- leggendo le risposte dei Nettuno in prima di Marina, Viola e Mirella, non posso che associare i loro sentimenti ai miei.
Credo che allora ciò che è determinante non è Nettuno in 1, ma i valori Pesci che riescono ad esprimere il progetto del loro Sole che, non dimentichiamolo, sono quelli che si possono riassumere nelle vostre e nella mia risposta e che, come dice Lidia, anzichè farsi soccombere, deve diventare una forza.
Gli aspetti di Nettuno sono difficili da "mettere a fuoco" per chi nel tema ha aspetti prevalenti di razionalità, spesso vedono le persone nettuniane
( forti valori Pesci, Nettuno importante nella carta....) evanescenti, difficili da "inquadrare", sfuggenti, di dubbia personalità...., non è facile far capire che i sentimenti di queste persone sono legati al voler essere sempre d'aiuto a tutti e per tutti indistintamente, e al non voler dare fastidio a nessuno, a non essere di peso a nessuno...., poi ognuno vive come può queste sensazioni e le usa come riesce e in base a tutti gli altri valori della carta...ed è questo che poi le contraddistingue, c'è chi riesce a sublimare dedicandosi in opere di assistenza, beneficenza, missioni..., anche come vere e proprie professioni, e chi soccombe creandosi dei paradisi fuori della realtà..., ma quest'ultima ipotesi è più difficile per chi ha valori pesci, di solito noi abbiamo il sacrificio impresso nel dna, non vi pare?.
aspetto i vostri commenti, ciao a tutti