martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

UNA STORIA............COME TANTE!!!!!
discussione inserita da Iris

Care amiche,
non ho mai scritto prima di oggi,ma ho sempre letto questo forum......sono in un momento particolare della mia vita,in cui tutto sembra immutabile e fermo.......per mesi ho cercato di ribellarmi a questa condizione,ma oggi ho deciso di accettarla e cominciare un lungo viaggio dentro me stessa per capire cosa e chi mi ha portata sin qui.Amo un uomo,forse è la prima volta che posso dire di essermi innamorata nella mia vita,ma è un amore complicato che ancora non riesce a prendere forma e che,sinceramente,non so se la prenderà mai.
Fuori piove....è inverno,non fa molto freddo,ma si ha voglia di stare rintanati nella prorpia casa,con i propri pensieri,la propria malinconia......mentre la radio va....penso a lui,al mio bel principe azzurro....che vorrei tanto amare ma che forse non ha il coraggio di lasciarsi andare a questo amore......ho lottato tanto,ho fatto tutto ciò che era in mio potere.....ma ora non posso più far nulla............se lui non decide di venire verso di me io non posso far più nulla..........dovrò rassegnarmi all'idea di non averlo mai.
No,non voglio pensare di aver buttato 2 interi anni della mia vita nell'inseguirlo...........anche se vi sembrerà strano,care amiche,quest'uomo suo malgrado mi ha dato tanto......mi ha permesso di maturare di capire che donna sono,di riflettere e di capire che l'amore può anche non essere corrisposto ma non per questo bisogna sentirsi dei perdenti.
Io mi sento fortunata perchè ho voglia di amare,vorrei anche essere amata,ovvio,ma io so che posso farlo....lui no,è troppo preso dalle sue paure.......io no,non ho paura d'amare ed anche se dovessi soffrire tanto non importa,il dolore insegna.....fa maturare e cambiare e dopo la fine c'è sempre un'inizio.......
Io spero tanto,spero ogni giorno che lui possa capire,che si lasci andare....che venga da me.......ma la speranza pian pianino sta lasciando il posto alla rassegnazione.......conosco a memoria il suo tema,i suoi transiti tutto.......ora siamo arrivati,sia lui che io,al punto di svolta,o adesso o mai più...........ma perchè mi dico,perchè la vita è così strana?Ci dà lìopportunità di salire sul treno giusto,ma a volte noi nemmeno lo vediamo....e lo perdiamo..........
So che urano può far miracoli....urano spezza,cambia,rivoluziona,modifica.......ormai la mia unica speranza è questa....mi sto aggrappando con tutte le forze......ma dopo tanti pianti,tante sofferenze so anche che.....se lui non dovesse arrivare mai....io sono diventata una donna diversa........forse l'incontro con lui ha voluto insegnarmi questo.....non so........eppure.........
Scrivervi mi fa bene...serve a mettermi di fronte a quello che sto vivendo con grande serenità....serve a farmene una ragione e a capire che la mia vita deve andare avanti e che.....un giorno...l'uomo da amare arriverà anche per me.......l'uomo che ti travolge di passione....sogno forse?No...l'amore deve essere così.......ti deve avvolgere e travolgere.........altrimenti meglio senza........rapporti insipidi rendono frustrati,infelici ed insoddisfatti......
Mah....peccato che debba andare così,mi dispaice tantissimo....ma cosa posso fare?
Gli ho detto che voglio amarlo,che lo amo incondizionatamente......più di così non posso davvero fare......nè posso pretendere di imporgli il mio amore,a cosa mi servirebbe.......che senso avrebbe mai........bisogna sempre sentirsi liberi di amare chi si vuole o di ricambiare questo solo se davvero lo vogliamo.........
Una parte del mio cuore e dei miei pensieri apparterranno sempre a lui....a lui che è così lontano da me.....lo immagino nel suo ufficio alle prese con tutte le varie scartoffie....i suoi occhi dolci e la sua solitudine che non ha voluto mandare via....o semplicemente perchè io non sono la donna che vuole al suo fianco nonostante mi abbia detto per mesi il contrario.....ma alla fine occorrono i fatti,non trovate?
Sarebbe dovuto venire da me,prendermi fra le sue braccia e stringermi forte per non lasciarmi andare..........
I suoi begli occhi blu.......dolci e sorridenti è questa l'immagine che avrò di lui per sempre scolpita nel mio cuore...........
Fuori piove ancora..........i miei occhi sono bagnati...............
Iris

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/11/2007 17:37:52

- cara Iris,
è difficile amare e non essere pienamente corrisposti in ogni caso, se dobbiamo fare questa esperienza, allora, giustamente, dobbiamo comprendere a cosa si è servito incontrare una persona che ha così tanto mosso il nostro mondo interiore senza poi poterlo vivere.
Indubbiamente a volte questa esperienza serve a farci capire che c'è qualcosa di importante che si deve cercare. altre volte invece ci permette di chiederci se effettivamente la tanta energia viene messa proprio perchè l'altro non si dona..
In ogni caso è sempre una scoperta di qualcosa di tuo prima sconosciuto.
Grazie per averci raccontato la tua storia.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 02/11/2007 22:17:43

- Cara Lidia,
grazie per la tua attenzione......non pensavo che avresti letto questa lunga e magari patetica riflessione.
Io ho sempre pensato che fosse assolutamente inutile fuggire dal dolore,o da qualcosa che potenzialmente può fare male.......tutto quello che ci succede ha un suo perchè.
Non so,nel vivere questa storia ho pensato tante volte ad una cosa mi è successa anni fa......ho conosciuto un uomo speciale.....per me ha fatto pazzie,era innamoratissimo....io gli volevo bene ma purtroppo non ne ero attrata dal punto di vista fisico,e nonostante le sue qualità,premure e generosità,non sono mai riuscita ad amarlo....il fatto che non mi piacesse esteticamente (è un uomo affascinante,non è certo un mostro)mi ha condizionato moltissimo......per un periodo ho provato a convincermi del fatto che è molto più importante l'interiorità di una persona piuttosto che l'aspetto fisico,anche perchè con il passar del tempo la bellezza sfiorisce.....ma nulla,non ci sono riuscita e l'ho lasciato.......ora penso che quello che mi sta accadendo è una sorta di rivalsa da parte del "destino"........lui che mi aveva messo sulla strada un uomo così unico....adesso mi sta in qualche modo facendo pagare il conto in modo piuttosto duro.........mi ha messo sul mio cammino lui....così bello,così intenso ma mi sta impedendo di viere questo amore.....in qualche modo la situazione si è rovesciata....il "male" che ho fatto........lo sto sperimentando io.
Un saluto
Iris

Iris

inserita il 02/11/2007 23:34:04

- Iris, mi intrometto perchè anche io spesso mi trovo davanti persone splendide...ma purtroppo non attraenti per me...sono convinta che non illudendo quell'uomo della possibilità di un amore profondo, tu non gli hai fatto male, ma probabilmente gli hai evitato un profondo inganno.
Ed ingannare nei sentimenti, per me, è uno dei massimi errori che si possono fare...e si pagano, si pagano tutti.
Il dolore che provi tu ora è forse ma io non lo vedrei come un contrappasso, solo forse come il momento in cui anche tu provi quel che ha provato lui prima...per interiorizzarlo,e poi vivere l'amore con una maggiore consapevolezza anche di come può sentirsi chi non riesce a concretizzare il suo amore.
Ogni tanto mi scopro ancora incredibilmente romantica...e sono convinta che nulla è fermo immobile. Supererai questo momento. Ma non pensare che sia una "punizione" per la tua scelta di non indugiare in una relazione "incompleta"...secondo me, ovviamente.

