|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
GLI DEI DEL CAMBIAMENTO
discussione inserita da arabello |
|
Cambiare è possibile ?
Ci sono aspetti della vita che apparentemente sfuggono a qualsiasi logica mentale .Sofferenze che piombano inaspettate ,eventi drammatici e sfortunati di cui ci sfuggono le cause e che si ripresentano sempre uguali e che disarmano qualsiasi concetto e spiegazione razionale della vita.
Ne ricerchiamo la causa che naturalmente è depositata in profondita' nel nostro magazzino interiore li' dove anche l'intelletto piu' brillante brancola nel Buio .
- "Non sapevo ,non immaginavo proprio che sarebbe finita cosi !! -
Ma io lo sapevo - eri tu che non ne eri consapevole !!
Il Buddismo parla di vari strati ,livelli di coscienza ,la settima coscienza viene equiparata al nostro io consapevole ,la ottava coscienza a quella che la nostra moderna psicologia accosta all'Inconscio ...e come dice il Buddismo in linea con la nostra psicologia " è l'ottava coscienza che influenza la settima e non viceversa .
OLtre la porta della ottava coscienza le due strade - quella psicologica e quella buddista - si dividono ,entrano di scena altri livelli che noi chiamiamo buddita' ,nirvana..Karma o Se' che in ogni caso Jung riporta come totalita' conscio-inconscio .
Ma rimaniamo qui sulla terra al settimo livello,quello dell'io che cerchiamo di rendere piu' consapevole possibile .
Prendo spunto dalla discussione di Lara "Cambiare è possibile "
La fede buddista dice appunto che non esiste realta' in quanto siamo in continuo stato di cambiamento,di trasformazione ,insegna che ognuno di noi è parte del Tutto .
Ma rimaniamo alla nostra psicologia altrimenti ci perdiamo...nel Tutto .
Chi sono gli dei del cambiamento?
Ebbene gli inquisiti sono tre :Urano,Nettuno e PLutone .
Tre simpatiche canaglie!!
Leggiamo cosa scrive Sasportas sul come affrontare i cambiamenti :
" Se evitiamo i necessari cambiamenti richiesti da ogni fase evolutiva creiamo un blocco psicologico e ci ritroveremo a subire i soliti vuoti " - aggiungo le solite storie edulcorate che ci allontanano da noi stessi che la nostra psicologia nomina come "coazione a ripetere" .
Continua Sasportas " Darsi alle avventure sentimentali che coprono i nostri vuoti o costellare la nostra vita di impegni puo' temporaneamente ritardare o fermare ,illuderci di esserci trasformati -l'ha enfatizzato anche Lidia in uno dei suoi inteventi .
Continua Sasportas
"Lunica condizione ,un modo piu' creativo per risolvere la crisi e trasformarsi consiste nell'immergersi con essa affrontando la sofferenza e l'oscurita'".
E qui entra di scena il magico Saturno .
Se non siamo diposti a vivere fino in fondo senza cercare all'esterno falsi appigli edulcorati per allontanarci dalle nostre ferite ,se non siamo disposti alle lezioni di Saturno appigliandoci a qualsiasi mezzo pur di fuggire ai dolori non è possibile nessuna trasformazione ,nessun cambiamento.
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/11/2009 21:54:00
- sentite, mi sembrate impazziti...io non ho coperto un bel nulla..direi che noto starni giochi di potere plutoniano ...manipolazioni di conversazioni...chi stà dietro i puntini?
ho detto che ci potrebbe essere stato un fraintendiemto con luana perchè credevo realmente che si trattasse di luana,e non essendo avvezza a portare rancore ho cercato una via di mezzo.
|
Luna |
|
|
inserita il 13/11/2009 23:18:19
- Bene, a questo punto il CAOS è completo ... non basta il mio ladro di identità che se ne presentano degli altri ... ho il fondato dubbio che all'opera non ci sia il nostro Plutone.
Devo ammettere un fatto ... il transito di Plutone ha degli effetti che veramente non avrei MAI immaginato ... se è così voglio andare fino in fondo. Doppioni, in guardia!
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 13/11/2009 23:18:20
- Bene, a questo punto il CAOS è completo ... non basta il mio ladro di identità che se ne presentano degli altri ... ho il fondato dubbio che all'opera non ci sia il nostro Plutone.
Devo ammettere un fatto ... il transito di Plutone ha degli effetti che veramente non avrei MAI immaginato ... se è così voglio andare fino in fondo. Doppioni, in guardia!
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 13/11/2009 23:22:14
- scusate la ripetizione ... quest'atmosfera strana mi irrita
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 14/11/2009 06:35:07
- ...che tristezza...
io alle 23...sono a nanna già da un pezzo....!!!
che razza di divertimento è il vostro...??!!
lara
|
aral |
|
|
inserita il 14/11/2009 08:55:33
- Tre puntini, "usare", "essere usati", "sensitivi", "qualcuno che fiuta"? Mi sembra il teatro dell'assurdo. Ora ,è palese il tentativo di banalizzare le discussioni, dietro alla "maschere". Perchè? Scusa la schiettezza tre puntini, ma sei sicuro, che non ci sia il tuo zampino? Un po' troppo macchinoso il tuo ragionamento, certo qualcuno che gironzola in modo improprio per il forum c'è, ma non percepisco quest' aria da "cospirazione".
Il post "Accidenti" era mio-al momento nessuno si è firmato col mio nome come è accaduto a Lara qui e in altre discussioni- come il post successivo e il " mai più cara" nasceva da una reazione, forse egagerata, ad una "richiesta".
Luna a me il tuo è sembrato un tentativo di chiusura, perchè cercavo proprio di spiegare, di precisare meglio e interagire con te. L'intento era questo e sono consapevole di non avere " il dono della sintesi". Ma dai toni usati nei tuoi interventi , mi è sembrato che la "voglia " di confrontarti con me non ci fosse, io l'ho accepita così la tua richiesta. Naturalmente, se così fosse o non fosse , liberissima di farlo, ma non mi esprimo mai col "cara", se devo dire il contrario. Nè ho capito , perchè continuavi dicendo che si volesse "banalizzare" la discussione.
Comunque, per me l'argomento è chiuso,non ho nessun problema ad interloquire con te. Ci sono rimasta un po' male, perchè mi è sembrato di percepire , la "barricata".
Vi devo lasciare , ora.
Ciao!
|
luana |
|
|
inserita il 14/11/2009 09:46:36
- Neppure io ho problemi a conversare con te.
la chiusura, se c'è stata, nasce forse da un mio personale modo di sentire..da buon ascendente capricorno sono poco avvezza ai cara e carissima in certi contesti, diciamo pure che sono diffidente per indole, sarà mica proprio saturno di transito?
Boh!
Comunque da leone allunato sul sagittario, ci sta tutto che il mio post fosse un po infucato...ma ardo in fretta..e nulla resta poi.
Ciao!
a presto!
|
Luna |
|
|
inserita il 14/11/2009 09:50:43
- dinamiche strane davvero.
non essendo un forum di informatica o baseball, è inevitabile che, mettendosi a nudo (poichè altrimenti non potrebbe esserci confronto su presupposti profondi) si è anche immediatamente "attaccabili".
mi domando se parlando di venere o di giove sarebbe successa la stessa cosa.
o magari è solo un trend favorito dall'estrema semplicità con cui si può intervenire?
voi però mi insegnate che nulla è dovuto al caso.
ho notato che questo tipo di disturbi ultimamente succedono sempre più spesso.
essendo la discussione sui signori del cambiamento, faccio un pensierino su saturno.
beninteso, io non capisco nulla di astrologia ma: se è vero che saturno sfronda, allora questo potrebbe forse significare il bisogno (il dovere?) di parlare ancor più con il cuore, di arrivare a quel nocciolo inimitabile che ognuno è profondamente, lasciando dunque perdere qualsiasi "in più" che protegge, ma evidentemente nasconde. e aiuta a celare anche i disturbatori.
mi sa che dico scemenze. forse è solo una necessità personale.
ancora: l'irritabilità, a cosa è dovuta? certo che andar nudi alla battaglia, oltre che coraggioso è anche estremamente pericoloso.
fatto stà che ultimamente sul forum vedo chi si indigna e risponde, chi ripara in altre stanze.
insomma, c'è un gran movimento che mi sembra anche divertente (beninteso, senza offesa per alcuna).
un bacio
|
carlo |
|
|
inserita il 14/11/2009 15:58:28
- Anche la mia risposta, Luna, è stata abbastanza "focosa"
Marte - Venere e Ascendente in Sagittario....ogni tanto si fanno sentire.
Carlo, noto che siamo in due, tra gli apprendisti-astrologi. Non sei l'unico a temere di dire stupidaggini. Fidati!
::smile::
Ciao!
|
luana |
|
|
inserita il 14/11/2009 22:16:38
-
Questa è poprio una offesa alla intelligenza umana ,proprio stupidi non siamo ,mi sembra ingegnuo pensare che questi interventi "mirati" abbiano l'obiettivo di un parlare di cuore ,il tono mitigato e lucido degli ultimi interventi, mi sembra un diversivo per allontanarci dal vero problema che ha tutto il sapore come ha detto Cilli di sporchi giochi di potere plutoniani e di macchinazioni losche nettuniane .
E' piu' normale credere a chi si incazza!!Piu' credibile sicuramente è chi si irrita ma se vogliamo proprio giocare non ci sono problemi ..
|
Lucignola |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: