mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASPETTI DI SINASTRIA
discussione inserita da Meg

Ciao a tutti.. ho fatto la sinastria tra me e una persona a me molto vicina ed e' venuto questo risultato. Le stelle confermano l'attrazione magica tra noi due, purtroppo lui è impegnato. Chissà, forse un giorno! :)
Come la vedete voi (la sinastria)? :D

Meg

p.s. il primo pianeta e' il mio l'altro il suo

521 Congiunto Sole - Luna

250 Trigono Sole - Sole

-182 Quadrato Venere - Venere

134 Trigono Mercurio - Mercurio

133 Congiunto Venere - Marte

-101 Quadrato Luna - Saturno

95 Congiunto Marte - Urano

95 Congiunto Sole - Plutone

92 Sestile Sole - Giove

75 Trigono Luna - Plutone

72 Trigono Venere - Saturno

66 Congiunto Giove - Nettuno

51 Trigono Giove - Plutone

31 Sestile Giove - Plutone

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/05/2009 21:55:46

- A volte il padre non è stato mai interiorizzato perche' o marinaio sempre in fuga o perche' rimasti orfani in infanzia...

roberta

per chiara

inserita il 13/05/2009 23:57:32

- Sinceramente non mi aspettavo questo tipo di atteggiamento da parte tua ....ti sento in guidizio e in sfida... non so ....credevo ad un confronto di vedute...

Comunque sicuramente la sintesi, per lo meno qui, non è una mia dote ....non sai quanto "invidio" Lidia che in poche parole sa rendere chiarissimo ciò che io sento il bisogno di spiegare con molte più parole ...ma tanto è, sono così ....se uno mi vuole leggere che lo faccia, altrimenti per fortuna può liberamente scegliere qui di non farlo.

Poi se rileggi attentamente sopra ho specificato che la mia idea è frutto della mia esperienza di vita e del mio modo di intendere e vivere la vita stessa ....non tanto di studio ...direi...
Non è comunque mia intenzione raccontarti la mia vita e le mie esperienze ...comunque penso che prima di parlare e di dire cose di un altro bisognerebbe conoscerlo per lo meno a grandi linee, e tu forse sì e no mi avrai letto due o tre volte e molto probabilmente non in contesti dove si parlava direttamente di me.

Se per te la tua autostima aumenta molto togliendo un uomo ad un'altra donna, io posso dirti che se per te questo funziona io sono felice per te, ma per me non è così sicuramente ...infatti, ripeto, io porto solo il MIO punto di vista!

Grazie per aver giudicato azzeccata l'ultima parte del messaggio ...con che metro poi la giudichi ne sarei curiosa... comunque, ripeto, io ho espresso il mio punto di vista, mi sarebbe piaciuto uno scambio più ampio di vedute al posto di un "giudizio" negativo o positivo sul mio scritto e sul se io abbia fatto o meno certe esperienze.... ma evidentemente questo è il tuo modo di rapportarti agli altri.
Va bene così, ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Roberta

inserita il 14/05/2009 00:02:50

- E comunque penso che se un uomo lascia una donna per un'altra, sarà capace di rifarlo sempre ....personalmente quello non è un uomo che stimo e che vorrei al mio fianco!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Roberta

inserita il 14/05/2009 14:17:06

- Questa Chiara!!!e' prolissa si mah.. però ha cultura poi che altro gli vogliamo dire? Scusa ma vuoi che stiamo qui tutto il tempo a leggere cosa ne pensi di Chiara??? Baci miriam

miriam x roberta

inserita il 14/05/2009 15:12:21

- personalmente trovo che le teorie in merito alla questione siano tutte interessanti e rispettabili, ma mi sembra che trascurino un dato indiscutibile.
non è ancora il caso di Meg, ma con l'avanzare dell'età, diciamo dai 35 in poi gli uomini disponibili - sia nel senso del non impegnati ufficialmente che nel senso di disponibili ad avere una relazione con una coetanea o quasi - diminuiscono in maniera esponenziale.
perché ci sono tante donne che stanno con uomini già impegnati?
provate a dare un'occhiata a quelli liberi e disponibili (e a scanso di equivoci, non parlo di qualità estetiche od economiche) e avrete una risposta come dire molto esauriente ;).
l'alternativa spesso è l'uomo sposato/fidanzato o la solitudine.
personalmente scelgo la seconda, ma non tutte lo fanno. e non mi sento di condannarle.

anne

inserita il 14/05/2009 16:04:07

- Ciao!
Mi è piaciuto molto leggere la tua descrizione dell'essere una "vera femmina", la condivido tra l'altro, mi dà molta forza ed è ciò che ho sempre sentito (non pensato) anche io!
So però che queste situazioni sono molto dolorose per chi le vive ... ci si sente combattute, sempre ai margini soprattutto sul lungo periodo, tuttavia anche secondo me (ho diverse amiche che vivono questa situazione) c'è sempre la necessità di non vivere la realtà fino infondo. O non si è capaci di accettare i lati quotidiani, spiacevoli e prosaici di un rapporto oppure si sente il bisogno di avere spazi propri, di non condividere proprio tutto e si crede che l'altro sia un ostacolo! Infine credo che anche le paure abbiano un certo peso: la paura più grande che ha una delle mie amiche (peraltro equilibrata, fedele, leale, mooolto in gamba, intelligente e bella!) è quella di subire un tradimento!!!

Anche a me è capitato una volta di sentire una forte attrazione per un uomo sposato, ma era una situazione un po' anomala: lui era un donnaiolo impenitente, malato di conferme femminili! Io l'ho sdegnosamente rifiutato e lui si è "incarognito" perdendo la testa per un po' ... niente di più che forti emozioni "giocose" per qualche tempo ... insomma irrilevante nell'economia della mia vita amorosa! Poi il rispetto per la moglie mi ha sanamente tenuta lontana, per quanto mi chiedessi come mai lei avesse scelto di essere così cieca ... comunque : fatti loro! A volte le coppie si reggono in piedi per motivi assurdi!

Una cosa che vorrei dire a Meg in merito alla sinastria: Lidia dice sempre che in sinastria sono importanti gli aspetti che i pianeti lenti dell'uno formano con i veloci dell'altro. Purtroppo neppure io ne capisco molto quindi eviterò di dire scemenze, però mi sembra che ci siano aspetti interessanti!

Ciao!
Stefania

Ste per Chiara

inserita il 14/05/2009 17:16:17

- Le tue parole mi hanno come illuminato.. grazie. Anche oggi ci siamo rivisti e sto vivendo in tutto e per tutto l'amicizia (o almeno una parte di me ci sta provando con tutta se stessa) senza proiettarla su qualcosa che "potrebbe essere ma che non è". Semplicemente viverla per ciò che è...

Meg per Chiara

inserita il 14/05/2009 17:24:04

- Ciao Stefania.. quello che tu dici e' molto interessante, anche perche' la mia paura piu' grande e' proprio quella che un uomo mi tradisca. Chiamala gelosia, non so cos'e' ,fatto e' che alle volte diventa quasi un'ossessione. Ora. Ho dato un'occhiata, da non esperta, ai miei pianeti, diciamo incriminati: primo fra tutti venere.
venere e' in pesci in sesta casa e si congiunge al sole nello stesso segno e nella stessa casa. E' quadrata a urano in sagittario 4 casa e a marte 3 sagittario 3 casa. E' congiunta a mercurio pesci VII casa.
Immagino che possa denotare sì, una certa fortuna in quanto a uomini e anche una buona capacita' di comunicazione in amore, ma quelle due quadrature immagino che possano portare alla ricerca di situazioni alquanto improbabili. Non so. Baci. Grazie ancora a tutti per le risposte.

Meg per Stefania

inserita il 14/05/2009 18:56:18

- Carissima, innanzitutto mi colpisce proprio questa tua Venere ... diciamo che nel segno di Nettuno non può che tendere all'idealizzazione, che sempre necessita di distanza... però è in sesta e la sesta è la quotidianità, quindi per te immagino che la difficoltà sia proprio quella di calare l'Ideale nella Realtà. Poi l'aspetto con Urano parla di un bisogno di amare senza vincoli e pastoie, non senza impegno bada bene, ma con autonomia reciproca, con rispetto reciproco e, ancora una volta, con una componente ideale e progettuale forte, magari anche con una mèta importante da condividere. Marte in quadratura secondo me potrebbe a volte indurti a vedere l'uomo non come un compagno alla pari, ma come un "nemico", o comunque come una figura che temi, di fronte alla quale stare in guardia.
Ti consiglio di leggere gli articoli di Lidia su Venere-Urano e Venere-Nettuno, potrebbero chiarirti alcune dinamiche interne e aiutarti molto a disinnescare alcuni automatismi che mettiamo in atto inconsapevolmente (li trovi nella sezione "Scuola").
In merito al discorso tradimento ci sarebbe da scrivere un romanzo! Ti dico solo che non ha senso avere questa paura: non andrai in mille pezzi quando verrai tradita e soprattutto non ci si parano le spalle scegliendo il ruolo dell'amante, semplicemente perché nulla in quel ruolo ti rende immune dall'essere tradita e perché infondo è l'unico modo per venire tradita ogni singolo istante. Certo può essere una specie di "allenamento" una "mitridatizzazione", un'assunzione graduale del veleno per non morirne.... Io ho parlato a lungo con la mia amica di questo e abbiamo concluso che ognuna di noi due ha scelto in amore ciò che le faceva meno paura, mettendo in conto i rischi relativi. A me fa meno paura essere tradita che stare sola con me stessa e non condividere tutto il possibile con un uomo. A lei fa meno paura stare sola che subire un tradimento dall'uomo che ama e di cui si fida.
Purtroppo saprai questo solo passando attraverso l'esperienza che ti sei scelta, quindi coraggio! Passaci attraverso, cerca di superarla e di capire bene cosa ti spinge in quella direzione.
Un abbraccio grande!
Stefania

Ste per Meg

inserita il 14/05/2009 21:01:38

- Sono molto contenta per te Meg!!!

Cara Ste ...il discorso della paura del tradimento è, come hai già detto tu, estesissimo ...e non vorrei essere io a scrivere qui un romanzo ...
ma penso che si ha sempre paura di qualcosa che non si conosce, che non si può dominare ....il tradimento parla di pulsioni molto forti.
Immagino che chi ha paura di essere tradito forse in fondo in fondo non si fida di se stesso, della propria capicità di dominare i propri impulsi, ma prima di imparare a dominare gli impulsi, le pulsioni bisogna conoscerle bene queste pulsioni ....e sappiamo bene quanto ciò sia difficile.

Credo che chi ha paura di essere tradito infondo infondo sa che non si può fidare di se stesso, della propria fedeltà, non che sia infedele, ma è proprio che se le energie rimangono sconosciute allora quando si trova uno stimolo molto forte possono venire fuori prepotentemente e trascinarci dove non neppure avremmo mai pensato.

Ma se io ho imparato a conoscere, riconosce i miei impulsi e, quindi, a sapere come indirizzarli e anche come trattenerli quando necessario allora posso anche pensare che esista un uomo che abbia fatto la mia stessa strada ...se questo è stato possibile per me, allora sicuramente lo sarà anche per un'altra persona!!
Ad esempio tu Ste sei stata in grado, nonostante l'attrazione, di tenerti lontana da qualcosa che ti avrebbe fatto soffrire, molte altre persone invece non sanno che è giusto stare lontano da ciò che ci porta dolore, ovviamente l'alta forma di masochismo o di supervalutazione di noi è così alta che raramente siamo così saggi da non metterci in situazioni difficili e sofferenti, e piuttosto siamo intelligenti perchè comunque sappiamo come uscire da quelle situazioni, anche se distrutti e a brandelli!!!!!

Questa è la differenza tra l'intelligente e il saggio, diceva un grande maestro!!!!

Cara Anne,
personalmente penso che come esistono donne single esistono anche uomini single ....simile attira simile ....se davvero una donna single ha la vera e profonda convinzione di volere una famiglia e ciò corrisponde davvero al suo percorso, ai suoi valori e si trova quindi nel momento giusto per trovare il compagno giusto ...sta pur certa che anche se ci fosse un solo uomo single in tutto il pianeta terra quello sarebbe per lei!!!!
Ho la certezza di questo ....l'energia si muove sempre per corrispondenza ....ma se fuori troviamo ciò che non è in corrispondenza con ciò che noi davvero vorremmo ...allora c'è davvero da chiedersi cosa c'è veramente dentro di noi, chi siamo davvero, cosa veramente vogliamo ....ma, ahimè, non basta chiederselo e comprenderlo è la storia di tutta una vita!!!
Ma c'è chi ci arriva prima e c'è chi ci arriva dopo ....ma prima o poi comunque ci si arriva!!!!!!

Ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010