|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PERCHÈ I PESCI NON CREDONO
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Premetto, ancora non ho studiato bene il progetto del sole Pesci, ma ho riscontrato nella realtà che molto spesso le persone dei Pesci si attaccano alle cose pratiche e solo dimostrabili concretamente e non "credono", non sono interessati a conoscere quello che va oltre il semplice mondo "vergineo" ...ecco questo appunto me lo aspetterei piuttosto da una vergine ....ma adesso mi rendo conto che il Sagittario è quadrato al Pesci, è Giove che ci fa "credere", dunque, non è Nettuno, vero?
Faccio un pò confusione tra i due.
Da un Pesci invece mi aspetterei una spiritualità elevatissima, una capacità di spaziare a più livelli e di capirli e sentirli tutti UNO ....ma forse è proprio quello a cui DEVE ARRIVARE un soggetto nato con il sole in pesci ...forse è così??
Grazie per i vostri contributi!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/02/2009 10:37:15
- cara Chiara
sai che ho notato anche io questa cosa...spesso i pesci non sono PER NIENTE spirituali....perchè ???
CApisco che la RICERCA spirituale sia più del sagittario ....i pesci dovrebbero aver già INTERIORIZZATO questo percorso, ma vedo in giro pochi pesci mistici ....ma spesso piuttosto avviliti, infelici e vittimistici.
Ma onestamente non so spiegarmi il perchè.
Hai inserito una discussione a cui anche io avevo pensato spesso.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 10:47:37
- Ah, bene cara Lara,
sono molto contenta delle conferme che mi dai ....penso proprio che la chiave sia in quello che hai detto ....cioè se non riescono a realizzare il loro compito, che non è affatto facile, si ripiegano al vittimismo e nell'infelicità.
E invece dovrebbero essere l'esempio più alto che abbiamo tra tutti i segni, no?
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 25/02/2009 10:50:07
- ...volevo aggiungere ancora una cosa....
Io credo fermamente che la spiritualità vissuta in senso positivo deve essere comunque fonte di felicità, gioia, allegria....
In generale penso che chi è triste, infelice, depresso è sicuramente lontano da una pienezza interiore che sicuramente è prima psicologica e poi spirituale.
Quindi, mi chiedo, perchè il segno che dovrebbe aver meglio di tutti gli altri interiorizzato il senso spirituale della vita....che dovrebbe aver raggiunto il massimo della pienezza interiore....è così triste e infelice, spesso....???
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 11:04:07
- cara chiara, dalla mia esperienza di conoscenza:
effettivamente credo che il progetto pesci, sia un progetto e dunque in quanto tale non sempre essi riescano a "concretizzarlo"....dunque una specie di risucchio vergineo avvolge il loro corpo...mentre la loro aura viene offuscata dal materialismo che poi non è consono alla loro natura.....allora li vedi che si aggirano quasi come fantasmi vittime di una realtà che non corrisponde al loro progetto!!!
ne conosco parecchi:
- c'è chi è maniaco delle offerte ai grandi supermercati;
- c'è chi è talmente parsimonioso che risulta ridicolo;
- chi risparmia su diecimila cose e poi si compra un suv che lo pagherà per tutta la vita!!!!
riporto tre casi di tre individui distinti pesci!!!
dalla mia penso che nettuno dilata i confini annebbia l'atmosfera ed il povero (tanto fanno le vittime) pesci cerca un ancora in questa realtà ed allora guarda il suo opposto e lo idealizza lo rende mito, accettando senza delimitazioni " la vergine ombra che in esso"!!!
hanno a volte paura di fluttuare nello spiritualismo puro....forse perchè il progetto sole nella dodicesima si conclude e dunque meglio di qualsiasi altro segno sanno che potrebbero NON TORNARE NELLA REALTA'.
la domanda che vi pongo è:
possibile che si comportano come il segno opposto, mentre altri segni ciò non lo fanno?
sono forse troppo generico?
|
nettuno |
|
|
inserita il 25/02/2009 11:09:13
- poi ricordiamoci che la dodicesima nei suoi aspetti "negativi", può ripiegare su se stessa e non mettere a disposizione degli altri la conoscenza...
dunque un isolamento voluto
|
nettuno |
|
|
inserita il 25/02/2009 11:26:25
- ...però credo che non si debba confondere il segno dei pesci con la casa XII....sono due cose diverse...
