domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  RADIX TAROLOGICO..L'ASCENDENTE
discussione inserita da cilli..
 
Vorrei continuare la ricerca già in corso con alcuni amici che vogliono scoprire il loro mago interiore
..
L'ascendente in tarologia (by Cilli.).?
lo calcolo semplicemente facendo la somma delle lettere di nome e cognome.
..
Il viaggio è molto interessante sopratutto per utilizzare i tarocchi come percorso di conoscenza di se stessi ....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/06/2009 22:59:05

- Cillina io ho due nome con i quali mi firmo ma mi piace e mi sono sempre fatta chiamare sempre e solo col primo nome che sento più vicino a me. Come si fa in questi casi? E poi ci potresti fare un riepilogo lettere=numero?

A presto

Lucky13
 
inserita il 28/06/2009 00:27:07

- pensa che io ne ho 3...
comunque è semplice es cornelia fausti..è 14..quindi l'asc sarà la temperanza..
ora sono fusa..
ma credo di aver fatto in passato prove sui miei nomi e il risultato era lo stesso.
domani scrivo su questo..tu intanto fai i calcoli...su 2 nomi .

cilli
 
inserita il 28/06/2009 11:10:00

- ciaOOO| che bello, si continua la ricerca...la temperanza anche per me.
vado a documentarmi un pò su questo arcano e torno presto


waterlily
 
inserita il 28/06/2009 15:42:03

- Ciao Cilli
interesserebbe anche a me seguirti in questa tua ricerca sull’ascendente in tarologia…ma non ne so nulla e quindi dovresti proprio darmi input.
Comunque, sommando le mie lettere di nome e cognome ottengo 10 che corrisponde alla Ruota della Fortuna (la corrispondenza la traggo da un piccolissimo libro, regalatomi anni fa, in cui sono illustrati gli arcani maggiori).
A questo punto cosa faccio? Mi dici tu cosa vuol dire oppure, osservando la riproduzione dell’arcano e quello che è scritto, ne traggo ciò che sento più vicino alla mia personalità?

Mi incuriosisce proprio; mi piacerebbe vedere attraverso anche questa lettura simbolica se si può arrivare alle stesse conclusioni dell’astrologia o, almeno, non discostarsene tantissimo e partendo da un atteggiamento, il mio, assolutamente neutrale visto che non conosco la tarologia.
Quando puoi… grazie.
miriam


Miriam L.
 
inserita il 28/06/2009 17:55:11

- mi fa piacere che la ricerca abbraccia nuovi adepti -curiosi..
Miriam L sei la benvenuta...e certa che ti darò imput e supporto per una lettura simbolica del ruo asc tarologico..
da sempre,miriam,cerco relazioni tra tarologia e astrologia ..quindi nel viaggio dell'eroe valido per le discipline simboliche esiste un tn con tutti gli aspetti a darci suggerimenti per andare a colmare i nostri punti focali..,mentre per i tarocchi a parte una lettura al momento che utilizzi l'introspettivo,esiste il rx partendo da giorno-mese -anno e somma di tutti..come avrai potuto leggere in precedenti post "facciamo parlare liberamente gli arcani"o uno di romeo e l'altro di kla..
ora siamo all'ascendente ma ciò bon preclude a nessuno di tornare al rx e si sa che i post si possono riprendere..
la ricerca non dovrebbe finire mai!!
Torno ad asc ..
e ironizzo un pochino come tanto piace ai

io "sfigata" dalla nascita ::grin::
nasco il 9 sera e mi dichiarano il 10 per festeggiare con grande torta(mio padre nato il 10-6)..mi danno 3 nomi ..il primo terribile giuseppina..perchè caspita la nonna paterna era tale..
ma la nonna materna poi si offendeva ed ecco che compare maria e dulcis in fundo roberta:nome che mia madre avrebbe desiderato...
capite perchè mi chiamano tutti cilli?
è successo spontaneamente !ed è il mio cognome..
detto ciò ..sommando le lettere dei 3 nomi e cognome ..ho 27/9 l'eremita..
ma se dovessi usare il dimnuitivo passato alla storia ..Pina ..il risultato è sempre 9...
l'eremita ..che mi distingue nel giorno di nascita ..luna in capricorno e nata di lunedì ..l'ho come asc ...
esistono relazioni astrologiche incredibili!!!!
inoltre ricordo a tutti e lo dico a miriam..in tarologia esiste una via secca e una via umida ..che danno opposti..
il mio eremita è opposto alla temperanza ..arcano dell'acquario ...dove io ho nln e ..considerando la mia casa 5 con sole-mercurio e venere...
necessario è che io porti in quella casa 11 .il mio ..credo...?? o cheallargi i miei orizzonti ..la mia casa 11 in rx è sagittario...
chissà se sono riuscita a farmi seguire..
comunque è un articolo ..che scriverò sullla rubrica...CALANDO come a me piace dire..i simboli nella vita..e nei vissuti...
vi abbraccio e vi sorrido cilli


cilli..per tutti
 
inserita il 28/06/2009 23:11:00

- Cilli, vediamo un po’ se ho capito.

Per stabilire il mio rx uso gg mese e somma dell’anno di nascita e quindi avrò:
16 che è la Torre
8 che è la Giustizia
16 ancora la Torre
La somma del tutto dà 40 cioè 4 che è l’Imperatore.
Mentre l’arcano del mio ascendente è La Ruota della Fortuna.

Nasco di giovedì, segno leone, con sole e plutone congiunti all’ascendente pure leone…

Dunque:
giovedì (sarà gg di Giove, no?!)…ho Giove in trigono all’ascendente
giorno 16: leggo che la Torre ha corrispondenze con il segno dello Scorpione…ho Sole/Plutone in congiunzione natale.
mese 8: leggo che ha corrispondenze con la Luna…nasco con la Luna in segno opposto, l’Acquario, in opposizione molto lunga all’ascendente,10°, quindi direi una …se non la più conflittuale delle configurazioni del mio tema natale
anno 16: mi si ripete l’arcano della Torre..segno che è molto importante e che è da riconoscere e da integrare più degli altri arcani?
Somma totale 4: leggo che l’Imperatore ha per corrispondenza astrologica Saturno e Marte…il mio Marte fa un unico aspetto di sestile…e proprio con Saturno…punto su cui mi sono ritrovata a lavorarci su soprattutto durante quest’ultimo anno… poi leggo che corrisponde alla casa 4a, quella dell’influenza paterna e familiare… e il mio revisionamento di Marte riguarda proprio un “complesso familiare” paterno che durava da almeno tre generazioni…

Cilli…però non so se il libriccino che ho io riporta le giuste corrispondenze astrologiche…dovresti dirmi tu se ho scritto cose sbagliate. Però, se son giuste, sai che mi stupiscono questi riscontri!!

Quando puoi, aspetto tue conferme o meno.
Ciao. Un abbraccio
miriam





Miriam L.
 
inserita il 28/06/2009 23:18:16

- volevo aggiungere che il tuo cognome non sembra affatto un cognome ma un diminutivo di un nome o un vezzeggiativo come a volte si usa...però tre nomi hai...quanta abbondanza!
Ri-ciao
miriam

per Cilli
 
inserita il 28/06/2009 23:27:53

- Eccomi Cilli!
Allora somma dei nomi e cognome mi da 11. In questo caso prendo 11 e dunque arcano de La Forza oopure sommo ancora e ottengo 2 e dunque la Papessa?

Idem mio figlio come totale è 15, Il Diavolo...sommando ancora avrei Gli Amanti.

Lucky13
 
inserita il 29/06/2009 00:48:36

- per lucki ..
cara ..non ..non devi sommare nuovamente ..tu hai quindi l'arcano 11 come ascendente tarologico..

per miriam..
ehi ..ma che meraviglia ..sei parita come un razzo ..e l'entusiasmo arriva ....lo sai?..
abbinare arcani a simboli e a segni zodiacali è argomento molto discusso tra esperti in tarologia ..e quindi molto soggettivo..
gli arcani sono 22 ..i segni 12-i simboli 10 ..quindi esiste un arcano per un segno ma anche per un pianeta-simbolo..
la forza arcano 11 ...è abbinato al leone per es..e a marte ..
l'arcano dello scorpione è la morte arcano 13..mentre plutone è visibile sia nel diavolo(15) sia nella torre (16)che è abbinato all'ariete.
solo un accenno..per tornare poi più lucida..e condividere questo viaggetto con te...e gli altri..
un sorriso
cilli

cilli
 
inserita il 30/06/2009 01:31:59

-
Grazie della risposta Cilli,
quindi è meglio che non tenga conto degli abbinamenti che trovo su quel piccolo libro e provo a seguire te.

Quando puoi... aspetto tuoi input.
Ciao. miriam

Miriam L.
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010