|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
QUADRATURA VENERE-SATURNO
discussione inserita da roberta |
|
Cara Lidia, ci siamo conosciute personalmente per un consulto diretto, mi dicesti parole che mi furono di grande conforto.
Ma ritorna il mio pensiero fisso: la mia Venere lesa dalla quadratura a Saturno. In amore sono in emergenza da sempre. Il rapporto con l'"uomo della mia vita" che durava da 22 anni e che mi ha fatto soffrire moltissimo fin dall'inizio, sembra finito dal 13 gennaio. Erano liti continue e incomprensioni. Ma se penso che sia finito veramente mi viene l'angoscia, d'altra parte continuare così era impossibile.In passato ci sono state tante altre rotture e riconciliazioni, sempre con lui. Mi sento predestinata a una vita dove sentirò per sempre la mancanza di affetto e invece ne sento sempre più bisogno. Mi sarebbe piaciuto iniziare un'analisi da un astropsicologo, ma mi dovrò accontentare di uno psicoterapeuta.
Sei una persona molto generosa, me ne accorsi subito, quando senza conoscermi ascoltasti le mie angosce e rispondesti subito.
Spero che mi risponderai anche stavolta. So che non ami fare previsioni ma per il mio segno (Vergine) so che è un anno di grandi cambiamenti...non voglio rimanere sola! Ma non riesco neanche a subìre.
Se puoi rispondermi ti ringrazio immensamente.
Roberta.
PS: c'è qualcuno con il mio stesso aspetto nel tema natale: "Venere quadrata a Saturno", che ha una vita affettiva soddisfacente e che mi vuole scrivere?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2008 22:51:40
- con questo aspetto mi viene in mente che bisogna prendersi e crearsi (se non la si è mai vissuta) la responsabilità di far crescere il senso di autostima personale, di fare spazio alle proprie scelte, di nobilitare ciò che piace dall'interno. una via è gioire per ciò che si è, sentire la responsabilità di crearsi (se non c'è già) un'autostima matura e stabile, non chiusa ma che accetta il confronto senza svalutarsi.
spesso ci possono essere stati momenti delicati nella storia della persona nei quali si è sentito che l'amore dentro di sè non avrebbe avuto riconoscimento e valore all'esterno e così se ne è tenuto prudentemente una parte per sè. c'è una maggiore difficoltà a lasciarsi andare veramente, per questi tipi più che in altri, proprio per questo dubbio di valore.
tuttavia ho riscontrato, anche grazie allo studio su questa quadratura, che lo scambio di energie che in ogni quad o opposizione si blocca o viene proiettato, va ripristinato nei due sensi: in questo caso venere deve crearsi un ambito e uno spazio verso saturno (accettare il proprio valore, non svalutarlo, togliere le proiezioni di autorità che non riconoscono il proprio valore e introiettare in sè la capacità di mantenere la nostra autostima intatta, volerci bene comunque e dovunque, amare la nostra capacità di assumerci le responsabilità, di sentirci capaci, rispettati come tutti gli altri) e saturno verso venere (curare l'essenziale, sentire la capacità di farla crescere, maturare una profonda capacità d'amare, essere sempre fedeli a noi stessi, capire cosa vogliamo veramente perchè saturno è spesso un test, e mantenere quell'idea) e far scorrere le due energie: spesso è proprio un blocco quello che non fa passare ciò che venere e saturno, da singoli, mantengono, e rimuove ciò che si è sentito nell'infanzia non facendo vivere al soggetto nel presente l'aspetto di entrambi come si deve.
cara roberta ci sto lavorando e per adesso i risultati arrivano..andiamo avanti su questo passo.
un salutone, arcangelo
|
arcangelo x roberta |
|
|
inserita il 10/03/2013 18:17:27
- Io sono di passaggio,non frequento forum,ma mi farebbe piacere intervenire.Sono d'accordo con Arcangelo e Viola.Anche io Venere quad Saturno.Io non credo di avere problemi di autostima,o,per lo meno,li avrò superati,piaccio molto,ma il mio problema è che difficilmente trovo qualcuno che a me interessa.Ma,in realtà,vorrei avere una vostra opinione,soprattutto di Arcangelo,su un Tn di un Sole in leone casa V,luna gemelli in III,venere leone VI,marte scorpione VIII,plut bilancia VII e venere che quadra un saturno in scorpione in VIII.In questo caso può essere una persona che non sopporta i legami,interessato al soddisfacimento fisico ed erotico e fine lì?In questo caso venere quad saturno può significare un "non mi rompete con la storia del matrimonio,io godo e ciao",oppure (o anche )un'attrazione per donne più grandi?Grazie
|
Julie |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: