|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
BLOCCO LAVORATIVO
discussione inserita da stellina |
|
sono una pesci di terza decade, sesta casa in scorpione, mercurio in acquario, giove in acquario
E' da dal 2008 che il lavoro è pochissimo, sono free-lance con il desiderio di trovare una struttura fissa, ma mi chiedo se verrà mai questo momento.Dal 2001, anno in cui sono andata via da una struttura che non mi garantiva futuro non sono riuscita a trovare niente di stabile.MI chiedo se è possibile capire attraverso gli astri se e quando forse avrò un change.
Forse saturno in scorpione? giove in pesci?
A chiunque vada di darmi una mano ..vi ringrazio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/05/2009 20:52:43
- Mancano all'appello il marte ,la venere,la luna,il nettuno ,il plutone etc in mondiovisione economica ,lavorativa finanziaria ....
Wee' ragazzi
che fine avete fatto ?
|
sconosciuto |
|
|
inserita il 28/05/2009 21:07:07
- Io sono specializzato in fortune guadagnate con mezzi illeciti ;sono un genio nelle frodi e scandali finanziari,speculazioni,bluff  ,rovine economiche quindi mi metto da parte perche' mi vedono poco.. simpatico .  ...
Nettuno
|
Nettuno a sconosciuto |
|
|
inserita il 29/05/2009 12:00:11
- ciao stellina,
ho dato un'occhiata al tuo tema e dai transiti che hai in questo momento si capisce bene quanto tu sia preoccupata e angosciata per le difficoltà che incontri nell'affermarti.
La prima cosa che mi è saltata agli occhi (dopo le opposizioni sull'asse IV/X e quelle del tuo sole a urano e pluone)è il quadrato a T su nettuno in 6à casa, la casa del lavoro. Questa configurazione al momento è interessata dalla congiunzione di transito di giove-nettuno, e da mercurio retrogrado in toro nella tua 12à casa. Presto nella tua 12à entrerà anche marte ad esasperare i toni. In pratica la scontentezza e le grandi aspettative della tua luna-giove leone già di loro quadrate a nettuno, ora sono molto amplificate dal transito di giove-nettuno in opposizione. Allo stesso tempo anche i tuoi mercurio-venere proprio in quei gradi dell'acquario sono molto stimolati. Forse qualcuno ti ha fatto promesse che poi non sono state mantenute?
Comunque il tuo sembra un tema molto creativo, con una vera e propria propensione verso il settore delle comunicazioni, c'è grande capacità di entrare in sintonia con i giovani, un modo di comunicare assolutamente originale, semmai il conflitto sta nel tuo bisogno di riconoscimento che viene frustrato dal fatto che forse devi mettere gli altri davanti. E' come se quel fondo cielo ti tenesse legata a bisogni che ostacolano la tua indipendenza e che hanno a che fare con obblighi familiari. Sembra che questi condizionamenti familiari siano parecchio limitanti. Comunque hai MC in aquario con mercurio e venere e un'11à casa (cosignificante dell'acquario) piena, quindi sicuramente avrai sempre a che fare con gruppi: è in questo settore che spesso nascono le difficoltà, conflitti di potere; magari ti senti molto facilmente defraudata o umiliata dal comportamento altrui perchè non vogliono riconoscerti il tuo valore?
I transiti in questo momento ti stanno chiedendo un grande cambiamento che sembra molto difficile da accettare per quella luna leone che si sente spodestata dal suo ruolo. E' come se per compiere il salto dovessi abbandonare qualcosa che è profondamente radicato in te (mi riferisco anche a schemi mentali che sono retaggi familiari o bisogno di supporto da parte della famiglia). Secondo me dovresti rischiare un po' di più sulla tua originalità e fantasia e cercare di affidarti, senza impuntarti troppo se i risultati non arrivano..
Come ti diceva Lidia, urano è già passato sul tuo sole e, con la distruzione repentina di ciò che non ha più a che fare con ciò che siamo dovrebbe aver stimolato anche il tuo senso di autenticità: prova a chiederti se quello che stai facendo è realmente in linea con ciò che sei.
Io ti vedrei bene nel settore dell'assistenza sociale: lì potresti mettere a frutto le tue capacità di supporto empatico (nettuno 6à trigono al sole-pesci 11) assieme alla progettualità della tua X in aquario.
Questo è quello che mi sento di dirti e ti faccio il mio in bocca al lupo, tieni duro, e cerca di adattarti al momento che non è dei migliori.. anche io sono free lance e non sto guadagnando più niente da aprile a questa parte.. ma non tutto il male vien per nuocere, so che ci sono altre cose dentro di me da tirar fuori.
un abbraccio,
|
silvias |
|
|
inserita il 29/05/2009 14:14:37
- CiaO sILVIAS, GRAZIE per le tue indicazioni e per le tante spiegazioni tutte assolutamente veritiere. La mia famiglia ingombrante, le promesse non mantenute dai miei datori di lavoro e il fatto di non avere avuto il merito di tante cose che sono servite ad altri per ottenere di piu..tutti tranne me che non sono riuscita ad avere quello che io pensavo mi spettasse...i gruppi di lavoro che alla fine non sono serviti a migliorare i ie contatti ma spesso ad offuscare i mei meriti..
Io so di aver fatto molti errori, alcune cose ne sono state la conseguenza..ma certamente qualche scorrettezza l'ho cmq subita in maniera ingiustificata. Mi sento abbastanza paralizzata in questo momento con l'esigenza di dover conciliare il bisogno di guadagnare adattandomi a quello che trovo senza però spegnere questa ricerca iniziata dal 2002 nel cercare di individuare le mie potenzialità e puntare su quelle...Al momento un intuito cieco mi dice di andare avanti anche s enon so proprio piu a quali risorse attingere ..nel senso che devo muovermi su piu fronti vincendo non poche resistenze personali ..nel senso che vorrei almeno avere un piccolo riscontro di ciò che faccio e invece alla fine mi sembra di non capitalizzare mai nè in epsrienze nè in contatti e mi sento sempre principiante..non ho la sensazione di appoggiarmi su qualcosa di solido e piano piano questa cosa mi sta sfiancando...MI dici che tra un po questa sensazione peggiorerà per i transiti futuri? vero? la vedo come una prova per testare la mia volontà senza ricadere in cose vecchie che non mi porterebbero da nessuna parte...mi chiedo solo se secondo te i transiti possono in qualche modo individuare cmq almeno una smossa pratica..nuovi guadagni...perchè per qunato io debba imparare da questa situazione penso che sia sacrosanto che mia garantita almeno un po di sussistenza...mi sento frustrata e rifiutata ...ti dico la verità ..e penso che un raggio di sole mi farebbe bene ....
grazie ancora per il tuo aiuto
|
stellina per silvias |
|
|
inserita il 29/05/2009 16:38:49
- cara stellina,
so come ti senti: ho avuto qualche anno fa il transito di nettuno opposto al sole e mercurio, ora è opposto a marte ed esattamente quadrato al mio MC. Anche io faccio fatica a trovare sicurezze, non riesco ad affermarmi, mi sento inadeguata rispetto a ciò che chiede il mondo del lavoro. E soprattutto nettuno ha messo in crisi le mie certezze leonine.
Sinceramente non mi sento di farti previsioni di guadagni con questi transiti: quando ho scritto che dovresti cercare di affidarti è proprio perchè l'esasperazione giove-nettuno difficilmente secondo me si concretizza in guadagno, anzi piuttosto il contrario, spesso fa prendere granchi, crea confusione, illusioni. Affidarti significa cercare di seguire la corrente, accontentarti di quello che riesci a guadagnare perchè i passaggi che stai attraversando puntano invece verso qualcosa di molto più basilare: il distacco dalle radici, la rinuncia alle conferme, ai meriti personali per seguire qualcosa di più grande, come vuole il tuo sole in 11, qualcosa che ha significato sociale, che va a beneficio anche degli altri. Questo percorso di acquisizione dell'indipendenza è segnalato anche dalle tue progressioni dove c'è una Xà molto abitata. Tra l'altro saturno di transito è lì che passeggia nella tua IV segnalandoti proprio che devi affrancarti dal passato, dai condizionamenti familiari. Nelle progressioni c'è anche un giove in 2à quadrato secco a nettuno 5à, come a dirti che devi andare al cuore di ciò che sei senza pretendere riconoscimenti "visibili e tangibili": la tua conquista deve essere la fiducia di potercela fare comunque con quello che sei, anche se i guadagni sono insoddisfacenti e qualcun altro si prende il merito (tra l'altro saturno presto tornerà ad opporre il tuo sole dalla 5à chiedendoti sacrificio e pazienza). Qualche entrata la potresti vedere quando mercurio entrerà nella tua 2à e magari quando giove entrerà in pesci, ma tieni comunque conto che nei prossimi anni avrai anche l'opposizione di plutone alla 2à e questa è una chira richiesta di non puntare sui traguardi materiali.
Lidia una volta ha detto che la differenza in come viviamo non sta nel tipo di esperienze dure o belle che siano, che ci capitano; sta nel modo in cui le ELABORIAMO, cercando di dar loro un significato per la nostra crescita personale. Quindi stringi i denti, alla fine ti rimarrà qualcosa di molto prezioso, la fiducia in te stessa.
un abbraccio,
|
silvias |
|
|
|
|
|
|
|
|
|