mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

SITUAZIONE ORAMAI ALLARMANTE.
discussione inserita da nettuno

Ultimamente...e nelle ultime ore noto che la situazione sta degenerando sempre più....vi sono delle risposte direi stucchevoli, ad esempio adele che risponde a lidia...con un sei pesante.
ma ci rendiamo conto di ciò che sta avvenendo oppure è naturale che questo forum volga alla deriva per delle persone davvero poco riguardevoli, per il lavoro altrui.

cosa succede?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/09/2008 13:00:23

- caro Nettuno,
in effetti non riesco a capire che diavolo sta succedendo.. ma stiamo comunque correndo ai ripari.
Ho sempre rifuggito dall'idea di un Forum moderato che toglie moltissima libertà e spontaneità alle persone tuttavia mi rendo conto che è assolutamente necessario vista l'incapacità di moderazione presente nei singoli individui.

In effetti non so cosa succede ma posso solamente constatare che ci sono soggetti poco equilibrati che non hanno altro da fare che entrare nel forum e sparare sentenze.. quando non altro.
Provvederò mio malgrado.. ho già informato il tecnico della situazione e sicuramente nell'arco di poco tempo tutto ciò che non sarà rispettoso degli altri ed anche i messaggi anonimi verranno cassati.
Un saluto affettuoso. Lidia

Lidia

inserita il 30/09/2008 13:44:34

- ... succede che "tutto è dovuto", sia qui che nel mondo reale.
Lo dico con molta amarezza ...
Noi ci siamo avvicinati a questo forum con un sacco di voglia di imparare ad utilizzare autonomamente i simboli astrologici, per mettere alla prova le conoscenze già acquisite.

E' lo spirito giusto (e anche quello dichiarato!) per dare risposte anche a quesiti personali.
Anche io mi sono avvicinata all'Astrologia (avevo 14 anni!!!) per sapere se quel particolare ragazzo fosse giusto per me, ma mai ho PRETESO che qualcuno mi desse delle risposte, nè gratis nè a pagamento!
La sete di conoscenza e un sottile dubbio sulla capacità previsionale degli astri (o meglio sulla mia capacità di capirli!) mi ha sempre accompagnata, insieme ad un bel po' di umiltà che non fa mai male!!!

Ho l'impressione che chi scrive insulti e chi si sente personalmente attaccato da un semplice e legittimo NO! sia molto giovane e forse abituato a sentirne pochissimi di "no".
Una richiesta PUO' essere esaudita, non DEVE ... e non è neppure necessario spiegare il perché: è solo una cortesia in più il fatto che venga motivato un rifiuto.

Questo lo dico in particolare ad Adele che trovo assai violenta e rabbiosa e che sicuramente sarà qui a leggere, attirata dalla questione ...

Propongo una sezione "Liti Furiose e Reclami" che possa accogliere queste intemperanze e, come ha proposto Naja, facciamoci forza e resistiamo alla tentazione di rispondere, anche se per me, devo ammetterlo, è difficilissimo!

Un abbraccio caro Nettuno!

Stefania

Ste

inserita il 30/09/2008 14:11:27

- Non credo che sia allarmante ,diciamo nella normalita' ;è chiaro che dietro una forte idealizzazione di un personaggio si nascondono forti "aggressivita" inconscie che ovviamente scattano ed escono fuori di piu' nel mondo virtuale .
Tutto qui.

arabello

per Nettuno

inserita il 30/09/2008 14:23:44

- innanzitutto ciao, hai deciso di tornare ...
parliamoci chiaro, arabello, io ho marte in terza e preferisco la schiettezza, che cosa intendi per personaggio idealizzato a chi è riferito? e chi lo ha idealizzato?

vi è bisogno di chiarezza in questo preciso momento...

nettuno per arabello

inserita il 30/09/2008 14:34:58

- ultimamente ... ci son state delle situazioni poco chiare, risposte poco carine che anch'io ho ricevuto......

ricordo ancora quando chiedevo aiuto, chi davvero come cilli ed altri mi hanno aiutato e chi come sandra ha sentenziato...manda un email privata, questo è un forum...e non si è neppure degnata di rispondermi con un ciao....
mentre tu, caro arabello, mi hai risposto con noi per te ci saremo sempre....e non hai detto nulla in merito al mio post.

ma con ciò, per dire che, nulla ci è dovuto, chiedere è lecito rispondere è cortesia, non rispondere può comunque essere una decisione che va rispettata comunque.

