mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/04/2008 18:16:01

- Ho letto l'ultimo post di Ele, e volevo soffermarmi sulle ultime parole, su quel prendere consapevolezza dei nostri limiti, "di ciò che possiamo cambiare e di ciò che invece può solo essere accettato". Be', nel mio post precedente ho parlato dei Pellirosse, e queste ultime parole hanno "vibrato" in sintonia proprio con una preghiera Sioux che ho letto un paio di giorni fa, e che dice: "Dammi la forza di cambiare le cose che è possibile cambiare, la serenità per accettare quelle che non si possono cambiare, la saggezza per distinguere le prime dalle seconde".

Astro

inserita il 24/04/2008 18:44:05

- Ok ASTRO

...vada per il licantropo....

.....per tornare alla tua luna...si, si dici bene e se posso aggiungere...direi proprio che quel plutone in VII quadrato a venere richiama il tuo attaccamento a tua madre che , vista la situazione, NON POTEVI PERMETTERTI di perdere...

...direi che ci può stare...no??

un caro saluto lara

aral

inserita il 24/04/2008 18:48:12

- ...ma poi tu, ASTRO

....sei asc.pesci....come lo collegheresti all'infanzia ?

...una sensazione di inconsistenza ? la mancanza di punti fermi che dessero sicurezza e stabilità?

...e poi quel nettuno in IX...ma ti sei per caso trasferito di casa, da bambino...hai cambiato città ?

...quando puoi....ciao Lara

aral

inserita il 24/04/2008 20:39:10

- astro e tutti..
mi viene in mente la sincronia degli eventi descritta da jung...
ciao,vado qualche giorno in vacanza, alla prossima,spero di ritrovare i post..

Ele

inserita il 25/04/2008 12:37:49

- Tu dici, LARA,

Plutone quadrato a Venere può significare che non potevo permettermi di perdere mia madre, e lo riferisci a lei perché è in VII e la prima relazione è sempre con la madre... in quest'ottica ci può stare, ma solo come estensione molto ampia della tendenza a non voler perdere i legami affettivi una volta conquistati. Come un senso di "proprietà", non meramente materiale, alla maniera dei Toro, ma anche e soprattutto emotivo-passionale. Dal punto di vista affettivo possiamo farci rientrare anche mia madre.

Il mio Ascendente nell'infanzia lo associo a un'estrema vulnerabilità emotiva. Dovevo difendermi dalle sensazioni potenti e angosciose che spesso provavo, in occasione di eventi tristi che non sono mancati, ma anche per auto-suggestione. Tante cose mi sono apparse più chiare quando ho scoperto che il mio Ascendente riceve la quadratura del suo governatore Nettuno e l'opposizione della Luna. Quindi come puoi immaginare la mia, durante l'infanzia, è stata un'emotività molto pronunciata. Per mancanza di punti fermi posso sicuramente intendere quel mio sentirmi in balìa delle emozioni che non riuscivo a dominare. Come immerso in un flusso magmatico senza soluzione di continuità in cui rischiavo ogni volta di smarrirmi.

No, nessuno spostamento di città, né di residenza durante l'infanzia. E nemmeno lunghi viaggi per mare.

Ma senti, guardando il tuo tn, invece: per caso, durante l'infanzia, hai vissuto delle conflittualità in casa, o comunque in àmbito famigliare che ostacolavano i tuoi spazi individuali? Magari eri distolta dalle tue riflessioni da qualcosa di negativo che accadeva in casa, o, viceversa, cercavi rifugio nella fantasia per sfuggire a momenti di conflitto? Oppure hai vissuto dei contrasti in famiglia come un'inibizione a esprimerti nei tuoi lati più "originali", temendo che saresti stata disapprovata? E per quanto riguarda tua madre, in particolare: lei è sempre riuscita a darti fiducia, hai sempre creduto molto in lei, percependola forte, e accettando con serenità anche i suoi giudizi più duri, severi? Hai sempre percepito un legame particolarmente stretto tra lei e tuo fratello? Mi riferisco sempre all'infanzia o giù di lì... dimmi se ha un senso.

Un caro saluto, ciao.

