____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/05/2008 16:19:38
- Illupirsi... carino 'sto verbo.  Tu probabilmente preferisci "alleonarti", immagino...
Ciao!
|
Astro |
|
|
inserita il 10/05/2008 15:04:11
- eccomi..
comincio da racconti che mio nonno mi raccontava sui lupi-in realtà mi trasmetteva conoscenze su questo animale ..che intravedo ora in quadri da lui dipinti con cani che hanno uno sguardo tenero del lupo...
In realtà le sue storie erano inventate:il lupo con istinto..il lupo che grazie a questo va a cercarsi zone dove non può essere soppresso ..I messaggi ..che poi ho ritrovato nel libro di Evans "insieme coi lupi"..e soprattutto mi propinava più avanti la lettura di zanna bianca che poi è stato uno dei miei libri amati...
lui-bilancia-amava i lupi ..e me lo diceva perchè riescono a isolarsi...
Ecco ..tocco il tuo chiedermi se ti vedo solo..No!io ti vedo con una tua "isola amena "alla quale per il momento (-e sai che per "amena"intendo non folle..ma densa di ogni colore di ricerca-di pensieri-di distrazione..etccc )per una certa diffidenza non potrebbe essere varcata da nessuno ..o quasi...
credo che tu non sia destinato a stare solo ma a cercare-quando sarà e senza accanirsi(non serve-capita tutto al momento giusto)un'intimità totale.un rapporto simbiotico ..che già il lupo ti suggerisce ..Il lupo va in branco-eppure può essere solitario ..per un grado di consapevolezza -per stare con te ..
ecco stare con te..
ciò non esclude che puoi stare con altri..non è la stessa cosa..immmagino che sai stare in compagnia ma è il dividere la tua spiritualità-il fascino di tesori che ogni tanto accomuli nella bilblioteca del cerchio "chi sono"-"cosa voglio"e soprattutto .."lo scavare su ataviche paure"..perchè solo ti sei sentito..
Astro caro.spero tu colga nei miei post un sentire ..umile ..perchè senza pretese che non siano discutibili..
ecco vedi mi parli di tibet..
chissà....ho conosciuto gente che a 40 anni dopo la prima quadratura di nettuno ha sconvolto il proprio io...cambiando religione -per es-andando in india o separarsi da partner accettato ma scomodo..
a te potrebbe succedere tutto-qualcosa-una parte -il contrario ma il terreno di questa scelta ..è già fertile...grazie al cervo..
a presto ancora!
e mi farai sapere di grafologa-io gemelli curiosa ..e in ricerca sempre!!!!Cilli
|
cilli-astro |
|
|
inserita il 10/05/2008 19:23:35
- X Astro: bello anche "alleonarsi"!
ciao!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 12/05/2008 13:39:20
- casa 9 ..nettuno...
il lontano.i viaggi spirituali..la curiosità verso altri mondi..
da piccola è qui che ho cominciato a eslorare un mondo che oggi mi è caro..
ma a parte questo..
nettuno in questa posizione mi porta al senso di estranearsi...quella sorta di pensieri ..segreti ma non perchè nascondano chissà che..
un rifugio in un mondo fantastico ..dove la solitudine ..può convivere perchè si circonda di immaginario...di ricerca..del proprio io ..al di fuori di schemi che non possano far sognare ....
che ne dite?
a presto Cilli
|
cilli-astro-aral |
|
|
inserita il 12/05/2008 14:51:52
- cara Cilli e tutti
...ci vedo tanta immaginazione e voglia di andare lontano...un lontano visto come un meraviglioso miraggio colmo di ogni promessa e perfezione...
....anche mia figlia ha nettuno qui...
Nel suo caso penso che derivi sia da me....nel senso che sicuramente ha percepito questo mio anelito di infinito....ma anche dal padre che è spesso in viaggio, infatti il suo nettuno è quadrato da saturno in XII come ad indicare come questo lontano sia per lei anche fonte di ansia perchè è un "luogo misterioso" dove va il papà.
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 14/05/2008 12:36:37
- Per CILLI: Sì, mi ritrovo molto in quello che dici; ho sempre apprezzato la capacità dei lupi di vivere in branco mantenendo ciascuno la propria personalità, la propria autonomia. Mi sento anch'io così. Poi anch'io ho sempre pensato che non serva accanirsi per cercare la persona con cui condividere la propria interiorità, i propri tesori nascosti. Se è nel nostro progetto che accada, avremo modo di capirlo, almeno così mi piace sperare. Devo dire che io sto proprio subendo la quadratura di Nettuno al Sole, oltre a un altro transito importante di opposizione di Plutone al mio Saturno. Credo che cambieranno tante cose dentro di me. Su Nettuno in casa IX, è proprio come dici: il piacere di estraniarsi per esplorare mondi nuovi, fantastici o reali che siano. Il senso di un Altrove che è sempre presente, che è come una calamita che attrae e promette di svelare tanti tesori tutti da scoprire.
Grazie e buona ricerca!
|
Astro |
|
|
inserita il 16/05/2008 23:16:31
- per astro e aral e a proposito di casa 9 -nettuno -ok..
per tutti
ho trovato veramente interessante questo post di discussione ....
Lo utilizzo ora per segnalare ad ASTRO un maestro Franco Santoro (forse lo conosci già)
ha scritto libri molto interssanti :"Astrosciamanesimo"uno tra tanti..
fa seminari in italia e spesso a roma..
uno sciamano -guaritore e non solo..
credo che andrò sulle sue tracce ..ho scoperto qualcosa di molto interessante su saturno in casa 8 e oggi ha un significato in più .."c'è una forte suggestione verso le forze occulte o interesse verso gli aspetti più profondi del mentale ...conseguire la consapevolezza della propria ricerca spirituale ..con Saturno in questa casa la lezione consiste che si deve farlo da soli e feriti..la padronanza dell'inconscio deve provenire dall'interno dell'individuo stesso ..."
un sorriso a tutti ...cilli
|
cilli-astro-tutti |
|
|
inserita il 22/05/2008 02:07:06
- ho letto da qualche parte che il nettuno nel segno del capricorno porta ad utilizzare la creatività per il miglioramento dell'ambiente circostante e, visto che è in 4 casa, cioè quella riferita agli immobili, ho pensato potesse essere interpretabile come "estro nella costruzione di case". Naturalmente l'interesse per l'architettura è comunque in me vivo... a prescindere da questo nettuno o dalla mia luna in bilancia :)
|
Meg |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: