mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2012 - SEGNI DI FUOCO
 

I tre segni di fuoco saranno galvanizzati da Urano che, transitando in Ariete stimolerà e chiamerà a cambiamenti e novità. Senza dubbio, pur essendo un pianeta di Aria (domiciliato in Acquario), Urano possiede un’energia che può trovare una forte somiglianze con il fuoco proprio perché stimola l’intuizione, l’immaginazione e l’inventiva di cui i nativi sono fortemente dotati ma può anche accendere e dare fuoco alle tante tensioni in atto. L’Aria attizza il Fuoco e questo sia in termini positivi che negativi.
Ci saranno quindi molte iniziative poiché i segni di fuoco sono quelli che hanno voglia di agire e di percorrere strade nuove; in particolare l’Ariete che si trova ad essere transitato da Urano sarà quello che più di tutti avrà voglia di liberarsi dagli indugi per iniziare veramente nuovi percorsi di vita cogliendo ogni occasione per uscire dallo stallo e dar vita a qualcosa.
Per tutti però si proporrà il desiderio di liberarsi da vecchi condizionamenti e da situazioni che appartengono al passato. Il fuoco ha bisogno di chiudere capitoli e di aprirne altri: il problema sta nel “come si chiudono” perché per loro è più facile lasciare e partire per nuovi lidi piuttosto che accompagnare la transizione.
Per questo sarà utile non appoggiarsi a colpi di testa imprevedibili e neppure a cambiamenti troppo drastici che imprimano tratti rivoluzionari che contemplerebbero tassi troppo elevati di sofferenza; i nativi dovranno essere accorti e responsabili nell’utilizzare la potenza e l’elettricità di Urano, evitando di buttandosi allo sbaraglio senza valutare con accuratezza e pazienza le varie opportunità che si presentano poiché questo potrebbe indurre a fare veri e propri salti nel buio, perdendo di vista la ponderazione che, nei cambiamenti, è sempre necessaria.
Ogni cambiamento richiede una buona dose di “diplomazia e negoziazione” come ben dice Saturno in Bilancia che fa opposizione a Urano in Ariete mentre si pone in sestile sia al Leone che al Sagittario.
Questo significa che dovrebbe frenare le esagerazioni arietine spingendo invece a trovare modalità di trasformazione creative e ben ponderate prima.

Plutone si trova in Capricorno per cui penalizzerà il segno dell’Ariete mentre risulterà pressochè neutro per Leone e Sagittario che risentiranno esclusivamente della situazione generale che è depressiva e che metterà un po’ in sordina l’ ottimismo che per il Fuoco è importante e che dovrebbero mantenere ad un livello accettabile. L’effetto di questo pianeta sarà dunque potente sugli Arieti che si ritroveranno con energie contrastanti e tra loro molto diverse che producono una lotta tra il senso di frustrazione e l’eccitazione che può tradursi anche in colpi di testa tesi ad eliminare la tensione interna che, in certi momenti, sarà durissima.
Senza dubbio si tratta di una fase di catarsi e trasformazione che richiederà di arrivare in profondità per comprendere le motivazioni reali che muovono il desiderio di cambiamento e di rinnovamento ma vi sono anche certezze che se ne vanno e cose che si chiudono: è un ciclo di vita che tende a chiudersi per aprire le porte a qualcosa di completamente nuovo. Non si potrà cambiare per cambiare ma bisognerà capire ciò che si vuole realmente e ciò che è da abbandonare e, soprattutto, bisognerà essere in linea con le motivazioni che possono portare ad una reale autorealizzazione.

Le spinte del fuoco richiedono di essere protagonisti creativi della vita: questa volta però il protagonismo dovrà esserci nel fare la propria parte anziché solamente nel salire sul palcoscenico. In particolare il Leone potrà essere avvantaggiato perché potrà portare le sue intuizioni in qualcosa di pratico; lo stato di appannamento dovuto alla quadratura di Giove dal Toro terminerà il mese di giugno con l’ingresso del pianeta in Gemelli appoggiato anche dalla lunga retrogradazione di Venere nel segno. I nativi recupereranno ottimismo e si rigenereranno. Potranno innamorarsi, vivere appieno anche il lato più passionale e questo li riempirà di fiducia e di voglia di rimettersi in gioco ma ci sarà anche bisogno di rendere concreto un sentimento che inizialmente poteva sembrare più leggero.
A ottobre dovranno però confrontarsi con Saturno che, entrando in Scorpione, farà quadratura portando qualche problema a livello familiare e un tono vitale meno vigoroso; forse ci sarà il bisogno di ristrutturare qualcosa che si è un po’ deteriorato ma anche di stabilire delle nuove priorità evitando di portare avanti cose che non hanno più solidità alla loro base.

Il Sagittario che dei tre segni è quello che più cerca di avventurarsi e di trovare nuove strade da percorrere si troverà alle prese con la lunga quadratura di Marte dalla Vergine che, senza dubbio, lo infastidirà non poco perché lo renderà più inquieto e più nervoso senza la consueta fiducia nel procedere. Sul piano generale le aspirazioni potranno essere sfidate da bisogni più impellenti che investiranno molte energie. E’ vero che Marte è spigoloso ma anche portatore di grandi iniziative che dovranno essere coerenti con la nuova fase della vita.
A questa si aggiungerà l’opposizione di Venere che farà la sua retrogradazione nel segno dei Gemelli, per quattro mesi.. il che renderà più complicata anche la questione affettiva anche se, in un certo senso, la movimenterà creando qualche contrapposizione e qualche fase di crisi ma anche delle novità interessanti.
Venere in Gemelli farà invece il sestile all’Ariete e al Leone che, invece, potranno innamorarsi con facilità non rinunciando alla loro parte romantica e all’entusiasmo che deriverà dal sentirsi nuovamente al centro dell’attenzione anche in questo campo.
Mercurio invece farà le sue retrogradazioni nel vostro elemento e questo sarà positivo per la comunicazione in genere, gli scambi, i contratti giacchè, in ogni situazione conterete su una buona lucidità mentale che aiuterà i vostri impulsi ad essere meglio finalizzati.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010