mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2013 - SEGNI DI FUOCO
 

I tre segni di Fuoco continueranno ad essere sollecitati da Urano che transita nel segno dell’Ariete e che continua a fecondare le menti con nuove prospettive che permettano di iniziare un nuovo ciclo. Urano ha una grande inventiva ma, soprattutto, cavalca una nuova filosofia di vita che sia incentrata sul rispetto di ogni singola individualità pur non perdendo di vista il concetto di globalità e di socialità. Urano è in questo elemento e in questo segno da tre anni per cui, soprattutto sui nati della prima decade dei segni di fuoco ha già sicuramente lasciato il suo marchio ed ora si appresta a toccare la seconda decade. Ci sono quindi grandi movimenti in vista, desideri di fare qualcosa di assolutamente inedito e di chiudere con certi vecchi capitoli della vita. Per molti sarà il lavoro ad entrare in crisi il che costringerà a rimettersi in gioco testando le capacità e le nuove possibilità di fare qualcosa di diverso da ciò che si è fatto precedentemente.
Urano libera anche dai vecchi condizionamenti e da situazioni stagnanti.. ovviamente non tutti avranno gli stessi transiti però, tutti e tre i segni di fuoco avranno bisogno di aria nuova e di trovare stimoli che sappiano rispondere alle esigenze interne.-

ARIETE
I pianeti che toccano questo segno sono tanti e sottolineano trasformazioni e cambiamenti ma sono diversi per intenti e non lavorano nello stesso modo; soprattutto non sono le stesse energie ad entrare in campo. I transiti riguardano i nati della prima e dell’inizio della seconda decade giacchè Plutone e Urano entreranno nei gradi 10, 11 e 12 rispettivamente del Capricorno e dell’Ariete, pur retrocedendo ancora fino ai 9 e 8 gradi.
I nati della prima decade sono ormai in dirittura di arrivo in quanto la fase di destrutturazione di Plutone è terminata per cui molte cose si sono concluse sia nella vita privata che professionale e si possono avvertire le nuove energie e i nuovi progetti che stanno pian piano venendo alla luce. I nati della prima decade avranno quindi motivazioni profonde, completamente nuove che li accompagneranno a mettere a fuoco obiettivi e risorse e a prendere direzioni; la vecchia fase sembrerà quasi lontana anche se, probabilmente, ci vorrà un po’ di tempo per fare un bilancio reale delle cose che sono accadute e della parte che ci si è giocati nel lungo processo di chiusura prima della trasformazione. Molte cose se ne sono andate da sé seguendo un processo di nemesi naturale, altre hanno richiesto sofferenza ed altre ancora fatica. In pratica la lunga fase depressiva e stagnante è veramente conclusa e, insieme alla primavera esterna ci sarà la vostra personale rinascita legata anche all’uscita di Saturno dalla Bilancia che ha incrementato le difficoltà relazionali e di realizzazione.
Quest’anno potrete contare sul supporto di Giove fino a giugno. I primi mesi dell’anno formerà quindi aspetto di sestile al vostro segno. Giove è un dispensatore di energia e di fiducia e, transitando la terza casa, stimola a frequentare e a mettere a punto nuove conoscenze cogliendo così possibilità ottime soprattutto per chi fa lavori commerciali o a contatto con il pubblico o per chi sta studiando o vuole rimettersi in gioco in tal senso. Buono anche per chi fa lavori di spettacolo.
Dal mese di giugno entrerà in Cancro e quindi in quadratura. Saranno mesi più complessi dal punto di vista dell’atteggiamento verso il mondo esterno; un po’ di insoddisfazione dal punto di vista professionale ma anche insoddisfazioni che si manifesteranno nell’ambito familiare. Probabili aumenti di spesa o qualche uscita imprevista o qualche mancata risposta alle vostre aspettative.
