mercoledý 21 aprile 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2012 - SEGNI DI TERRA
 

I segni di Terra si troveranno alle prese con transiti misti. Godranno, fino a giugno del supporto di Giove che, nel mese di marzo farà anche un trigono con Plutone e, fino a luglio del supporto di Marte in Vergine aiutando i processi creativi a concretizzarsi.
Tutti e tre avranno le sollecitazioni di Plutone che inesorabilmente toccherà i primi dieci gradi di ognuno dei tre segni richiamando a trasformazioni non sempre così facili da sostenere ma, sicuramente, importanti per il procedere delle cose. Tutti e tre i segni avranno forza, potere personale e carisma che potranno mettere in gioco nelle loro attività.
La Terra ha bisogno di risultati, di concretezza ma, soprattutto di sicurezza e, in questo momento non è facile per i nativi cavalcare momenti di instabilità e di assoluta precarietà per cui potrebbero reagire in modo complesso: alcuni stringeranno i denti e cercheranno risorse nuove, altri tenderanno a deprimersi un po’ e a mettersi in situazione di attesa. Di regola la Terra è abituata ai sacrifici e tende a tenere la rotta anche laddove si ha la sensazione di non sapere bene dove si sta andando e questo dovrebbe essere il modo corretto di convivere con Plutone.
Sono anche i segni più chiamati a cambiamenti e modificazioni sul piano strutturale, sul lavoro e sulla gestione delle risorse non solo personali ma anche collettive; quelli che hanno in generale un “senso della realtà” molto sviluppato e che, in qualche modo potrebbero aiutare a calmierare le spinte alla ribellione che derivano invece dal momento che si sta attraversando.

Il Toro si troverà ad essere sostenuto da Giove (fino a giugno) , da Plutone e da Marte (fino a luglio) per cui ci saranno spinte creative, voglia di fare e di lavorare per costruire un futuro migliore e per appropriarsi ancora di più di capacità e di risorse da utilizzare. Ci saranno energie ed anche fiducia e il tutto potrebbe portare a cambiamenti che potranno subito essere messi in atto giacchè Marte appoggerà con il suo coraggio e la sua energia propulsiva le iniziative che spingono ad uscire dallo stallo. Nettuno appoggerà il Toro con un sestile dai Pesci e quindi, favorirà anche una particolare sensibilità che sarà di aiuto nel procedere in modo più rispettoso dei valori personali e comuni.
Non possiamo però non pensare all’opposizione di Saturno che, a ottobre, entrerà in Scorpione il che potrebbe portare ad una fase di stallo che richiederà di revisionare e di ritardare l’attuazione e la strutturazione di ciò che è appena iniziato al fine di dare una maggior solidità e continuità.

Diverso sarà per la Vergine e per il Capricorno che avranno invece il pieno appoggio di Saturno che farà sestile ad entrambi per cui le loro idee e i loro progetti potranno decollare ed andare verso un consolidamento. Saturno richiede anche sacrifici, costanza e impegno ma produrrà anche effetti pratici importanti anche per chi attende riconoscimenti o avanzamenti.

Giove sarà neutro per il Capricorno e per il Toro allorchè entrerà in Gemelli mentre sarà quadrato alla Vergine e toccherà senza dubbio l’ambito lavorativo da giugno in poi; magari saranno i guadagni ad essere ridimensionati e, senza dubbio, alcune aspettative non si concretizzeranno secondo i propri desideri per cui bisognerà saper aspettare senza perdere di vista l’obiettivo finale.
Anche la sosta di Venere toccherà in modo particolare la Vergine poiché avverrà nel segno dei Gemelli per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio creando difficoltà anche sul piano affettivo il che non garantirà uno stato d’animo particolarmente favorevole ma una reale revisione delle relazioni nonché dei sentimenti.

Altrettanto dicasi per Nettuno che, con il suo ingresso in Pesci appoggerà sia il Toro che il Capricorno mentre si disporrà in opposizione al segno della Vergine che si sentirà meno sicura, più portata alla dispersione e, sicuramente dovrà lasciare andare un po’ dell’esagerato controllo per diventare più pronta a fidarsi del suo mondo interiore. Sarà un transito importante che porterà fuori il lato spirituale dei nativi anche se, darà loro un senso di minor efficienza e organizzazione.

Il Capricorno invece sarà alle prese con la quadratura di Urano che toccherà più che altro il settore familiare ed anche certe sicurezze di base che possono essere messe in crisi nel momento in cui si profilassero cambiamenti inaspettati e non facili da gestire in modo tranquillo. Urano è uno dei pianeti del Capricorno e può essere che i nativi sappiano trovare strade nuove e nuove modalità per mettere insieme vita lavorativa e quella intima che, per ovvi motivi potrà essere il settore più penalizzato. Sarà interessata la prima decade mentre, la terza sarà toccata fino a ottobre dal quadrato di Saturno che riguarderà più che altro il settore lavorativo, molto importante per i nativi: Saturno è il vostro pianeta e senza dubbio lo saprete affrontare con fermezza mantenendo l’attitudine all’introspezione. Sicuramente Saturno può parlare di ridimensionamento ma anche del bisogno di selezionare e di togliere ciò che può rallentare e rendere più pesante la trasformazione che è già in atto e che dovrà dare frutti. Per i Capricorni è difficile tagliare i rami secchi ma quest’anno saranno chiamati a farlo per rinnovare e ridare linfa ai propri progetti. Da ottobre però Saturno sarà in sestile il che significa che la fatica potrà essere finalmente compensata da qualcosa di concreto che si realizzerà pienamente. Ci sarà la possibilità di realizzare e di partire con un progetto nuovo che si presenterà a inizio anno ma si consoliderà dopo l’autunno

 

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010