mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ARABELLO
discussione inserita da Claudia
 
Caro Arabello,
non abbiamo mai avuto occasione di scriverci,nè io ho mai scritto su questo forum prima d'ora,anche se lo leggo e lo frequento da tempo.
Nulla da eccepire sulla tua preparazione astrologica,ma a volte sei assai contraddittorio e non so se effettivamente fingi di capire ciò che si scrive oppure per davvero non capisci.
Spesso dietro ad una semplice domanda che viene posta,trovi mille cavilli,duemila proiezioni,e pensi di sapere tutto e di percepire tutto dell'altra persona.Per non dire poi questo tuo sbandierare continuamente le due innumerevoli donne che hai amato.Da quando ti leggo ho perso il conto,per carità non sono fatti miei,e tu puoi aver avbuto anche 2000 donne,il punto non è questo.A volte non sei affatto coerente,passi dall'astrologia deterministica fino ad arrivare ad ammorbidirla con l'astrologia di stampo umanistico.
Spesso il tuo essere sicuro sa di saccenteria,perchè se tutti fossimo davvero certi di poter leggere in un tema chi siamo veramente,potrenno anche evitare certi incontri,e pilotare le persone perchè ne conosciamo i loro punti deboli.
Rifletti su questo,non vuole essere un monito,ma non esageriamo nel dire o pensare certe cose.L'astrologia è un ottimo strumento per conoscerci e per accettare gli altri.
Noi sappiamo di noi,ma non sempre dell'altro!!!!
Cordialmente
Claudia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 75 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 19/03/2008 00:17:31

- Una cosa che ho imparato dall'astrologia è la bellezza della diversità.
Prima, quelli che non erano come me non mi piacevano. Un po' snob, mi dicevano che ero. Forse non mi piacevo neanche io stessa. Anche se, a dire il vero, le persone un po' folli (e anche i matti veri) mi sono sempre piaciuti.
Oggi per me ogni simbolo in un tema natale è un messaggio, è un valore. E ogni persona qualcuno da scoprire. Certo, mi capita ancora di provare antipatia per qualcuno, allora me ne chiedo il perché: se proietto una parte di me che non mi piace o che ho sepolto, se rivivo qualcosa che ho rimosso, e dopo un po' capisco e quella persona finisce per sembrarmi diversa da come l'avevo vista, finisce che ci trovo anche dei motivi di approccio.
Per cui non capisco le critiche all'altrui modo di pensare, di esprimersi, quando questo non tocchi la libertà di alcuno. Se non piace che Arabello parli delle sue donne, chiediamoci perchè da fastidio che lo faccia o magari chiediamogli se per caso il suo marte si oppone alla sua luna, così poi studiamo il caso "Arabello e le donne" e diventiamo più bravi.
Ognuno di noi, seguendo il blog di Lidia, e questo forum, si è arricchito sia grazie agli illuminanti interventi di Lidia, sia - anche - grazie agli interventi di chi vi partecipa: non credo sia il caso di privarsi di un - importante - confronto.
Saluti cari
Lara


Lara
 
inserita il 19/03/2008 00:19:16

- Caro Arabello,
non è il caso di impermalosirsi così,piuttosto faresti meglio ad ammettere che tu sei un determinista,dico in senso astrologico,poi,essendo capitato in un sito di astrologia umanistica,tenti di indorare la pillola,ma il tuo stampo è quello.Vedi un tema e dici quello è così o colà,e lo dici con assoluta certezza,è anche questo che da un pò fastidio,sembra tu conosca tutti alla perfezione e che sai entrare nell'animo di tutti.Ti assicuro che così non è,perchè altrimenti saresti un indovino e avresti talmente tanto da fare che non avresti di certo il tempo per bazzicare in questo forum.
Sempre cordialmente
Claudia

per arabello
 
inserita il 19/03/2008 00:28:00

- Cara Lara,
qui non si tratta di proiezioni che danno fastidio,o di contare le donne di arabello,si metteva il punto su altro.A volte lui è piuttosto determinista,e questo è un forum di astrologia umanistica,ora sarebbe molto utile se si mettessero a confronto le due cose,i due modi di intendere l'astrologia,per vedere come i percorsi di vita si compiono,si evolvono.Io ponevo l'accento su quello che scrive Arabello,perchè è spesso contraddittorio,ed in pratica gli ho chiesto da che parte sta.Lui appartiene evidentemente all'astrologia deterministica,mentre qui cercava di trovare sempre il lato umanistico.Se legge alcune delle sue risposte capirai perchè dico ciò.Ti assicuro che lui mi sta molto simpatico,non ho nulla di personale,tra l'altro non lo conosco nemmeno.
Spero di essere stata chiara.
Un saluto
Claudia

per Lara
 
inserita il 19/03/2008 08:27:06

- cara Lara

io ho ribadito più volte che Arabello può esprimersi come vuole, ci mancherebbe altro....!

