|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LIDIA
discussione inserita da QUANTA SUSCETTIBILITA' |
|
cari amici,
mi rendo conto a volte con amarezza di quanto sia facile urtare e ferire le persone anche quando non ve ne è intenzione.
Questo forum è stato ideato per essere uno spazio di scambio e di discussione nonchè di risposte.. Infatti, credo che anche chi non conosce l'astrologia abbia diritto a fare domande e, nei limiti del possibile, ad avere delle risposte. Certo, non posso interpretare un tema natale come alcuni chiederebbero.
Però, dal momento in cui si tratta del sito di una scuola di astrologia umanistica e psicologica, è ovvio che va da sè che io non sia specializzata in astrologia tradizionale, altrimenti non avrei creato una scuola così improntata.
Per questo mi trovo spesso - essendo anche sola a seguire il sito... non ho collaboratori ufficiali che rispondono per me, almeno non sul forum - non posso rispondere a ciò che non conosco.
Sarebbe come se in un centro Buddhista io entrassi per chiedere la spiegazione dei misteri cristiani..mi direbbero che non possono farlo perchè non li hanno studiati e non li conoscono.
Ora, mi sembra onesto dire che tutti hanno i loro limiti ed io i miei li ho.. non amo le tecniche, non amo i dogmi.. mi piace lo scorrere del pensiero e mi piace lavorare sul simbolo.. questo è ciò che credo di saper fare bene ed è quello che posso offrire agli utenti.. Se mi chiedete se funziona l'astrologia oraria, non vi so rispondere.. perchè non la conosco.. e, nel mio modo di pensare, non mi interessa perchè è fuori dal tipo di filosofia che io perseguo insegnando astrologia..
Questo non significa che io la denigri o che le ritenga una baggianata.. dico però che non mi appartiene.
Ognuno di noi in fondo sceglie ciò che più gli somiglia e a me è somiglia tutto ciò che è umanistico e psicologico.
Si può essere d'accordo o no.. e con questo io non voglio certo chiudere la bocca a nessuno.
Ho fatto una semplice constatazione che credo non meritasse un'interpretazione drastica come quella che è stata data.
Mi rendo conto di come è difficile a volte comunicare, soprattutto con Mercurio retrogrado.. opposto alla mia Luna e al mio Plutone, anzi di come è difficile far passare la propria intenzione senza che questa sia travisata.
In ogni caso, credo che questo sito offra spunti interessanti di discorso.. mi ritengo disponibile anche oltre il mio reale tempo... e quindi mi trovo in difficoltà quando non riesce ad essere chiaro il mio pensiero.
Un saluto a tutti. Lidia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/02/2008 13:16:05
- Ci tenevo molto a dirti che va benissimo la chiarezza e coerenza con cui proponi te stessa e le tue scelte. Nei molti mesi che ho trascorso leggendo i tuoi interventi sia autonomi che in chiave di risposta ho sempre profondamente rispettato 1. il tono mai sentenzioso, e perciò di reale disponibilità all'aiuto 2. una nota - giusta una nota - di distacco professionale d'altronde inevitabile con l'attuale moltitudine di problemi 3. la tua fiducia, il tuo crederci veramente al di là di tutto. E non da ultimo la tempestività, fattore per nulla trascurabile, con i tempi che corrono. Posso solo dire: AVANTI COSI'!
A chi pretende l'impossibile, o l'illogico, semplicemente dire "non lo so". Atteggiamento che peraltro hai già. Non ti sforzare oltre ogni limite, per favore. Nessun sordo di chi non vuol sentire. Hai i tuoi impegni, tanti tantissimi, ed onorare quelli, ai miei occhi, è già un'impresa!
Con affetto Perseo
|
Perseo per Lidia |
|
|
inserita il 06/02/2008 13:23:42
- Cara Lidia,
ho seguito la discussione a cui ti riferisci e personalmente non credo tu debba delle giustificazioni a nessuno.
Secondo me sei stata chiara e diretta e soprattutto non hai offeso nessuno.
Sei sempre molto disponibile e, a mio avviso, a volte anche troppo, come ti ho già scritto precedentemente, non dovresti pensare che sia il problema di mercurio retrogrado opposto alla tua luna e plutone, perchè io ad esempio ho trovato le tue parole serene e le ho capite perfettamente.
Questo sarà perchè io e te abbiamo una certa sintonia, e allora ahimè, dove non c'è sintonia non si può pretendere che ci sia, non ti crucciare per questo, lo sai bene è un dato di fatto, non è colpa tua, sei perfetta così, lo sai!!!!
E sai ancora meglio che ognuno vede e interpreta quello che vuole vedere e interpretare e non è certo un altro nostro modo di dire le cose che può fargli cambiare idea.
E questo tuo post testimonia ancora la tua bella capacità e volontà di metterti in discussione ...ma secondo me qua era tutto esattamente perfetto, senza omissioni da parte tua ....Dio grazia che rispondi!!!!!!
Ma tutti quanti noi siamo sempre più attenti a vedere e notare ciò che ci manca, ciò che non ci viene dato, rispetto a ciò che ci viene dato, è normale lo sai, non darci troppo peso e soprattutto non mettertelo sulle tue spalle .....la brava ariete irresponsabile, che sono io, te lo può insegnare ....eheheheheh
Un caro abbraccio!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 06/02/2008 13:35:13
- E siccome scriveva nello stesso momento in cui scrivevo io e non ho potuto leggere ....aggiungo anche che concordo pienamente con Perseo!!!!
Ma ora mi chiedo ....avevi forse voglia di un pò di coccole cara Lidia per esserci trovati tutti qua così a sostenerti???!!
Beh, indipendentemente se è sì la tua risposta, mi dico ..... che bello ...io sono la prima a fartele!!!! ...e credo che siamo tutti molto disponibili a fartele e a darti il nostro riconoscimento e sostegno!!!!
Una regina è sempre una regina, lo sai e proprio per questo è talvolta scomoda!!!
Io onoro la regina che sei!!!!!
E chi meglio di me ti potrebbe capire ....ehehehehe
SEI GRANDE LIDIA, IL TUO MODO E' IL MODO GIUSTO, DEVI ESSERE QUELLA CHE SEI CON I TUOI MODI PER IL BENE DI TUTTI, anche quando questo può non sembrare tale ....NON FARTI METTERE DUBBI DA "ANGIOLETTI" TENTATORI!!!
Mille bacioni!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 06/02/2008 13:45:05
- Cara Lidia,siamo ormai moltissimi a seguirti,e da tanti anni.
Siamo (mi permetto di parlare anche per altri) talmente abituati ai tuoi chiarimenti e alle tue risposte sempre così precise, illuminanti, educate, perfette, che forse non siamo più in grado di rimandarti la nostra gratitudine.
E allora è il momento,almeno per me,di farlo.
Grazie di cuore.
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 06/02/2008 14:06:15
- Cara Lidia, con il mio Mercurio quadrato a Urano e Plutone ti comprendo bene, ma mi sento anche di dirti di non mettere in dubbio la tua capacità di far capire ciò che dici.
Ti spieghi molto bene, "maneggi" delle simbologie complesse con grande chiarezza, riesci a spaziare in molti settori e non vedo perché qualcuno dovrebbe "riportarti" al punto da cui (immagino) sei partita, quello dell'astrologia tradizionale!?
Non so in realtà chi ti ha fatto quelle osservazioni e neanche dove ...
Ma fattelo dire da una che ti segue ormai da tempo, sui due siti (ma come fai!!!??): questi due luoghi di scambio li hai creati tu, hanno il tuo carattere e la tua "impronta" ... chi è qui, ha scelto di venire qui e non altrove ... quindi è giusto avere spazio per lo scambio, ma non ritengo che debbano essere minate le fondamenta su cui si regge il tutto.