Ametista

inserita il 02/11/2007 23:34:09

- cara iris
perchè la vita ci manda queste prove io proprio non lo so..ma non credo che questa esperienza sia una rivalsa del destino,,quanto una lezione da apprendere..nel senso che a volte si è carnefici..a volte vittime in un altalena di esperienze e di emozioni contraddittorie che trovano la loro logica
solo quando ne sei fuori..
vivere un rifiuto è davvero una frustata all'ego..e all'anima.. ma è necessario sai in mezzo a tanto dolore provare a guardare dall'alto il senso che diamo al nostro dolore..
soffrire per quello che non si può avere
è una cosa..
soffrire per aver troppo amato e non aver ricevuto..assolutamente un altra..
Uno si dovrebbe fare sempre la domanda giusta,sai iris, e chiedersi perchè. chiedere se è giusto vivere questo amore,chiedersi se l'altro è davvero giusto per noi..se merita questo dolore.. non essere passivi nei confronti delle situazioni..
purtroppo quasi nessuno riesce a farlo e ci andiamo a cercare le situazioni o le persone verso le quali proiettiamo le nostre ombre...quando ci sentiamo in colpa con noi stessi..andiamo con i raggi infrarossi a cacciarci nella peggiore delle situazioni..per riscattarci da non so quale colpa..
ti dico queste cose perchè l'esperienza soprattutto in amore mi ha bastonato abbastanza..e vorrei comunicarti qualcosa che c'è dietro le parole che non vogliono uscire.. il dolore per amore è una delle cose laceranti che un essere umano possa vivere..e volevo solo dirti...hai tutta la mia comprensione...
però ti prego apri la finestra e fai entrare il sole..
un abbraccio forte
nunzy

nunzy

inserita il 03/11/2007 09:49:58

- Care amiche,
io sono serena,ho accettato questa cosa e me ne sto facendo una ragione,e proprio parlandone con voi o comunque parlandone in generale sensto sempre più che il dolore si sta lenendo......Io sono aperta all'amore,questa esperienza non mi ha assolutamente precluso la possibilità di guardar avanti........il perchè mi è capitata me lo sono chiesta tante volte e forse ho anche trovato una risposta...........io l'ho amato,lui non ha ricambiato come io avrei voluto,pazienza,non importa......io sono felice perchè ho imparato a capire cos'è l'amore........vedete,care amiche,io non lo sto inseguendo,non gli sto dicendo,ma come,tratti così la persona che ti ama così tanto!!!!!
No,ho imparato che amore è liberta........se un giorno lui dovesse essere in grado di capire quello che gli ho dato e dovesse venirmi a cercare.........se sarò ancora disponibile bene.....altrimenti ha sprecato una grossa occasione.......io ormai la penso così.
Come ho già detto non posso imporre a nessuno la mia presenza.........e l'amore insegna anche a scegliere.
Un saluto
Iris

Iris

inserita il 03/11/2007 11:46:57

- Iris,
parli proprio come chi ha amato molto. E ha raggiunto un alto grado di saggezza.
Ti auguro con tutto il cuore di trovare quello che cerchi...l'Amore completo e totalizzante che meriti, che tutti meritiamo.

Ametista

inserita il 03/11/2007 12:15:09

- Grazie Ametista,me lo auguro anch'io!!!!!
iris

Iris

inserita il 04/11/2007 08:40:11

- inserisco un commento banale ma frutto dell'esperienza (non ho 80 anni ma...)che potete chiaramente non condividere!
E' quasi impossibile che gli uomini belli ed affascinanti riescano ad amare completamente: gli uomini non sanno gestire la loro bellezza fisica, non sono in grado di trascenderla,con chi se ne rivela dominato la usano più o meno consciamente come arma per gestire il rapporto im modo spesso infantile.

Fiordilillà

inserita il 04/11/2007 11:17:34

- Cara Fiordilillà,
questo è un forum dove ognuno di noi porta la sua esperienza e valuta le cose in base al proprio vissuto.
A volte,se non sempre,la vita ci mette di fronte a delle scelte e non necessariamente le scelte che compiamo sono alla fine quelle più giuste.
Dal mio punto di vista,almeno per ora,poi chissà,non riesco ad abbandonarmi completamente ad un uomo che ai miei occhi non risulta essere attraente,la componente fisica è sicuramente importante in un rapporto a due,certo non è tutto,ma,per come sono fatta io,ho notto che questo aspetto mancante non mi permetteva di coltivare il mio rapporto con serenità.Certo,alla fine della fiera bisogna un pò mediare,ma mediare non deve significa accontentarsi....perchè se ci si accontenta non si è mai sereni.Questo è ora il mio punto di vista,ci tengo a sottolineare ora,perchè nel tempo e con l'esperienza potrebbe anche cambiare.
Un saluto
Iris

Iris

inserita il 04/11/2007 11:27:02

- c'è un trucco però...non sempre gli uomini attraenti sono/si credono belli.
Mi è capitato di innamorarmi di uomini oggettivamente bellissimi, e di personaggi un po' più bruttini ma per me ineguagliabili...quindi, suvvia, c'è sempre spazio di manovra :)

Ametista

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010