Marte vi sarà a fianco, nel vostro segno, nella seconda metà del mese di marzo e fino al 21 di aprile, per il mese di settembre e la prima metà di ottobre allorchè sarà in trigono dal segno del Leone. In questi mesi l’energia comunque non vi mancherà e potreste mettere a segno alcune vostre iniziative. Sarà invece in sestile il mese di gennaio, a giugno e nella prima metà di luglio. Dovrete invece tenere a freno i vostri ardori e le sue impennate dal 14 di luglio al 29 di agosto quando transiterà in Cancro, accentuando le difficoltà che già sperimenterete con Giove quadrato. Dall’8 di dicembre sarà in opposizione dalla Bilancia. Le relazioni saranno sotto pressione e dovrete sfoderare passionalità ma anche pazienza.
Venere fa il suo corso ma, a novembre entrerà in Capricorno e farà la sua sosta in questo segno. A partire da dicembre sarà retrograda e in quadratura dalla casa decima mettendo in evidenza alcune insoddisfazioni lavorative e di rapporto con collaboratori e colleghi.
Le soste di Mercurio saranno nei segni d’acqua.. per cui, mentre non vi daranno fastidio quelle in Scorpione e in Pesci, sarà invece perniciosa quella nel segno del Cancro che interesserà i mesi di giugno e luglio, prolungandosi fino al 9 di agosto. In quel periodo, dati i transiti di Giove e di Marte.. dovrete essere molto accorti a cosa dite e alle impennate impulsive che potrebbero portarvi a rotture di rapporti e a difficoltà in vari campi.

LEONE
L’anno si presenta sostenuto dal trigono di Urano che continua la sua marcia in Ariete stimolando i cambiamenti necessari e le iniziative che avete in progetto. Urano si trova in casa nona e lavora per modificare l’approccio alla vita cambiando certi modi di pensare e di essere che si stanno rivelando superati. Avrete voglia di imparare delle cose nuove e, sarete aperti a tutto ciò che è nuovo; può essere che vi muoverete più del solito; qualche viaggio di lavoro o qualche corso fatto in un luogo diverso da quello di residenza vi permetterà di comprendere delle cose importanti di voi. Avrete un gran fermento e sarà difficile tenere a bada il desiderio di fare mille cose; dovrete però mettere a punto le cose poiché, contemporaneamente ci sarà il transito di Saturno in quadratura che frenerà certi entusiasmi invitandovi a restare più ancorati alla realtà e a muovervi solamente dopo attenta valutazione del da farsi.
Voi non amate troppo Saturno perché sembra frenare gli entusiasmi e mettervi sempre in difficoltà nel procedere ritardando e creandovi intoppi che faticherete a sostenere. Saturno richiede maturità e soprattutto responsabilità.. transiterà la casa quarta per cui, certe atmosfere un po’ plumbee caratterizzeranno il vostro vivere familiare. Sarete chiamati ad assumervi qualche onere in più.. e questo intralcerà i vostri desideri di cambiamento e il senso di libertà che infonde Urano . Ricordate che Saturno si occupa della struttura delle cose e di certo non ama i salti nel vuoto ; ci sono temi familiari che devono essere rivisti, qualcosa del vostro passato potrebbe in realtà darvi forza e farvi superare gli ostacoli che vi trovate di fronte. Avrete bisogno di riflettere e di onorare ciò che avete messo in piedi anche se vi costerà un po’ di fatica ed un po’ di limitazione della vostra libertà; i frutti non tarderanno a venire.
Se utilizzerete bene la sua energia, alcune cose si consolideranno e potrete trarre vantaggi sicuri. Con Saturno in quarta casa ci sarà bisogno di lavorare sulle radici; a volte è l’acquisto di una casa a dare senso e a farvi sentire di essere “solidi”.
Nettuno e Plutone sono neutri; Giove vi sorriderà fino al mese di giugno garantendovi un buon sostegno da parte di collaboratori ed amici. Transiterà fino al allora la casa undicesima che è quella sociale ed amicale per eccellenza; sarete impegnati in qualcosa di utile e potrete comprendere meglio l’importanza di certi collaboratori che stanno realmente supportando le vostre idee. Dal mese di giugno entrerà in Cancro per cui, sarà neutro e lavorerà più che altro al vostro interno, inseminando la vostra psiche e la vostra anima.
Marte vi supporterà nei mesi di marzo (seconda metà) e per buona parte di aprile; sarà nel vostro segno per tutto i mese di settembre e la prima metà di ottobre; formerà sestili a gennaio, a giugno e a dicembre. In questi periodi avrete una grande energia che dovrete utilizzare al meglio senza lasciarvi prendere dalla voglia di rompere gli argini dato che sarete sotto pressione con Urano e Marte che spingeranno e Saturno che frenerà, facendovi sentire in stallo con la sola voglia di liberarvi di mandare al diavolo ciò che ritenete complicato. Se riuscirete a trovare una certa stabilità interna, saprete far tesoro di certi suggerimenti che Saturno vuole darvi, lavorando per scaricare le tensioni in eccesso, mettendovi obiettivi certi da costruire con pazienza e costanza.

SAGITTARIO
La quadratura di Nettuno, unita all’opposizione di Giove si fa sentire a maggior ragione perché si tratta di due dei vostri pianeti: Nettuno tenderà a confondervi un po’ a non darvi certezze in niente e, per questo, vi sentirete spesso demotivati e senza le solite energie fisiche. La concentrazione sarà precaria per cui da un lato avvertirete il grande desiderio di fare mille cose.. poiché Urano sarà in trigono dalla quinta casa e, dall’altro, vi sentirete in difficoltà sul piano interiore e con certi temi che riguardano la vostra vita intima e la vostra famiglia e certe insoddisfazioni che si fanno sentire senza mezze misure.
Nettuno vi stimolerà a staccarvi di più dal mondo reale e a concedervi del tempo per meglio comprendere cosa succede al vostro interno; sarete interessati a nuove cose, più sottili e spirituali ma, al tempo stesso sarete inquieti e poco disponibili agli altri e questo può crearvi difficoltà nei rapporti con le persone che vi sono a fianco. Sarà importante fare qualcosa che vi consenta di comprendere cosa sta cambiando dentro di voi e cosa si sta dissolvendo del vecchio modo di essere. Certi momenti sarete fortemente ispirati mentre, in altri, vi sentirete in balia di suggestioni che vi fanno sentire senza punti di riferimento e senza la capacità di decidere e di prendere posizioni. Confusione è la parola d’ordine il che richiede un contatto con ciò che sta cercando di farsi luce dentro alla vostra psiche il che sarà complicato dato che Urano vorrà invece mordere il freno e farvi precipitare fuori, nel mondo, quasi ad esorcizzare questo senso di fatica di vivere. Mediare tra due energie così diverse non sarà facile anche perché, almeno fino a giugno, avrete anche Giove in opposizione il che significa che l’atteggiamento di fiducia che tendete normalmente ad avere, sarà meno presente e vi sentirete spesso senza prospettive, con situazioni che non vi stanno bene ma senza la possibilità di ribaltarle e di decidere in merito. In particolare sarà la vita di coppia ad essere sotto pressione; il desiderio di fuga è tanto e tendete a non essere presenti nelle cose e, proprio per questo, le difficoltà aumentano. Non vi è facile prendere in mano le situazioni anche se non funzionano ma temete di non riuscire a mettere mano perché voi non siete chiari e non sapete cosa volete. L’unica cosa certa è la vostra inquietudine.
Se avete già apportato cambiamenti è probabile che Nettuno e Urano lavoreranno per chiudere definitivamente e distaccarvi dal passato e, in questo modo, lasciar fluire le cose senza opporre resistenza e senza rimpiangere ciò che non c’è più guardando invece verso il futuro.
Dovrete trovare un nuovo orientamento che corrisponda a ciò che pensate e coltivate adesso; alcune direzioni sono già chiuse per cui sarà un anno all’insegna della ricerca di qualcosa che sia più appropriato ai vostri cambiamenti interni; siete più sensibili ed avete voglia di coltivare certi stati d’animo che tuttavia, vi fanno sentire insicuri e poco coordinati. Sta cambiando sensibilmente la vostra filosofia di vita per cui, tutto sarà in movimento.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010