____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2009 19:01:15
- Il post precedente non è mio.
|
Luna |
|
|
inserita il 30/09/2009 19:36:59
- Era mio Ida ,volevo dire a Luna che secondo me non è astrologia terroristica ,visto che l'interessata ha ammesso di avere un certo tipo di problemi ,terrorismo sarebbe nasconderle i suoi problemi spingendola cosi' a mandarla da uno psicologo al posto del medico.
|
Ida |
|
|
inserita il 30/09/2009 20:06:37
- scusa ida, ma come puoi pensare che qualcuno voglia consigliare a eilin di non rivolgersi ai medici per continuare le sue analisi? meno male che 'scripta manent'. comprenderebbe il significato di quanto scritto anche una persona che non ha la completa padronanza della lingua italiana.
mi pare che sempre più spesso non ci si ricordi che questo è un forum di astrologia umanistica e psicologica e non credo proprio che lidia possa ritenere fattibili previsioni che riguardano la salute se non a livello di possibili correlazioni psicosomatiche.
arrivederci,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 30/09/2009 20:36:07
- ma perche' vedi sempre problemi psicologici?e se eilin avesse postato i dati del marito che ha un problema di infezioni alla vescica,problemi venerei o alla prostata tu il poveraccio lo manderesti al manicomio piuttosto che dall'andrologo ..
perbacco
|
ida per kla |
|
|
inserita il 30/09/2009 21:26:36
- ma chi vede problemi psicologici? piuttosto tu, perché associ la parola 'psicologia' alla parola 'problemi'? noi SIAMO PSICHE.
p.s.: ti ricordo che dalla legge basaglia le cose sono un po' cambiate.
|
kla - ida |
|
|
inserita il 30/09/2009 21:29:24
- ...e comunque corpo e mente sono un'unica cosa.
|
kla |
|
|
inserita il 30/09/2009 21:31:50
- ti chiedo scusa per questa degenerazione dialettica, irrispettosa della situazione che stai vivendo.
|
kla - eilin |
|
|
inserita il 01/10/2009 00:55:58
- Ho faticato..ma eccomi..
il post è di renèe che non c'è..e mi rivolgo a elin ..credo..
innanzi tutto parto da marte casa 6 ...che è verio può significare tante cose che tu stessa hai elencato sintetizzando sulla tua salute da tempo remoto cagionevole..
in un forum di astrologia umanistica e riprendo supportando i vari interventi di kla corpo e mente noon sono disgiunti e c'è inoltre uno stretto legame alla somatizzazione ..se si considera che a livello di energia ogni pianeta ..e ogni archetipo zodiacale corrispondono a una parte del corpo ..
quindi certamente eliin dovrà continuare le sue analisi di routine ..ma non essere comunque tarrorizzata da chi parla di operazioni..
non esiste la sfera di cristallo nè con i transiti,nè con le progressioni e qui si tratta di salute ..e in primis la serenità qualora serva affrontare qualsiasi cosa non si fa col terrorismo..nè con previsioni che la stessa astrologia di lidia non concepisce...
in bocca al lupo ...cara per tutto ...ma scrivi pure un post personale a lidia stessa esponendo il quesito...
un sorriso cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 01/10/2009 09:25:29
- Sicuramente corpo e mente sono una cosa sola ma non spirito e corpo .
hai consigliato a eilil (vedi il post precedente) di "distogliere la mente dai pensieri negativi cercando di pensare a cose belle che fanno sorridere " l'hai allontanata da se stessa ,dai suoi problemi e dalla sua psiche ; ogni volta che scandagliamo la nostra psiche facciamo previsioni .
Anche la psicologia è previsione ;tutto parte dalla relazione primaria ,dal cercare negli altri lo stesso volto quando siamo nati :quello dei nostri genitori interiori .
Perche' hai tanta paura del futuro?
Che personalita' ha e quali problemi psicologici nasconde chi ha paura della previsione ?
Pensa ad una squadra di minatori nel buio delle gallerie
dico loro - "Pensate a cose belle stamattina che fanno sorridere ,non c'è rischio ne pericolo tutto dipende dalla vostra psiche e non dal grisu ,fate come se non ci fosse nessun pericolo "-
La mia si chiamerebbe inconscienza tutto il contrario di quella consapevolezza che qui tanto lodiamo e di cui facciamo le crociate .
|
per kla |
|
|
inserita il 01/10/2009 10:05:43
- ciao...
io parlerei invece di coscienza che nasce con noi...e la fisica quantistica lo sta provando..
mi scuso con kla se anticipo il mio dissenso a chi pensa che con le previsioni noi annulliamo la paura del futuro..
io credo al contrario che quella fiducia verso la vita debba temprare rispetto a qualsiai momento buio si attraversi...
non si diventa consapevoli perchè so che domani mi dovrò operare di un qualcosa...
e che trattiamo la vita come le previsioni del tempo?..la vita è unica ...non la si può bistrattare ..con calcoli di cui nessuno ha il diritto...
LIDIA HA inserito un articolo tratto da difetti di percezione di CHOPRA..
ecco uno stralcio molto significativo..
"Shakespeare, in una delle sue opere dice, "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni." C'è un modo di dire indiano che dice, "Il corpo è proprio il luogo che i nostri ricordi e sogni chiamano 'casa'." Continuamente sostituiamo i nostri corpi e sappiamo come farlo. Quindi, se l'espressione fisica è nient'altro che ricordi e sogni, come li reinterpretiamo nel corpo fisico? Come esorcizziamo il fantasma della malattia, perché la malattia è in realtà uno stato di sogno disordinato nella coscienza che si manifesta nel nostro corpo?
Deepak Chopra**
Un consiglio per eilin ..leggerlo..
buona giornata Cilli
|
cilli a chi non si firma |
|
|
|
|
|
|
|