Però se poi sostiene che la sua è astrologia umanistica e dice quello che dice Lidia.....no, a me non pare proprio ...

saluto Lara



aral
 
inserita il 19/03/2008 08:30:45

- cara Claudia,
perdonami, ma sinceramente dobbiamo essere tutti omologati come soldatini?
L'astrologia è meravigliosa proprio perchè ognuno può portare la propria esperienza, che sia determinista o psicologica e la può confrontare con gli altri, no?
Io non sono psicologa, mi sono avvicinata all'astrologia con i libri della Morpurgo e di Barbault e solo dopo aver capito bene l'a,b,c ho scelto la prospettiva che mi interessava e sono arrivata a Rudhyar, Green, Arroyo. Sicuramente mi manca tutta la base dello psicologo, ma ti assicuro che se non avessi avuto quella base astrologica (secondo me infinitamente più semplice ed immediata rispetto a transfert, proiezione e gestalt ecc..)non sarei nemmeno approdata a questo tipo di astrologia.
Penso che inevitabilmente l'una branchia influenzi l'altra, tutto sta nella flessibilità di chi li legge i simboli. Per me determinismo significa non dare al consultante alcuna possibilità di riscatto: sei così ed hai questo destino, senza considerare il livello di consapevolezza, la forza di volontà del singolo a modificarsi.
Detto ciò, e visto che hai letto gli interventi di arabello, leggiti anche le risposte... non mi pare lo contraddicano tanto spesso!
con affetto e simpatia,
silvias

silvias x claudia
 
inserita il 19/03/2008 09:01:56

- cara claudia capisco che ognuno di noi si deve sentir liber di dire quello che pensa ma è anche giusto fare attenzione a non ferire le persone.
ho sempre letto tutti i post di arabello e mi è sempre piaciuto proprio per la sua diversita con cui si pone..e onestamente non mi sembra sia così determinista!
le sue risposte le ho trovate significative e competenti ,di una persona con una buona preparazione in materia.
inoltre trovo che sia difficile dividere l'astrologia tra umanistica e determistica..l'astrologia è sempre la stessa ..cambia la chiave di lettura.
per cui dico ad arabello di non prendersela e di tornare con noi nel forum!








paola
 
inserita il 19/03/2008 09:24:02

- Ragazzi ogni volta che usiamo i transiti in un tema di psicologico ne rimane poco...diventiamo tutti deterministi .

L'astrologia senza previsioni (non si parla di predizioni) non ha ragione di esistere .

Arabello

arabello
 
inserita il 19/03/2008 09:35:18

- Qui non si satva processando nessuno,ma stavo solo invitando Alessandro a prendere una sua posizione netta,non si capisce mai da che parte sta,ma se si legge il suo percorso astrologico "scolastico" si comprende bene il tutto.ognuno di noi può avere il suo parere,quello che io personalmente gli contestavo è il suo convincimento nel dire che lui non sbaglia mai e che vivere certe esperienze sotto gli influssi di certi transiti si sa già come queste vanno a finire.Perciò parlavo di potere di controllo.Io contestavo questo,non altro,poi lui può benissimo difendere le sue idee,ma è inutile che saltella da una parte all'altra;bisogna sempre avere il coraggio di affermare ciò che si pensa senza troppi problemi,nel bene e nel male.
Confrontarsi fa sempre bene,è un motivo di crescita,sia se si è d'accordo o meno con l'interlocutore di turno.
Un saluto a tutti
Claudia

Claudia per tutti
 
inserita il 19/03/2008 09:47:06

- Ed io cara Claudia ti ho invitata a riflettere - ponendoti davanti ed usando il tuo tema - a scandagliare dentro di te sul perche' ti da' tanto fastidio un tipo che "senti " troppo sicuro .Perche'la sicurezza dell'altro di da' fastidio?
Piu' che scandagliare il mio marte (che non è assolutamente opposto o leso dalla luna) io guarderei il tuo marte e la tua luna .

:-)

arabello


arabello
 
inserita il 19/03/2008 10:02:58

- Di certo non sono un indovino e sicuramente non ho bisogno di bazzicare qui ...se mi sono fermato qui è solo perche' mi piace l'approccio astrologico che ho letto e sopratutto perche' ho visto in primo piano nella sezione "libri" ...in mostra ed in primo piano i libri piu' belli del mio maestro di psiche' - Aldo Carotenuto - che non credeva nell'astrologia ma che la condannava senza distinzione tra psicologica o determinista !!!

arabello


per Claudia
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010