mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2013 - SEGNI D'ACQUA
 

L’Acqua può godere dei transiti molto interessanti di Nettuno e di Saturno e delle tre retrogradazioni di Mercurio che saranno in questo elemento. Inutile dire che il periodo sarà intenso, di abbandono di alcune cose e di grande costruzione di altre; insieme i due pianeti richiederanno di conciliare il lato materiale con quello più sottile della vita, senza eluderne uno dei due. L’Acqua ha sempre grandi difficoltà con la praticità e con la definizione.. ma il transito di Saturno aiuterà i nativi in questa operazione.. li renderà più concreti ed anche più interessati a costruire qualcosa di importante che, magari, potrà avere un risvolto più allargato. Nettuno tenderà a dissolvere certe barriere e lavorerà in modo particolare sullo Scorpione che, spesso, trattiene anziché lasciar andare e che, in un certo senso, deve diventare più leggero e più chiaro.

CANCRO
I trigoni contemporanei di Nettuno e di Saturno sono accompagnati dall’opposizione di Plutone e dal quadrato di Urano il che significa che i nativi della prima decade sono ancora nell’occhio del ciclone e, forse devono ancora lavorare sulla possibilità di risolvere totalmente le cose che per certi versi hanno smosso Plutone e Urano e che forse, sono ancora un po’ impantanate e bloccate dal moment che Saturno e nettuno richiedono ulteriori comprensioni e sviluppi; ci sono indubbiamente schiarite e nuove prospettive che sono già in atto ma ci sono ancora rivalutazioni che devono avvenire alla luce di alcuni risvolti interiori. Il tutto si gioca tra i nati della prima e l’inizio della seconda decade.. Chi ha già dissolto alcune forme del passato si trova adesso nel pieno di una rinascita con nuove motivazioni ed obiettivi che, tuttavia, devono essere definiti con maggior chiarezza prima di poter essere realizzati concretamente; questo riguarda sia il campo professionale che privato. Chi invece ha temporeggiato e non ha ancora fatto i cambiamenti richiesti si trova adesso a dover fare una trasformazione un po’ tardiva che può comportare una ripresa più complessa.
Le quadrature toccano il settore familiare e di coppia mentre, i supporti arrivano dalle case quinta e nona.. il che significa che deve essere messa in campo la creatività al fine di mettere a fuoco un nuovo modo di vivere più capace di affrontare le situazioni evitando di viverle con passività. Buonissimo l’ingresso di Giove nel segno a giugno che ridarà speranza, fiducia ed anche la voglia di rimettersi in gioco sotto tutti i profili.
I supporti arriveranno da Mercurio che farà le sue tre soste proprio nell’elemento acqua dando maggior chiarezza, capacità comunicativa ed anche lucidità e razionalità nel procedere.
La sosta di Venere avverrà invece nel Capricorno e porterà un po’ di difficoltà sul piano amoroso.

SCORPIONE
Con Saturno all’interno e il trigono di Nettuno sarete in una situazione un po’ particolare: da un lato Saturno chiede di costruire e di trattenere alcune cose.. mentre, Nettuno faciliterà il dissolvimento di ciò che non può più essere portato avanti e la possibilità di guadagnare una visione e una prospettiva molto più ampia di quella precedente. I nativi si possono avvalere anche del sestile di Plutone dal Capricorno che sta dando moltissima forza e coraggio nell’affrontare le cose che non possono più essere procrastinate ma che, al tempo stesso, regala potere personale e direzione. E’ un momento importante per i nativi della prima e della seconda decade che sono in via di profonda trasformazione interiore che dovrà regalare sbocchi diversi anche all’esterno. Ci sarà da un lato la voglia di affidarvi a ciò che accade all’interno e, dall’altra, il desiderio di governare le cose padroneggiando ogni movimento e situazione. In effetti ci saranno consolidamenti ma ci saranno anche dissoluzioni e starà a voi comprendere bene cosa tenere e cosa lasciar andare.. sulla base dei nuovi valori che emergeranno. La congiunzione di Saturno richiede maturità e disciplina proprio mentre Nettuno vorrebbe estrema libertà. In ogni caso, si tratta di transiti importanti che vi faranno comprendere molto di più di voi stessi liberandovi di certe difese che non vi permettono di rilassarvi.
Giove vi sosterrà a partire dal mese di giugno allorchè transiterà nella vostra nona casa.. infondendovi maggior fiducia e immaginazione ma anche cercando di orientarvi verso una filosofia di vita più leggera, più aperta e soprattutto, più disponibile al confronto. Buono l’appoggio di Mercurio che garantirà acutezza e prontezza nonché una sana ironia.. sempre utile nel procedere.

PESCI
Nettuno vi sta dando un sacco di suggestioni; la voglia di cedere e di lasciare che le cose vadano avanti da sole affidandovi a ciò che il vostro sé ha in mente per voi è molto forte.. tuttavia, il trigono di Saturno non consentirà di procedere senza un vostro preciso intervento e senza che vi prendiate delle reali responsabilità. Saturno vi chiede di impegnarvi, di prendere in mano le cose che sentite ancora precarie e di non stare ad aspettare o a sentirvi vittime laddove le cose non sono come le vorreste; è tempo di costruire il vostro futuro; il suo compito è quello di farvi acquisire maggior competenza acquisendo gli strumenti laddove sentite di non padroneggiarli ancora e di essere troppo spesso in mano agli altri. Anche il supporto di Plutone è molto importante perché vi ha dato modo di pescare nelle zone d’ombra, vedendo alcuni tratti che ignoravate e che vi facevano reagire in modo non appropriato alle circostanze. E’ un momento importante, pieno di possibilità e di cose che stanno prendendo forma ma dovrete essere concreti, evitare le idealizzazioni che spesso vi portano a delusioni e, soprattutto, credere di più di in voi stessi evitando di affidarvi ad altri. Importante sarà anche il trigono di Giove dal segno del Cancro a partire da giugno. Con Giove in quinta casa sarete molto più aperti, desiderosi di uscire e di stare a contatto con le persone.. e, in questo modo, vi metterete molto di più a confronto con nuove idee e nuove prospettive. Questi transiti sono fondamentali per chi svolge professioni creative; può sentirsi ispirato e, al tempo stesso, bisogno di realizzare concretamente e senza indugi..
Buono anche il supporto di Venere e quello di Mercurio che vi regalerà un anno intenso, pieno però di contatti e di possibilità di scendere in profondità analizzando aspetti che prima erano invisibili.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010