mi sembra che ci sia ben altro, sotto sotto gli stucchevoli interventi, che a mio avviso vanno risolti diversamente.......e come direbbe qualcuno:

mandatevi un e mail.

e lasciate questo bel forum come era prima.

arrivederci.

nettuno

inserita il 30/09/2008 15:13:07

- io sono tornata da poco in questo bel forum e ho notato tante firme nuove e anche il proliferare di persone che hanno uno stile a mio avviso poco consono ad un posto che è "pubblico", nel senso che è a tutti permesso di intervenire e "privato" nel senso che nasce da un progetto di condivisone ed arricchimento di un singolo.
Quindi capisco che si possano avere concezioni diverse dell'astrologia, mentre non credo ci possano essere più concezioni o interpretazioni dell'educazione.
Ancora prima dell'adesione alla tribu dei piedi scalzi ho deciso di nn manifestare il mio disappunto per certe esternazioni, non per amore di pace!! io ho un marte bilancino che in apparenza è reattivo come una nonna in vestaglia di flanella , mentre in realtà arriva a rasentare la violenza e quindi è tenuto imbavagliato e incatenato sulla sedia a dondolo della nonnetta ..
Nello specifico nn so cosa sia accaduto in questo forum, però ho notato in passato in altri forum che trattavano gli argomenti più disparati che ciclicamente c'erano come delle crisi di crescita, gente andava, altra veniva, c'erano discussioni anche dai toni accesi, e poi arrivavano i soliti troll e multi nick e amenità simili. Purtroppo l'unica difesa è o la resistenza passiva, tanto prima poi si stancano o l'attacco, inteso come moderazione del forum. E tornando al mio marte che è si bilancino ma sta di fronte a saturno in ariete e in dodicesima,ecco questa ipotesi mi provoca l'orticaria, ma nello stesso tempo mi rendo conto che non tutti sono capaci di gestire nel rispetto degli altri e direi pur di se la libertà.
Confido che complice i sistemi duri e il tempo tutto tornerà alla tranquillità feconda che ha sempre contraddistinto questo forum.
Un abbraccio a te e uno a Lidia :)

natalibera

inserita il 30/09/2008 15:15:59

- Hai rtagione ma che vuoi da me..ero incasinato

!!!

arabello

per Nettuno

inserita il 30/09/2008 15:39:28

- Parlavo in generale ,non di te
Quando un "personaggio" diventa importante viene troppo idealizzato ,diviene troppo "centrale" scattano meccanismi pricologici particolari e dietro queste idealizzazioni si nascondo forti aggressivita' inconscie ,represse

arabello

per Nettuno

inserita il 30/09/2008 16:05:08

- si, sapevo che non parlavi di me.

però comunque naturale non lo è....dai

ci si avvicina per scoprire l'astrologia, che come una grande mamma ti accoglie, e come la tua donna si sveste....

ma ripiccare a quasi tutti i post!!!!
e parlo in generale. non ha senso davvero
e ripeto un e mail personale chiarirebbe il tutto.

nettuno

inserita il 30/09/2008 16:18:43

- Notazione forse fuori tema: se certi interventi sono senz'altro di basso livello e poco confacentisi all'imprinting dell'astrologia umanistica, ce ne sono altri che non sono da meno.
Mi riferisco ad esempio ad un vivace battibecco tra aral e naja qualche tempo fa, in cui si poteva assistere a scene spassosissime perché nessuna delle due ascoltava l'altra. Come due pavoni che sbirciano la ruota che fa l'altro per poi superarla in raggio e varietà di colori. Salvo poi rientrare ognuna nel suo seminato. Francamente, se ne avessi avuto i mezzi, l'avrei censurato. Avrei almeno invitato le dirette interessate a scriversi email infuocate tra di loro, perché sembravano proprio questioni di interesse non generale.
Il problema è questo: fino a che punto è legittima la censura? Nessuno ti obbliga a leggere nè tantomeno a rispondere a questi interventi. Di sicuro un effetto questa moderazione l'avra: creare un forum innaturale, anche se corretto, in cui per forza di cose mancheranno dei passaggi, o perché i post arrivano filtrati in ritardo o perché le conversazioni si intrecciano in maniera incomprensibile. Quest'ultima cosa già avviene adesso, figuriamoci d'ora in avanti. D'altra parte il clima da Restaurazione attuale dilaga dappertutto. Spero non attecchisca qui.

...

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010