martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNI IN PRIMA
discussione inserita da arcangelo

vedo che ultimamente sta accrescendosi il numero di persone che conta nettuno in prima..il sottoscritto ce l'ha nel proprio tema..e voi?

(anche a robassomero sono spuntate fuori come funghetti persone con il nettuncino 1a :)

un salutone, arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/01/2008 15:29:27

- Caro Arcangelo, hai già conoscenza del mio tema, Nettuno in 1 Bilancia.
Sento molto questo Nettuno a livello di voglia di cambiamenti fisici, nel corso degli anni ho fatto diverse metamorfosi cambiando modi di vestire, colori di capelli..., ma una metamorfosi l'ho fatta anche a livello personale, sento sempre di più il desiderio di spiritualità, di armonia, di stare bene nei rapporti con gli altri, cerco di non mettermi più in urto con nessuno ( se posso), rifiuto di frequentare persone che sento fortemente "negative" cioè che coltivano sentimenti di odio, di rabbia, che provano risentimenti nei confronti di persone legate affettivamente ma che non vogliono elaborare o mettere in discussione i loro stessi sentimenti....e mi dispiace per loro perchè nell'affannarsi ad impegnare le loro energie poco produttivamente perdono di vista la cosa più importante per l'umanità...il volersi bene.

Ciao, un caro saluto lilli

lilli

inserita il 06/01/2008 14:56:25

-
Ciao Arcangelo, ecco un'altra testimonianza di un Nettuno in Ia!
Intanto colgo l'occasione per salutare un nuovo amico conosciuto a Robassomero a fine dicembre...
Dunque, per me parlare di questo Nettuno in Ia non è semplice perchè essendo io una pesci, mi è difficile "scindermi" dal mio governatore. Io ho un nettuno in Ia, in scorpione e trigono al mio stellium di casa Va, casa in cui vive anche il mio sole! Parlando specificatamente di Nettuno però devo dire che ciò che riscontro maggiormente, e che ho sempre riscontrato, è questo "rendermi invisibile" agli occhi dell'altro, degli altri. E più tentavo di mimetizzarmi al mondo, più questo pressava per far notare la mia essenza e presenza. Penso di avere un'ottima capacità di ADEGUAMENTO; questa particolarità non so se affiancarla a quel Nettuno in Ia o al mio segno pescino, fatto sta che fin da piccola ho, senza alcuno sforzo o fatica, creato dei miei mondi interni per non dare fastidio ai mondi degli altri.
D'altra parte chi ha Nettuno in Ia è in genere qualcuno che già nei primi 2 mesi di vita si è in qualche modo dovuto sacrificare .... per qualcun altro, per lasciare spazio a qualcun altro! Nel mio caso è sicuramente stato per il mio "fratellino" che, più grande di me di tre anni, richiedeva continue attenzioni. E' come se al mio interno avessi così piccola già percepito il fatto di dovermi "sacrificare" per non creare ulteriori problemi in ambito familiare; mia mamma infatti racconta che ero tranquillissima, al risveglio dei sonni non mi lamentavo, non piangevo, sorridevo sempre, dormivo benissimo e via dicendo. Ovviamente tutto il contrario di mio fratello che si svegliava invece 20/30 volte a notte....
Quindi il mio modo di entrare nel mondo, e con un ac Bilancia questo è stato certo accentuato, pare sia stato proprio di impronta nettuniana!!
Per ora un caro saluto ed un abbraccio affettuoso, marina-

Marina

inserita il 06/01/2008 14:59:10

- Ops.......non intendevo ADEGUAMENTO ma, ADATTAMENTO!
Ciao!!!!!

Marina

inserita il 06/01/2008 15:22:08

- come ho già detto io ho Nettuno in prima in Scorpione,sono asc Bilancia e il mio sole è Pesci di quinta.
Non so se quello che sto per dire si può riferire alla posizione del mio Nettuno ma mi capita spesso di sentire che le persone mi succhiano energia. Mi spiego. Non riesco a stare vicino ad una persona e a non venire coinvolta nei suo umore, spesso quando anche per lavoro sono costretta a frequentare molte persone, devo alternare momenti di solitudine per potermi ricaricare.
Poi mi capita spesso di pensare a persone che non vedo da tantissimo tempo e di sentirle presenti nel mio mondo interiore ma non chiedetemi se è soltanto un mondo di fantasia, perchè non sono in grado di rispondere. In questo momento dopo cocenti delusioni amorose, sto cercando di ignorare quel mio mondo probabilmente irreale che tante volte mi ha fatto coltivare false speranze. Mi sta costando molto, sto avendo delle dermatiti (Nettuno si ribella), il mio non coltivare più il sogno di fuga, e lo stare con i piedi per terra a guardare in faccia una realtà che non accetto e che non mi piace perchè va fortemente contro ciò che invece sento mi crea una gran senso di solitudine. Aspetto consolazioni reali e non nettuniane.

ciao a tutti

Viola

inserita il 06/01/2008 18:43:03

- Qui è come ritrovarsi in una vasca di pesciolini rossi!
Sento in ciò che dice sia viola sia marina qualcosa di molto familiare.
come già detto anche io asc.bilancia con nettuno in 1 bil.
percepisco anche io gli umori di coloro che mi attorniano con il desiderio a volte di adattarmi a loro, alle loro esigenze(un bisogno di far stare bene gli altri, di accontentare i loro bisogni) ma tutto questo non mi stare bene poichè reprimo me stessa.
non sono così esperta di astrologia per definire se tutto è dovuto a nett.in 1 o al mio sole e luna in 12 o alla mia casa 5 in pesci che nasconde la mia identità, ma la sensazione è proprio come voi la descrivete.
Mi domando e qui chiedo al Guru Arcangelo essendo la 1 casa la mia personalità e l'impatto con il mio io
alla nascita..il pianeta denota una difficoltà a percepirsi o a percepire l'esterno?

mirellaxArcanxviola

inserita il 06/01/2008 19:00:00

- mirella grazie ma per carità..abbiamo tutti da imparare e io sono ancora molto, troppo studente.

Bhè vedi come ho già detto dove c'è nettuno si insinua il dubbio, e trattandosi della nostra personalità più autoistintiva dell'ego, di sicuro ci sarà difficoltà a percepirsi, e in primis a percepire un'identità univoca nel vedere la propria immagine.

Di sicuro questo coinvolge e deflette una dinamica 7a, rivolgendosi principalmente ad un tentativo di definizione che fa fatica ad arrivare, a volte compromettendo quei bei "patti" che dobbiamo fare con altre persone dovendoci relazionare con loro. Stabilire una frequenza simile per poter capirsi, far relazionare e funzionare due "mondi" completamente diversi.

tuttavia grande sensibilità ed empatia nel comprendere mondi totalmente diversi dai nostri, proprio perchè la nostra identità fa fatica a "fissarsi" e vaglia tante e differenti possibilità, a volte fluttuando indecisa.

un salutone :)

arcangelo

inserita il 06/01/2008 19:06:29

- Aggiungo che rapportata alla configurazione in 7a, la proiezione, la figura di nettuno va completamente ad instillarsi nella percezione di noi stessi. possiamo esserne più consapevoli soggettivamente, ma siamo noi la parte che può dare nettuno nella relazione (7a) proprio perchè abbiamo bisogno di esternare qualcosa che fa parte della nostra definizione (1a), contrapposto magari ad un nettuno in 7a che diversamente può stabilire relazioni con partner nettuniani.

1a Presenza-richiamo della presenza dall'esterno relazionale 7a

ma cmq sono entrambe energie che in qualche modo ci appartengono e che proviamo a contattare in entrambi i casi, con o senza proiezioni.

arcangelo

arcangelo x mirella

inserita il 06/01/2008 19:39:02

- quindi tu dici il nettuno in 1° viene proiettato all'esterno e gli altri ci percepiscono così
nettuno in 7 è l'altra parte di noi che dobbiamo integrare pertanto lo incontriamo con l'altro?
ho capito bene?

mirellaxarcangelo

inserita il 06/01/2008 20:35:38

- sì, è esatto. poi ricordiamoci che i simboli si manifestano in una miriade di configurazioni, tuttavia l'univocità della definizione come nostra immagine (1a) e il ricontattare tematiche energetiche di un certo tipo nella relazione (proiettate o "ricevute") (7a) diventa spesso una costante.

cmq questo è il mio pensiero, sentiremo anche da Lidia quando torna...

un baciotto, arcangelo

arcangelo x mirella

inserita il 06/01/2008 21:50:25

- care Aral e Naja,
è perfettamente come dite voi. Infatti, ogni pianeta in un tema natale serve una precisa funzione ed ha uno scopo perfetto.
Nettuno in prima casa prepara inevitabilmente alla compassione e all'empatia.. qualità che il soggetto dovrà sviluppare dopo aver lavorato sulla sua porosità e fragilità fino a farla diventare una sua forza.. autentica.. anche se in grado di non perdere la sensibilità.
E' un gran bell'aspetto che, come gli altri, dà i suoi frutti quando lo si è compreso ed accettato.
Un bacio Lidia

Lidia

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010