mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2013 - SEGNI DI TERRA
 

Senza dubbio il transito di Plutone in Capricorno continua a favorire i segni di Terra; quest’anno inizierà ad essere toccata anche la seconda decade sebbene anche gli ultimi gradi della prima saranno sempre sotto pressione a partire da luglio fino a novembre.
Plutone richiama a trasformazioni che non sempre sono facili per la Terra che ha bisogno di stabilità e di sicurezze e tende quindi a resistere spaventata dalla precarietà. Senza dubbio quando bisogna chiudere alcuni capitoli per aprirne altri alcune difficoltà ci potranno essere ma è pur vero che la possibilità di scoprire nuove risorse nasce proprio dal mettersi in gioco e dal testarsi.

TORO
I nativi si sentiranno sostenuti da Plutone che fa leva su un maggior potere personale ed anche sulla capacità di lavorare sull’ombra scoprendo così parti nascoste di sé.. saranno però anche molto sollecitati dal sestile di Nettuno dai Pesci che tende a volerli più sensibili e, soprattutto, più attenti al sociale e al mondo più sottile compreso quello spirituale. Nettuno sembra confondere un po’ le idee ma, in realtà, sostiene dall’interno ed aiuta ad affidarsi un po’ di più..
Plutone si trova in casa nona.. e Nettuno in casa undicesima; è il momento per fare progetti e per indirizzare al meglio le energie che stanno fluendo attraverso le nuove motivazioni. Molte sicurezze del passato sono andate ma, all’interno, vi sentite adesso più forti perché più consci delle vostre risorse interiori.
Le difficoltà possono giungere dall’opposizione di Saturno che, senza dubbio, insinua nei nativi una minor speranza e fiducia e un momento di precarietà che sarà solamente interiore. Saturno mostrerà alcune fragilità e i punti in cui ancora non vi sentite solidi ed affidabili; chiede responsabilità e impegno e può corrispondere ad un periodo in cui siete chiamati a farvi carico di qualcosa che sembra essere abbastanza pesante. Saturno transita la casa settima ed è probabile che vi sentirete un po’ isolati e incompresi; la sensazione ci sarà ma non dipenderà da quello che c’è all’esterno bensì dal fatto che Saturno isola le parti fragili e le fa emergere aiutandovi così a risanare. Cercate di essere presenti nella vostra relazione e di non essere scostanti e chiusi: il dialogo può aiutarvi ad essere aiutati.
Possono esserci rallentamenti in qualcosa che pensavate di far partire subito mentre, invece, richiede una ulteriore revisione.. ovviamente Saturno sarà in settima e quindi potete avvertire un po’ di crisi sul piano relazionale. Buono sarà invece il passaggio di Giove in Cancro in sestile che riporterà un po’ più di sicurezze e di stabilità ma, soprattutto, di ottimismo. La sosta di Venere sarà in trigono al vostro segno.. mentre, quelle di Mercurio vi favoriranno dai Pesci e dal Cancro mentre vi si opporrà dallo Scorpione.

VERGINE
Il trigono di Plutone ha trasformato certi modi di essere incentrati sul controllo e sul trattenimento; ora siete più solidi e potete affrontare la vita senza quelle paure che richiedevano una costante attenzione ai dettagli. Avete un maggior potere personale e le cose sembrano prendere una piega diversa anche nei confronti degli altri; questo attenuerà l’opposizione di Nettuno che tenderà a destabilizzarvi un po’ a farvi sentire deconcentrati e imprecisi. Di certo in questo periodo sarà difficile tenere le fila di tutto e, di tanto in tanto, vi sentirete un po’ scollegati e poco efficienti, desiderosi di lasciarvi andare e di fare solamente ciò che vi piace e non ciò che dovete fare. Sarà una fase che vi consegnerà alla possibilità di contattare anche un aspetto della vostra anima meno frequentato.
L’anno sarà comunque interessante perché, al di là di Nettuno, gli altri transiti sono tutti armonici e di sostegno; buonissimo sarà il sestile di Saturno dallo Scorpione che vi farà consolidare qualcosa di importante e che vi consentirà comunque di organizzarvi e di essere pratici quel tanto che basta. Nettuno e Saturno vi consentiranno di essere degli idealisti pratici.
Anche Giove vi sosterrà dal segno del Cancro ma, fino a giugno, resterà quadrato dai Gemelli, alimentando certe nostalgie e certe insoddisfazioni rispetto a certe aspirazioni che avete lasciato per strada. Buona la sosta di Venere in Capricorno e quelle di Mercurio nei segni d’Acqua, eccezion fatta per quella in Pesci che vi darà un’idea di scollegamento e di scarsa sincronicità.

CAPRICORNO
Il Capricorno potrà godere di buoni transiti che tenderanno a ridargli forza e potere nonché a permettere di strutturare alcuni progetti che sono stati procrastinati e che ora, tornano in auge. Plutone, Nettuno e Saturno sostengono tutti questo segno il che significa che forza, potere e autorevolezza stanno ritrovando spazio nella vita dopo alcuni anni di difficoltà e di trasformazione che tuttavia, hanno semplicemente permesso di valutare più attentamente certe modalità di vivere che sembravano affannarvi più che realizzarvi. Questo naturalmente per la prima decade in quanto, per la seconda le cose stanno iniziando e i nativi si preparano a grandi movimenti interiori che modifiche rannodi conseguenza anche l’assetto esterno. Urano continua ad essere quadrato e a richiedere cambiamenti di rotta e nuovi progetti che riguardano più che altro la vostra vita familiare e le vostre radici alfine di diventare più indipendenti e liberi ma anche più capaci di dire di no e di non farvi carico di tutto. Giove sarà in opposizione dal mese di giugno e questo porterà un po’ di ristrettezza soprattutto dal punto di vista economico e la sensazione che alcune cose debbano nuovamente essere messe in stand by. Di fatto è un anno di semina.. e di grande lavoro in cui alcune cose dovranno essere ancora perfezionate ed altre, invece, prenderanno forma completamente e, soprattutto, in modo concreto e solido.

 

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010