|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOGIA E SCIENZA
discussione inserita da aral |
|
CAri amici, cara Lidia,
mi riallaccio alla discussione in merito al programma televisivo su astrologia/astronomia andato in onda sabato.
Vorrei difendere un pochino questi "poveri scienziati" .....
Vi spiego....mio fratello è laureato in fisica-matematica il che fa capire che approccio pragmatico abbia rispetto alla realtà.... ha un sole sagittario in III cong.a nettuno e opposto a saturno in IX....lui è una sorta di filosofo, sempre alla ricerca di risposte sul senso del reale ma assolutamente all'interno di strutture logico razionali, io credo che i condizionamenti di quel sole in III tra l'altro opposto a saturno le impediscano di andare oltre.....
...abbiamo discusso sempre tanto su queste cose....e le nostre sono strade parallele ...lui capisce me, io capisco lui ma non riusciremo (credo) mai ad incontrarci.....
...quello che voglio dire è che chi ha un approccio razionale-casa III alla realtà ha bisogno proprio di approfondire IL REALE .....credo che sia inutile pretendere che vedano ciò che non POSSONO vedere.
Che ne dite ?
saluti
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 43 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/01/2008 20:46:38
- Ciao Evi, come è vero...hai proprio ragione, però il tuo ice-humour non è poi così ice, è molto più caldo....Sai, al di là di tutti i discorsi, indipendentemente da tutto, mi indigno sempre un pò quando assisto, appunto impotente, alla messa in burla da parte di chicchessia di questa mia passione....ma io non mi permetterei mai di ridicolizzare nessuno, chiunque abbia una passione a cui dedica tempo e cuore...e quindi non mi garba granchè che qualcuno lo faccia gratuitamente con la passione di qualcun'altro....utilizzando canali pubblici oltretutto....e ho sempre questa sensazione sotterranea, impercettibile che o ti allinei con il "sapere" ufficiale o sei fuori..non che mi dispiaccia....è una vita che vado contro corrente....ma non avere parola mi disturba....mi piacerebbe vedere entrambe le posizioni espresse al meglio, e come si dice oggi, con pari opportunità e non solo una parte...
Dalla parte degli animali, come stai tu, sul campo, rende bene ciò che intendo....dalla parte di chi non ha la possibilità di esprimersi come vorrebbe ....Forse sono poco obbiettiva,può darsi, o forse è soltanto che vorrei vedere la mia cara astrologia (e qui è il mio cuore che parla) trattata per quel che merita....chissà un giorno,,,,
un abbraccio e un bacio,
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 24/01/2008 21:30:28
- cara Rosi,
capisco quello che vuoi dire....
...ma io intendevo semplicemente che la televisione DA' ciò che LA MAGGIORANZA vuole, è questo il punto....credo che noi facciamo ANCORA parte di una minoranza e credo che il cambiamento sarà un processo lento.
Ma in tutto ciò io non vedo nè COLPE nè RESPONSABILITA', semplicemente un dato di fatto.....ancora in tanti cercano l'astrologo che predice il futuro .....le cose cambiarenno .....ma ci vorrà tempo......
un caro saluto
lara
|
aral |
|
|
inserita il 31/01/2008 14:30:13
- forse un link che possa dare un punto di vista in più, di clara negri:
lo dico da apprendista
http://www.astrarmonia.com/PDF_nuovo/Astrology%20art%20science%20or%20illusion%20-%20Congresso%20campano%20di%20astologia%2001%20Marzo%202003_ita.pdf
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: