mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2012 - SEGNI D'ACQUA
 

I tre segni d’Acqua nella ruota zodiacale parlano di trasformazioni, di nutrimento, di capacità di sostegno ma anche, ed inevitabilmente, della possibilità di lasciar andare e di dissolvere le strutture che non hanno più ragione di essere portate avanti per favorire nuove fasi della vita.
I segni d’acqua saranno tutti interessati dal trigono di Nettuno che, a febbraio entrerà in Pesci; Pesci e Scorpione avranno entrambi il sestile di Plutone che si trova in Capricorno mentre, il Cancro patisce la sua opposizione; Urano in Ariete è neutro per lo Scorpione e i Pesci mentre è in quadratura al Cancro che, fino a ottobre avrà ancora la quadratura di Saturno che entrerà in autunno in Scorpione per cui farà trigono agli altri due segni. Giove fino a giugno nel Toro appoggerà il segno dei Pesci e del Cancro mentre sarà in opposizione allo Scorpione; entrando in Gemelli quadrerà invece il segno dei Pesci e sarà neutro per il Cancro e lo Scorpione. La lunga sosta di Marte in Vergine favorirà sia il Cancro che lo Scorpione ma si opporrà ai Pesci.
La sosta di Venere in Gemelli sarà anch’essa neutra per Cancro e Scorpione ma quadrerà il segno dei Pesci.

Il Cancro è il segno che è direttamente interessato dall’opposizione di Plutone, dalla quadratura di Urano e da quella di Saturno (fino a ottobre). Potrà invece contare sul sestile di Giove (fino a giugno), su quello di Marte fino a luglio e del trigono di Nettuno che da febbraio entrerà in Pesci e, da ottobre dal trigono di Saturno dal segno dello Scorpione.
I primi mesi per i nativi avranno sicuramente ancora grandi scossoni anche se un po’ modulati dal sestile di Giove e da quello di Marte ma, soprattutto, dal trigono di Nettuno che li aiuterà nei processi di distacco ed anche in una maggior possibilità di dissolvere gli ultimi residui di comportamenti e strutture che ormai non potranno più accompagnare la nuova fase. Nell’animo dei nativi, a partire da febbraio ci sarà una rinnovata speranza ed anche un accesso più autentico al proprio mondo interno che produrranno un contatto più immediato con le emozioni positive ed anche con la creatività. I rapporti umani riprenderanno forma e diventeranno nuovamente molto importanti per cui, i nativi, potranno ritornare a vibrare e a scambiare in modo più profondo e proficuo dopo un troppo lungo isolamento che ha portato a momenti di reale chiusura. Anche la lunga presenza di Marte in sestile nei primi mesi può dare forza, iniziativa e voglia di ricominciare a fare qualcosa di interessante che possa mettere nuovi semi per il futuro nonché una modalità attiva che metta da parte le resistenze ai cambiamenti.
Anche la vita pratica ricomincerà a funzionare in modo più concreto a partire dal mese di ottobre allorchè Saturno entrerà nella vostra vita in modo massiccio per offrirvi nuova struttura e capacità di dare forma alle tante idee che vi sono passate per la mente ma che non erano pronte ad essere concretizzate. Sarà quindi un anno di ricostruzione in cui sarà importante meditare su ciò che è successo nell’immediato passato in modo da non riproporre modalità inutili e dannose.

Lo Scorpione si troverà abbastanza a suo agio in mezzo a tutte queste sollecitazioni. Plutone continua il sestile e appoggia nuovi modi di essere più in linea con la vostra essenza; il vostro pianeta vi libererà anche da tratti ossessivi che non hanno più ragione di essere; trasformerà tra l’altro le relazioni e gli ambiti in cui siete soliti muovervi portandovi ad essere più chiari e diretti e a valutare meglio il significato del ritrovato potere personale; Nettuno inizierà da febbraio il sestile al vostro segno: è un pianeta che, sebbene diverso per intenzioni, ha però molte cose in comune a voi e che, pertanto, solleciterà un modo di essere più distaccato pur nella continuità dell’intensità con cui le cose vengono avvertite dalla vostra anima; per chi fa lavori creativi vi saranno ispirazioni e irruzioni da parte delle Muse che potrebbero regalare momenti di vera e propria produttività ma, soprattutto ripulirà in profondità le emozioni negative che vi hanno inquinato non poco l’esistenza. Marte vi appoggerà per sei mesi e questo significa che sarete pronti e scattanti ma anche propensi ad accettare il supporto e gli aiuti che arriveranno da chi vi è vicino e da chi collabora con voi. Sarete più pazienti ed anche più disposti a confrontarvi senza le consuete difese.
L’ambiente sociale si movimenterà e potrete trovare stimoli interessanti che potranno poi diventare realtà da ottobre allorchè Saturno passando nel vostro segno, lavorerà sulla capacità di dare importanza a ciò che conta e a ciò che per voi ha effettivamente un valore, lasciando da parte i tanti controlli e la ricerca del potere esterno cosa che accade quando non sentite pienamente la sicurezza dentro di voi.
Giove sarà opposto fino al mese di giugno dandovi un umore non sempre stabile che si manifesta con alti e bassi; certe insoddisfazioni sono ancora dovute ad aspettative che non si sono realizzate e che potranno invece diventare reali a partire dalla seconda metà dell’anno a patto che riusciate a trasformare certe modalità di comportamento che ancora sono presenti e che sono responsabili delle tante resistenze che incontrate all’esterno.