Astro

inserita il 25/04/2008 15:53:37

- comincio a conversare con Astro .e non posso che esere colpita(ho dovuto rileggere tutti i tuoi post)sia da profondità di pensiero ,sia da un grado di consapevolezza e conoscenza di sè che sono evidenti.pur se traspare comunque una nota melanconica ..IL SOLE ISOLATO ..Saturno in casa 4 .e il lupo-quale animale totem in cui ti identifichi..
Sono una cultrice di discipline lontane,carissimo amico,e il lupo lo conosco bene-fa parte anche di me-ma tu saprai che non è un solo animale che i nativi indicavano come identificazione-somiglianza per ogni essere ..
Ma torno al lupo e mi viene in mente la canzone di Dalla..da decodificare ...proprio perchè "quell'attenti al lupo" è un inno alla ricerca del vero significato di QUESTO NOBILE ANIMALE TOTEM..e che mi fa scrivere di getto cosa può incontrare nel tuo rx (aspetti perchè non ho tuoi dat)IL SOLE_IL PADRE_LA SOLITUDINE cercata VOLUTA...
Il lupo è legato a una leggenda che insegna molto.
Pare che la luna piena sia nata proprio perchè un lupo disperato alla ricerca del suo cucciolo smarrito.ululava al quarto di luna che stanca di quei frastuoni decide di ascoltare l'ululo di dolore e commossa si gonfia-si gonfia per permettere al lupo di ritrovare il suo cuciolo ...
era un lupo-non una lupa quello della leggenda ..
Perchè questo per te?il sole in casa 8-gli occhiali-lo scavare con quel mercurio scorpione in casa 8 ..quel giove in casa 12 che è comunque una generosità oltremisura ..mi fa pensare a saturno in casa 4-tuo padre e le privazioni -tu a 6 anni orfano e un lupo che ulula ..alla ricerca di qualcosa che non è il voler essere solo ma l'EVITARE che chi nato POTESSE ESSERLO..
Quindi un sole che ha lasciato al lupo il frastuono e il dolore ..da quei 6 anni ..mai venuti alla luce-lavoro notturno-ma grande il sacrificio e il tuo impossibile non averlo recepito ...
Cerca di trasferire in tuo padre il lupo-totem.è lui-sei tu ma in un simbiotico rapporto di "non usare più gli occhiali da sole"i tuoi occhi scuri devono penetrare la luce del mondo-di chi sta accanto e soprattutto permettere a tuo padre di RITROVARTI..
Astro caro-se ti sembro"matta" dimmi pure-in un certo senso mi sento mezzo-scorpione ..ho il MC in questo segno e il mio plutone è in casa 7-con nl sud.
io come te ho assaporato questo plutone attraverso l'impatto materno prima "abusando"del potere e giocando all'imbroglio innocente .alle bugie-menzogne che plutoniani sanno usare -poi bandite per la conoscenza profonda ..lo scavare i bisogni ..legittimare le percezioni di luna potente in casa 12 ..e utilizzare Marte in scorpione-casa 9 che non è"vendetta"ma credere in progeti di giustizia sociale ..ma ci siamo anche noi..in QUELLA!..Un altro aspetto plutoniano- è il dimenticare se stessi e cadere nel masochismo.per un certo periodo a me successo..
Ecco casa 9 dimenticavo per riprendere il filo comunicativo con tutti
nettuno-casa 9.sì a me è successo ..ho cambiato città da sola e con grande coraggio per novità e rivoluzione vita(Luna-urano)
a tutti un sorriso ..e
avrei voglia di estrarre per voi tutti una carta totem per identificare il vostr animale..SOLO SE VI FA PIACERE..Cilli

cilli-astro-aral-tutti

inserita il 25/04/2008 18:17:16

- Se fra tutti ci sono anch'io...

a me farebbe molto piacere.

Con tanta simpatia, Ale

Ale70

inserita il 25/04/2008 18:53:27

- ....ma che bello ASTRO sfrucugliare nei reciproci temi.....

....allora....conflittualità in casa ? intendi quel marte in IV...

...beh, mio padre lavorava in casa e questa è il significato più immediato di questo simbolo...non era aggressivo, questo no, e questo lo imputerei al segno, comunque marte è in acquario....si voleva, però, imporre come autorità...ASSOLUTA...

...cercavi rigugio nella fantasia per sfuggire a momenti di conflitto....BRAVO....ma sai che potrebbe essere una lettura di quel nettuno marte...ma anche....mi faccio invisibile per non turbare equilibri già instabili...!!!

....mia madre..con quel quadrato luna plutone....l'ho percepita MOLTO debole, e impotente....ed erano GLI ALTRI MOLTO POTENTI......e sai che finalmente ho capito chi erano questi altri.....!!!!!SUSPENCE....!!!!

...ma E' PROPRIO VERO il legame MOLTO stretto con mio fratello (luna cong.mercurio)....poverino lui è stato un pò DIVORATO da lei...hi, hi, hi

....un salutone.....lara

aral

inserita il 25/04/2008 19:42:21

- ...ASTRO...

....ma fose la forza di cui parlavi legata a mia madre la reputavi al trigono luna saturno...?

...quell'aspetto ...non mi è del tutto chiaro...nel senso che non riesco a identificarlo nelle interpretazioni consuete...

....potrei dire che lei era molto fragile e debole, in qualche modo, priva di sostegno, di fondamenta (luna in II).....quel trigono potrebbe indicare che nel quotidiano, seppur duro...trovava un ancora....

...credo che questo aspetto rispecchi in qualche modo la sua rassegnazione nei confronti della vita, visto che la luna è comunque in sagittario e non in capricorno che avrebbe dato una sfumatura diversa all'aspetto.

...ma il tuo urano a me risulta in VIII...!!! e l'opposizione a marte credo che non lasci dubbi sul significato...vero ?

un caro saluto lara

aral

inserita il 26/04/2008 00:18:45

- mia cara Cilli
ho letto la descrizione dell'animale-totem spettacolare... la cosa che mi ha permesso di percepire la forza che traspare da questo totem, è stata sicuramente la passione,per quell' antico popolo.Brava anzi molto brava ciao Bruna

kikòb

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010