mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNI IN PRIMA
discussione inserita da arcangelo

vedo che ultimamente sta accrescendosi il numero di persone che conta nettuno in prima..il sottoscritto ce l'ha nel proprio tema..e voi?

(anche a robassomero sono spuntate fuori come funghetti persone con il nettuncino 1a :)

un salutone, arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/01/2008 19:41:12

- cara Naja,

aiuto, non capisco esattamente cosa intendi cercare di capire Nettuno in I con l'asse I-VII....scusami ma spesso sono un pò torda....

Ti posso dire che io non ho pianeti in VII, quindi non ho opposizioni...piuttosto parlami del tuo nettuno in VII....come lo vivi ..?

ciao

Lara

aral

inserita il 04/01/2008 20:08:24

- cara aral
non sei tu torda..sono io che ho un vago sentore di qualcosa di importante per capire il ns zodiaco..ma non riesco ancora a esprimerlo bene..
ci provo...con la possibilità che sia un abbaglio da principiante..sic
Lo zodiaco è il più raro esempio di Relazione...termine che è ancora troppo in ombra per noi ...ma io sento Lì la forza dirompente dell'astrologia umanistica
Cosa di più fantastico...oltre al segno..pianeta etc...altre astrologie hanno affinato tali strumenti...ebbene cosa sento di potente nell'astrologia umanistica se non la capacità di conoscerci anche attraverso GLI ASSI-
io/sé... e scoprire ad es.che ..le case,che ospitano pianeti,che hanno loro colori e significati beh...nessuno è isolato dall'altro ma di più...c'è una DIREZIONE che ci aiuta ad orientarci..assi 1/7
2/8 ercc..prova a pensarci con la sottile spiritualità che ti appartiene...sono un disvelamento di significati eccezionale..
es:
tu dici che in 7à non hai pianeti...non conta,,,è il tuo Nettuno in 1à che chiede,ha chiesto alla sua casa 7à (se vuota guarda il segno e il governatore) e lì-anche ovviamente-ha chiesto terreno fertile per potere fare le sue proiezioni,soffrirle,poi riconoscerle.poi ritirarle poi..imparare ad essere un gran Nettuno in 1à
ovviamente gli aspetti ti danno indizi importanti per capire quali segnali stradali incontri e con quali altre strade-assi ti incroci.....
boh...dimmi se si capisce qualcosa..poi..
ora ho gente in casa..ti parlerò volentieri del mio nettuno in 7à bilancia,...lui si trova un giove-toro in 1à ariete come dirimpettaio
baci naja
se dico caz..tissime dimmelo..io non sono permalosa e poi di te mi fido

naja x aral

inserita il 04/01/2008 20:53:20

- cara Naja,

sai che anche io credo che l'astrologia nasconda (ai nostri occhi ciechi) tantissimi segreti, tantissime verità che ancora non riusciamo ad afferrare.

Anche io spesso mi ritrovo ad inseguire un intuizione, a ricamarci su, a sentirla, guardarla da tutte le sfacettature, ad annusarla, ad abbracciarla a catturarla....e poi...la lascio andare....un pò più ricca di prima...un pò meno cieca di prima....

...la tua intuizione è interessante ...e sono sicura che ti sta dicendo qualcosa di importante...

...la mia ultima intuizione è che da bambini abbiamo vissuto TUTTA la nostra carta, dalla I casa alla XII...e che la casa settima rappresenti il primo modello di relazione, quella dei nostri genitori....con tuo nettuno in VII ci trovi delle connessioni ?

baci

Lara

aral

inserita il 04/01/2008 22:13:21

- Eccomi. Anch'io Nettuno in 1ma.
La descrizione di Lunablu sulle sue sorelle mi calza benissimo...
C'è come la sensazione di "magia" nella vita, di qualcosa che armonizza il tutto...
Illusione ed utopia? Mah! E' un background che fa vivere serenamente....magari con le fette di salame sugl'occhi!!!!
Ciao
Fabiola

Fabiola

inserita il 04/01/2008 22:19:42

- Mio figlio preadolescente (14 anni li compie a marzo) asc sagittario 24° con nettuno in I casa Capricorno congiunto a urano....Questo nettuno può influenzare la sua scelta prox delle scuole superiori? Lui orientato per scintifico o giu di lì...Il nettuno in I conta ma anche il segno in cui sta dunque il capricorno potrebbe rendere meno "evanescente" questo nettuno? e la congiunzione con Urano? Insomma colpi di testa poco pensati ma il capricorno regge o molla con questi due pianeti?

Lucky13

inserita il 04/01/2008 23:03:42

- ho riletto il mio post...insomma quel nettuno congiunto urano pare che confonde me...ma confido che saprete estrapolare il senso di ciò che intendevo...e siccome, questa sera, non riesco a fare un discorso che fila vi saluto per ora. Ciao

Lucky13

inserita il 04/01/2008 23:07:22

- io il mio nettuno in prima lo vivo come una difficoltà a vivere nella realtà..
avendo il sole è la luna in 12 mi sembra di essere rimasta ancora nel grembo materno e di vedere questo mondo come qualcosa di non chiaro, qualcosa che spaventa....FORSE NON SARA' NETTUNO BOOOO

mirella

inserita il 05/01/2008 00:26:58

- interessante conversazione su nettuno...pianeta che mi regala emozioni...quadrandomi urano..una lotta tra scienza e fantasia?non in prima...se non in transito....ma anche in transito è un bel tesoro da coltivare visto che il suo antagonista lo segue in transito..in casa 2.....pace?creo e sogno?si sono invertiti i segni in cui regnano sovrani..credo che in me sia un compromesso storico...del mi T.N...

cilli-tutti-naja

inserita il 05/01/2008 02:45:49

- nettuno in 1a lo vedo molto come il riempimento etereo di una dimensione molto vasta che richiede una colorazione energetica autoreferenziale.
dove si ha la definizione autoistintiva dell'ego, ci si trova il dubbio, l'insinuarsi di vie "diverse", il senso del differente per ritrovarsi assieme.

Il comportamento di nettuno ha una difficoltà di frequenza tra l'identità in azione e il senso che cerca di trascenderla, modulando ad una luce diversa da quella incandescente dell'Ego.
E' un logos di spazio-tempo-percezione che si dondola nell'infinito, contrastando con la separazione netta che avviene nella prima casa dove nasce l'identità e l'azione di essa (mentre l'affermatività di essa succederà in 5a)

Si ha spesso una forte tendenza ad evadere dalla realtà immediata per immergersi in un'acqua-nebbia molto più percettiva che colora le essenze in movimento. La visione compartecipativa è inizialmente un netto ostacolo allo sviluppo più solare del senso della 1a casa, nebulizzando o confondendo le idee all'azione di identità più netta.

Bisogno frequente di immaginarsi diverso da ciò che si è, ci si dà sempre una possibilità per esserlo, almeno nella propria mente.

un salutone, arcangelo

arcangelo

inserita il 05/01/2008 13:03:26

- cara Rosi
te l'ho detto...quel tuo nettuno è doppiamente magico, e un grande guaritore.
dà anche la capacità di prendersi cura, e di sentire le "malattie" come inibizione di energia, o più propriamente i vari flussi che non sono in armonia con sè stessi.

Sente la "compressione" dell'individuo,e assieme a Giove spinge a dare nutrimento e fiducia alle dinamiche più bisognose che trovi vicino a te.

è stata una vera e piacevole sorpresa trovarti da Lidia,
un bacione arcangelo

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010