|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
BLOCCO LAVORATIVO
discussione inserita da stellina |
|
sono una pesci di terza decade, sesta casa in scorpione, mercurio in acquario, giove in acquario
E' da dal 2008 che il lavoro è pochissimo, sono free-lance con il desiderio di trovare una struttura fissa, ma mi chiedo se verrà mai questo momento.Dal 2001, anno in cui sono andata via da una struttura che non mi garantiva futuro non sono riuscita a trovare niente di stabile.MI chiedo se è possibile capire attraverso gli astri se e quando forse avrò un change.
Forse saturno in scorpione? giove in pesci?
A chiunque vada di darmi una mano ..vi ringrazio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/05/2009 00:56:55
- orrore!! ho scritto due strafalcioni in italiano tra cui 'coscenti' al posto di 'coscienti'!!!
a parte questo, cilli, forse sarà il caldo torrido o magari sono un po' rimba io, tu volevi sottolineare l'importanza dell'autorealizzazione?
se ti va fammi sapere che mi interessa veramente confrontarmi su ciò.
k
|
kla |
|
|
inserita il 26/05/2009 08:45:24
- care amiche,
io credo che quando le cose non funzionano ci siano sempre ed anche "situazioni di blocco interni" che sono squisitamente personali e che vanno ad aggravare la situazione esterna.
Niente capita per caso.. anche in questa situazione difficile da un punto di vista economico, non tutti perdono il lavoro e, di conseguenza, quando uno ha questo tipo di difficoltà.. deve prima di tutto investigare dentro di sè (e in questo sono molto utili gli astri) per farti comprendere il momento che stai vivendo e le resistenze che, eventualmente si mettono in moto.
Ora, con il Sole in Pesci in terza decade Stellina è reduce da una lunga quadratura di Plutone, dalla congiunzione di Urano e dall'opposizione di Saturno che si presenterà a lungo.. non solo quest'anno, ma anche nel 2010.
Credo dunque che, al di la' della situazione esterna, ci sia anche una fase di stallo interno una sorta di "vorrei ma non posso" che nasce dal fatto che, forse, deve trovare dentro di sè qualcosa di nuovo e di diverso che possa darle poi quella spinta motivazionale che, magari, in questo momento non ha e che, di conseguenza, non l'accompagna a muovere energie molto più intense anche fuori.
In effetti, gli astri non servono a dire "troverai qui, troverai là", ma a far comprendere alla persona il suo momento interno che, necessariamente, verrà riflesso su tutta la sua vita esterna, lavoro compreso.
La magia è questa: noi troviamo esattamente quello che siamo dentro.. ed è per questo che anche in un contesto difficile alcuni riescono a trovare ciò che cercano - e vi assicuro che non dipende dalla fortuna - ma dal credere interno.
Un saluto e un abbraccio forte forte a Stellina.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/05/2009 10:07:29
-
grazie a tutte per il vostro interessamento, che comunque mi indica che questo periodo di incertezza sarà comunque lungo.Anche tutto il 2010? NOn cerco certo previsioni ma almeno indicazione larga di quando terminera l'oppoizione di cui mi dici.
Riguardo all'interno e alla sua azione verso l'esterno, posso dire, che comunque dopo tanti anni non cercherei con tanta forza di andare avanti se non ci credessi. Mi sarebbe stato piu facile cambiare o trovare situazioni piu comode. Capisco che certamnete qualche cosa è da cambiare, ma non posso pensare che il lavoro non arriva perchè sono io che non lo voglio, anche perchè se non amassi il lavoro come lo amo mi sarei messa a fare la casalinga, risparmiandomi tanti mal di testa, e tanti appuntamenti inutili, curriculum mandati, telefonate su telefonate.
Ma ognuno dovrebbe essere nella vita dell'altro per capire , e questo è un altro paio di maniche.
Vi ringrazio comunque.
|
stellina |
|
|
inserita il 26/05/2009 10:33:15
- cara stellina,
io sono una tua omonima in questo forum, anche se sono una ::TOR::..e non pesciolino come te!
ti mando comunque tutta la mia solidarietà perché anch'io sono in una situazione di precariato che dura ormai da tempo, e so come tutto questo alla lunga crei tanta stanchezza ed insoddisfazione.... un abbraccio forte, spero si aprano presto per te tante nuove porte,
|
stellina per omonima |
|
|
inserita il 26/05/2009 10:43:33
-
Grazie cara, per le tue parole.