Chi vuole, apra il suo sito web, il suo blog e provi a dedicargli tutto il tempo che ci spendi tu...
Poi torni qui per riparlarne!
Ti abbraccio forte!
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 06/02/2008 14:24:43
- Cara Lidia ho letto di là i post di questa discuss. Mi dispiace per quello che è successo. Non credo che siano i contenuti, ma il tono fuori luogo.
Non te la prendere!
Poi alla fine le scuse credo siano davvero sincere.
Un caro saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 06/02/2008 14:30:35
- non penso cara lidia che tu abbia bisogno nè di giustificarti nè di scusarti per come ti sei espressa.
ho seguito l'intervento e non mi sei sembrata nè offensiva, nè impositiva.
anch'io penso che non c'è solo l'astrologia umanistica, ma altri approcci alla materia, che non sono nè meglio nè peggio, semplicemente diversi.
Anche a me piacerebbe conoscere gli altri mezzi, che usa l'astrologia classica, ma non per questo ti vedo assolutista o impositiva nel TUO FORUM.
Si perchè non dobbiamo dimenticare che questo forum l'hai creato, sviluppato con tanto impegno e dedizione.
C'è solo una logica in ciò che dici e come lo dici...non preoccuparti!
e come qualcuno disse:chi mi ama mi segua!
 se uno venisse a casa mia e mi criticasse in merito...la risposta sarebbe immediata:stai a casa tua! Lo scambio è valido se costruttivo.
|
la bilancia parla |
|
|
inserita il 06/02/2008 15:04:20
- Cara Lidia
apprezzo molto il tuo post che mi conferma questo piccolo pensiero:
Io non seguo con passione questo forum solo per ragioni di simpatia,di ricevere preziosi insegnamenti,etc etc..ingredienti sicuramente utili e preziosi ma perchè di questo forum apprezzo una cosa per me fondamentale:
L'intelligenza di non spacciarsi per " generici tuttologi" e l'onesta passione intelletuale di percorrere una strada scelta e individuata senza scorciatoie,nè comodi ammiccamenti,ma anzi proseguire in un laborioso lavoro di ricerca con sforzo ,capacità e onesto impegno conoscitivo.
In un pensiero diffuso contemporaneo in cui"si parla di tutto" e di tutto "con fretta e approssimazione" pur di guadagnarsi un applauso o un consenso...penso e stimo che la missione di questo forum-sito sia " per chi la sa leggere e sentire" di essere una guida illuminante per capire che: più la nostra mente si allontana dalla mediocre pigrizia e cerca "con onestà"...più si contribuisce ad allontanare da tutti noi un'ombra triste e nociva per il nostro spirito di uomini d'oggi
Eridano fiume in festa per inaugurare nuovo anno conferma:
NON MOLLARE MAI...siamo tutti lì a nuotare in queste acque feconde..e anche pronti a dare il salvagente a chi..all'inizio,annaspa un pò
|
naja |
|
|
inserita il 06/02/2008 15:50:13
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/02/2008 16:18:48
- cara Lidia,
io ti seguo da un bel pezzo e ti seguo sempre con tanta attenzione perchè da te ho imparato TANTISSSSSSSIMO....visto che non ho la possibilità di partecipare ai tuoi corsi ho cercato di CARPIRE ogni tuo insegnamento.
Quindi posso confermare la tua grandissima disponibilità, professionalità, competenza, chiarezza, precisione, e l'elenco potrebbe proseguire......tu sei qui con noi e gratuitamente metti a nostra disposizione la tua ENORME CONOSCENZA e poi fai altre 1000 COSE. Mi sono sempre chiesta MA COME FAI ????
Visto che ti seguo con grande attenzione negli ultimi tempi ho notato anche un pò di stanchezza nelle tue risposte. Scusa, spero di non offenderti.
Lo dico solo perchè questa cosa mi permette di constatare che nonostante tu "rasenti la perfezione" sei pure umana.....sai, noi a volte ce lo scordiamo....
un bacione
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|