proprio questo e immagino che a volte possa essere doloroso, a volte spaventoso.
Ti provo a dire una cosa che forse ti sembrerà assurda e in questo caso lascia perdere, ogni tanto mi vengono strane idee, hai mai provato a NON RESISTERE PIU', voglio dire a lasciarti andare a questa "forza oscura" per comprendere dove vuole portarti, cosa vuole da te...forse vuole mostrarti una parte di te che ancora non conosci ?
ti abbraccio
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|