A presto
|
stellina per stellina |
|
|
inserita il 26/05/2009 10:48:43
-
Cara Cilli,mi interssava anche avere un tuo parere, o un tuo consiglio.
grazie
|
stellina per cilli |
|
|
inserita il 26/05/2009 14:08:53
- cara Stellina,
ma io non ho detto che non trovi lavoro perchè non lo vuoi.. si tratta di ben altro.
Voglio fare un esempio preciso onde evitare incomprensioni:
se una persona ha Sole quadrato a Saturno.. apparentemente vuole tutto anzi, in genere è fortemetne ambizioso e studia, cerca, si impegna e fa magari mille cose in più.. per ottenere ciò che, in realtà, risulta difficile, lento e pieno sempre di strade in salita.
ora, non c'è nulla di cosciente e non ha niente a che fare che si voglia o non si voglia.. è una questione energetica che nasce da una difficoltà di lasciar andare l'energia; c'è paura, resistenza.. e sicuramente un non credere perfettamente nelle proprie risorse.. e, alla fine, risulta che questa persona impiega il triplo di tempo di chiunque altro non abbia questa quadratura.
Ora, il punto è solamente dovuto alla resistenza interna che, in qualche modo crea attrito e quindi, mancherà di sincronicità che, invece, si incastrano quando non c'è resistenza interna.
Ora io non ho i dati.. e quindi non so dirti quando i transiti finiranno.. ma, essendo transiti di Saturno mi fanno pensare che c'è qualcosa che deve maturare prima dentro e poi, potrà manifestarsi anche fuori.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/05/2009 14:19:40
-
Cara Lidia, grazie per la tua risposta esauriente.
Mi chiedo solo se ci possa essere un metodo rapido allora per indagare da cosa sia data questa resistenza interna.
Costellazioni familiari, psicoterapia ..etc.
Insomma se tanto da sola non ci arrivo, come fare?
grazie
|
stellina |
|
|
inserita il 26/05/2009 14:24:35
- certo che ti do il mio parere ..
intanto vero è che dovremmo fare ciò per cui ci sentiamo chiamati:"la vocazione"ma non sempre è possibile ..ciò crea sicuramente un disagio o frustrazione ..e qui insisto quando nomino la casa 10 come sì autorealizzazione del nostro viaggio ..ma che se minata da varie parti...fra cui il lavoro crea un varco..o punti su cui lavorare per noi stessi per migliorare..
non vorrei entrare in discorsi poltici anche se la vita stessa lo è..e la crisi la viviamo tutti ...i nuovi poveri della storia :la classe media ..ecco non mi piace definire la crisi ,la disoccupazione ,i licenziamenti etcc come come un problema pscicologico personale come qualcuno dall'alto ha .propinato..non è pscicologica fobia ...ma realtà che c'è gente che fatica a pagare le bollette........
a parte questo ..inizio crudo e mio rispetto a crisi economica collettiva ..io poi a livello astrologico ...collego ai giovani..a te ..agi altri che sono ancora in precariato ..e sono certa che nonostante si debba osservare ..le case interessate ..per vocazione-risorse o talenti ......queste possono suggerirci qualcosa per noi..per la direzione da prendere ..il resto ..è chimera ..perchè non è detto che le potenzialità possano essere utilizzate..
continuo stasera,ora per me congeniale ..per dedicarmi a te nello specifico...
per klà ..
un confronto su aurorealizzazione per me sarebbe il massimo..da sviscerare ,capire e con-dividere ..
quindi ben venga!!!
a tutte .un sorriso cilli
|
cilli-stellina-klà |
|
|
inserita il 26/05/2009 19:09:23
- Troppo facile dire che quando abbiamo problemi di lavoro,precariato etc siamo in presenza di blocchi interiori ;diciamo che sicuramente perdiamo il lavoro quando abbiamo dei transiti particolari ma non necessariamente la causa è interiore .
Pallade
|
per cilli,kla,stellina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|