- Cara Lara..
è da un pò che volevo parlarti:
a parte qualche piccolo flash su cose mie, che non sono interessanti,
volevo farti qualche domandina (ingenua e candida come me

scherzo..soltanto qualche domanda)
dunque..
Hai sentito spesso una sorta di precarietà come hai già detto, e io penso che questa summa nel tuo vissuto si possa rappresentare ad un Saturno in 6a soprattutto riferito a guadagni e a risorse (Toro). e retrogrado (mollerà i suoi significati in un tempo posteriore)
Questo ha provocato dei problems anche perchè nella tua 3a casa il governatore è saturno, e i tempi dell'istruzione scolastica sono passati secondo un'austherity senza precedenti, un pò di chiusura, ecc ecc..
Quindi ciò ha influito, senza contare che è il manico del secchio saturno (del tuo tema) il manico che sorregge tutto..
Adesso tocca versare del detergente per pulire tutto!
Poi..Le risorse che hai dentro (a parte i pianeti che trattiamo poi) e di quelle che necessiti, sono sempre questa grande apertura mentale, che si estrinseca in vari campi, non vuole confini, ecc ecc, che vabè, può diventare una propria fede interiore (Sagittario) e che ti spinge a creare anche nuovi campi di esplorazione, far scoccare nuove idee al tuo arco, lanciare programmi. ok.
Dalla 12a.., quel giove, ti spinge a confrontarti con un bisogno esteriore percepito, con un bisogno di trasmettere fiducia nelle qualità interiori (scorpione), nel trasmettere una tua profondità creduta, una amplificazione dello spirito che indaga in sè stesso e al di dentro delle emozioni.
Ti chiedevi come si può fare con quella 12a, ebbene questa è una cosa che hai già tu dentro, come tutte le 12e, e che può dare al mondo: puoi aprire gli occhi delle persone, per poi farli richiudere :) e tornare dentro sè stessi, lasciare andare emozioni negative, depurarsi, trovare nuovo accesso alle loro potenzialità...e il tutto in un clima di scoperta (sagittario), di sfida con sè stessi (scorpione)..
Tira fuori quelle risorse!
Poi il fatto che tu abbia marte in 4a, trigono a Giove in 12a, indica che tu combatta proprio per raggiungere una centralità spirituale, un'analisi netta e accurata di ciò che può espandere la coscienza, un conquistare territori inesplorati con grande coraggio e determinazione, fiducia (e qui torna anche il sagittario).
un marte in 4a è sempre alla ricerca, è un turbinio interiore, uno spirito pionieristico: tu ce l'hai anche in acquario!!!
se da una parte quel marte in 4a indica un tumulto, radici sentite non troppo stabilizzate (io ho la 4a in ariete, posso capirti) dall'altra indica anche un irrequietezza interiore che mira a sondare e a sezionare chirurgicamente anche tanti campi d'introspezione, anche Freud l'aveva in 4a casa, configurazione importante.
Che dirti lara..continua Così!!