I Pesci sono alle prese nella prima parte dell’anno con transiti interessanti quali il sestile di Plutone e la congiunzione di Nettuno (a partire da febbraio). Questo pianeta in particolare sarà fondamentale perché accompagnerà a trovare un nuovo assetto interiore ed una sorta di completezza che, in fondo, è ciò che cercate da sempre. Potrete vivere al meglio la vostra diversità ed impegnarvi anche in qualcosa di importante sia dal punto di vista sociale che spirituale per ritrovare quel senso di unità che vi gratificherà. Ritroverete la vostra natura romantica e tenera ed anche il vostro naturale bisogno di vivere ritmi a voi consoni. I sentimenti si riaffacceranno nella vostra vita e vi sentirete nuovamente pieni e completi vivendo un rapporto intenso e al tempo stesso libero. Potrete senza dubbio innamorarvi evitando di indugiare troppo in idealizzazioni che poi non fanno che portare inutili delusioni.
Giove vi sorriderà fino al mese di giugno ed anche questo vi porterà numerose gratificazioni soprattutto dal punto di vista umano nonché sul piano economico laddove avete avuto non poche difficoltà. Nuove risorse potranno essere prese in considerazione ed una stabilizzazione nell’ambito delle sicurezze.
Marte sarà in opposizione per i primi mesi dell’anno e questo vi renderà un po’ nervosi ma comunque più forti ed in grado di far fronte a momenti in cui la realtà interverrà massicciamente interferendo con il vostro desiderio di vivere un po’ immersi nelle vostre fantasie. Sarete più incisivi e più pronti a cavalcare le cose che vi capitano: eviterete inutili procrastinazioni e sarete non solo ricettivi ma anche attivi.
Aprile, maggio, giugno e luglio saranno sotto il tiro di Venere in quadratura dai Gemelli; la vostra relazione e i rapporti in genere saranno sotto i riflettori e sarete chiamati ad una presa di coscienza e soprattutto ad una “presenza” più costante e più concreta ma anche ad una maggior definizione di voi stessi in modo da essere più individuati ed attivi. Non sarete autorizzati a pensare che le cose capitano senza un vostro intervento diretto per cui dovrete impegnarvi per dare il massimo fino a risanare situazioni un po’ compromesse.
A Venere si aggiungerà l’ingresso di Giove in Gemelli che, ovviamente, affievolirà l’ottimismo e l’idealismo ma favorirà una maggior capacità di relazionarvi con gli altri in termini concreti e, soprattutto dialettici: sarete lacerati tra il desiderio di uscire e di frequentare il mondo nonché di essere protagonismi e quello di isolarvi e stare soli con voi stessi. Un punto importante riguarderà la situazione lavorativa in cui dovrete attivarvi perché qualcosa dovrà essere pianificato e modificato; in caso contrario, potrebbe portarvi ad un periodo più complicato dal punto di vista economico in quanto potrete investire molte energie ma non avere un ritorno preciso in termini di risorse.
A partire da ottobre potrete invece contare sul trigono di Saturno dal segno dello Scorpione e dalla casa nona. Nuovi obiettivi si affacceranno alla vostra mente; avrete la possibilità di mettere insieme il lato creativo con quello concreto e forgiare veramente un nuovo senso del futuro incontrando realmente la vostra vocazione.
Il transito di Saturno sarà portatore anche di un maggior senso di realtà che, unito alla grande fantasia che vi regalerà Nettuno potrebbe chiamarvi a qualcosa di artistico.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010