Piuttosto ho pensato che forse i pesci hanno proprio una difficoltà di identità....nel senso nel tentativo di capire chi sono, processo forse più semplice per gli altri segni che hanno trovato una figura di riferimento (il padre) più definita e chiara, rischiano di essere COME TUTTI GLI ALTRI.....cioè di adeguarsi un pò alla "norma"....e cadere quindi nelle caratteristiche della vergine...
che dite ?
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 11:40:03
- Cari viaggiatori della conoscenza,volevo lasciare la mia esperienza diretta,sono una gemelli con il progetto del sole in 12 casa,non sono esperta come voi di questo mondo lo stò studiando pian piano,perchè mi ha aiutato a capire alcuni lati di me stessa,e colgo l'occasione xkè le vostre domande sono sempre uno stimolo di crescita per entrare dentro la propria consapevolezza ascoltando anche altri punti di vista,e ponendosi interrogativi ma da altre angolazioni,)tornando alla mia esperienza col sole in 12 casa,diciamo che quand'ero più piccola ho sentito sl mia pelle ql parte pesci,che tende ad essere un pò vittima,però ql che posso condividere con voi è che la parte spirituale grazie a Dio ha sempre fatto parte della mia vita,non mi sono mai accontentata di spiegazioni classiche su come mi sentivo,sulla forte empatia che provavo verso gli altri e verso le situazioni fin da bambina,perchè sentivo fortemente che c'era qualcosa di più profondo da comprendere da ricercare.e oggi ringrazio il progetto della mia 12 casa,perchè senza la sua complessità di mettersi in gioco di andare oltre le apparenze per cercare la verità che sentivo nel mio cuore non sarei quella che sono con pregi e difetti,ma mi accetto così essendo me stessa,e mettendomi sempre in gioco.vi ringrazio tutti per quest'opportunità di condivisione. vi auguro una buona giornata sempre alla ricerca di nuovi spunti e riflessioni da condividere per crescere sempre di più a contatto con la profondità dl nostra anime. Shay
|
Shay |
|
|
inserita il 25/02/2009 12:41:59
- Carissimi, ho due Pesci in famiglia, papà e sorella e posso confermare che si tratta di persone molto concrete, più dei restanti Cancro e Leone!
Però non posso dire che non esprimano la loro spiritualità, solo che ne hanno molta paura, soprattutto in giovane età. Credo che il loro sentire sia così forte che in un mondo come questo devono difendersi in qualche modo, devono potersi prima integrare, quindi utilizzano Giove (acquisti compulsivi, grande divertimento, viaggi, etc), per poi passare a Nettuno dopo i 30 anni. Questa è la mia ipotesi.
Il fatto di essere capaci di sentirsi "tutt'uno" con ciò che li circonda è comunque presente, solo che noi non siamo capaci di capirlo subito: mio padre quando balla (attività pescina) è davvero "altrove" ed è fuso con l'ambiente, con la musica e con gli altri (che per me, molto "Vergine", sarebbero un enorme problema, perché ad esempio non ne sopporterei la vicinanza fisica, né gli sguardi o il giudizio!).
Secondo me nei Pesci Giove dona la fiducia, ma la Fede in senso mistico, religioso o spirituale, immagino sia dovuta alla "combinazione" con Nettuno che rappresenta la consapevolezza che davvro "tutto è possibile".
Ciao!
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 25/02/2009 13:30:11
- cara Ste e tutti
pensavo che in effetti il percorso di un pesci non è semplice perchè, per certi versi, non ha confini.
Confrontavo mentalmente le valenze sagittario con quelle pesci e in effetti il sagittario se pur ha un "confine " che si sposta sempre più avanti.....il confine C'E'....e quindi trova fuori di sè dei punti di riferimento....che deve sempre superare ma ci sono....per i pesci NON CI SONO punti di riferimento esterni.....e quindi sicuramente nella prima parte della sua vita deve fare i conti con questa ASSENZA...che in qualche modo ha bisogno di compensare.....e solo più tardi potrà rivolgersi all'interno.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 13:40:59
- concordo perfettamente con quanto hai detto...forse è proprio il percepire quell'unione totale con il tutto che poi cerca di farli ancorare alla realtà più vera.
la casa dodicesima è la casa dei pesci, addirittura riporto un caso mio personale:
avendo una dodicesima piena mi è capitato che alcuni astrologi mi hanno appena conosciuto associato al segno dei pesci, tipo occhi grandi languidi, fronte spaziosa.
quello che più mi premeva sapere era appunto la tendenza che essi hanno a comportarsi da vergini: per la ragione che riporta stefania?
|
nettuno/stefania |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: