mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PREVISIONI FUTURE PER LO SCORPIONE
discussione inserita da renée

nata il 28/10/68 vorrei sapere se questo periodo un pò pesante di lavoro e amore, porterà cambiamenti positivi, ciao grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/10/2009 17:31:02

- Evidentemente parliamo di due tipi di malattia diverse,tu ti riferisci a quelle psicologiche io ad altre..

ida per cilli

inserita il 01/10/2009 18:06:52

- cilli, non ti dovevi assolutamente scusare per l'anticipo del dissenso che condivido.

per quanto riguarda chi non si firma vado in ordine:

perché pensi che spirito e corpo non possano essere una cosa sola? puoi anche solo ipotizzare una teoria a sostegno di questa tesi? e poi cos'è lo spirito? trovo che il termine 'spiritualità' sia spesso abusato e di conseguenza facilmente frainteso.

in che senso credi che allontanare la mente dai pensieri negativi equivalga ad allontanarsi da se stessi e dalla propria psiche, se nel frattempo si utilizza l'astrologia psicologica per comprendere meglio il periodo che si sta vivendo come ho consigliato a eilin?

certo che le previsioni e le aspettative fanno parte di noi! e non solo quando "scandagliamo la nostra psiche". cilli fa bene a ricordare la fisica quantistica, secondo i cui esperimenti le aspettative contribuiscono a creare la realtà. proprio per questo è fondamentale conservare un'atteggiamento il più possibile positivo e utilizzare approcci psicologici nel momento in cui si decide di scavare dentro di sé.

dunque, tu credi che chi ha paura della previsione debba necessariamente nascondere problemi psicologici. a parte che io credo che se vogliamo usare questa espressione allora dobbiamo dire che i problemi psicologici ce li abbiamo comunque tutti, chi più, chi meno (altrimenti non userei proprio questa generica e vaga espressione ma un termine specifico che descrive una determinato disturbo) ... ma non comprendi che qui è in discussione la veridicità stessa di "certe" -nel vero senso della parola- previsioni limitate all'ambito astrologico. ti dirò anche che io per esempio l'astrologia psicologica di lidia la conosco solo da poco tempo, e pur avendo sempre creduto nell'astrologia umanistica leggevo un po' di tutto, anche a livello previsionale. ti dirò, su di me raramente le previsioni che facevo si verificavano, tanto nel male quanto nel bene, per cui dopo un po' mi sono anche scocciata, soprattutto perché ho compreso che mi angosciavo per niente.

senza polemica,
kla

kla - cilli - chi non si firma

inserita il 01/10/2009 19:15:51

- Vi accanite troppo a chi fa'previsioni ,reazioni troppo eccessive e questo fa' subito pensare per questioni piscologiche -le stesse in nome delle quali state facendo una crociata - che le reazioni smisurate che avete non sono dirette a chi fa' previsioni ma hanno motivazioni inconsce..;del resto Lidia non combatte chi fa' previsioni ,ha le sue idee ma non per questo rifiuta che si possano avere altre idee e rispetta le idee altrui ..non fa' crociate contro ha idee diverse dalle sue .
Per spiritualita' intendevo Anima .

per tutte

inserita il 01/10/2009 20:24:29

- credo molto nella reltà tangibile delle proiezioni

nessuna polemica ...(sempre per ????)
n.b per inciso non ho mai sentito fare prognostici a lidia ma anzi sono molto interessata a come si accosta alla malattia FISICA ....attraverso le energie di pianeti..

un libro interessante è "malattia e destino"
Un sorriso e buona serata a tutti

.cilli

inserita il 01/10/2009 21:55:37

- Certo ci sarebbe molto da dire del marte in sesta ,nella casa classica delle malattie psicosomatiche ma marte e plutone sono particolari ...e somatizzano poco !

per cilli

inserita il 01/10/2009 22:21:26

- no credo che l'atrologia che usiamo sia diversa..non mi ritrovo con la tua casa 6 ..nè con la funzione di marte..
quindi discutere inutile...
non voglio che cambi idea...

.cilli

inserita il 02/10/2009 00:58:36

- il punto è che anche se tu credi in un certo tipo di astrologia previsionale, questo non vuol dire che sia giusto utilizzarla con altre persone, anche su loro richiesta, per le ragioni già esposte. quando credevo che certi testi previsionali potessero avere una loro validità (prima di avere negli anni la dimostrazione del contrario, sperimentata anche in prima persona come ho scritto precedentemente), non ricordo di essermi mai sognata di fare previsioni ad altre persone. viceversa mi sforzavo di dare suggerimenti su come esorcizzare i simboli. e forse ho fatto un errore quando ho dato la conferma di situazioni "positive" a persone a me vicine, perché in questo modo, per la ragione che non potrò mai sapere come ognuno vive le proprie specifiche esperienze, potrei averle in qualche modo sviate.

parli di crociate. secondo un'interpretazione sociologica il potere corrisponde all'accesso a risorse che ad altri non sono disponibili o che lo sono a particolari condizioni, come le conoscenze o le pseudoconoscenze astrologiche, che richiedono anni prima di essere verificate dalla persona che le desidera acquisire. non mi importa se ritieni che difendere principi etici volti a tutelare chiunque dall'abuso di potere significhi fare crociate. la libertà d'opinione non è mai abuso di potere, di qualunque tipo, anche quello che si manifesta "inconsapevolmente" o "a fin di bene".

rispetto al discorso dello spirito inteso come anima... credo che la frase non possa che rimanere anche qui sul generico e sul vago a meno che alleghi un riferimento a cosa intendi TU per anima, dato che a questo proposito ognuno potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.

sempre senza polemica,
kla

kla

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010