martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN INVITO
discussione inserita da Lidia

Faccio un invito a chi è solito disturbare tutte le discussioni in questo forum.
Senza dubbio la distruttività esiste e non è solo quella che si vede nella cronaca di ogni giorno.. anche queste forme, seppure più sotterranee e subdole fanno parte sempre di una distruttività passiva che, tuttavia, mostra un tasso di aggressività notevole.

Chiedo pertanto a chi continua ad introdursi in uno spazio pubblico dedicato a questa bellissima disciplina di abbandonare il campo, oppure di darsi una regolata.

Mi pare scorretto entrare comunque in un ambito che non è personale e che è stato messo a disposizione da me per cercare di far conoscere il lato migliore di questa materia a tutti quelli che sono veramente interessati.
Senza dubbio c'è voluto tempo per crearlo, tempo che le persone che scrivono e rispondono mettono a disposizione per puro amore per l'astrologia..

E' un invito e spero che venga raccolto.
Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/01/2011 22:30:34

- Aggiungo che un pò di movimentazione potrebbe andare bene ma quando si esagera si rompono solo le palle!!rchè la vita è fatta di tante cose e anche di momenti seri purtroppo e di questi occorre avere rispetto anche se capitano ad altri perchè potrebbero capitare anche a noi e in quel caso chi movimenta sai dove si manderebbe??quindi limitiamoci!!

miriam che s'è dimenticata una cosa

inserita il 13/01/2011 22:53:42

- E tu, Miriam, ti irriti per un qualcosa che avviene con un contatto così anonimo come un blog o forum? Marobdemat ...

E allora con le persone reali come fai? Amenoché tu voglia trovare qui una selva di fantasmi accondiscendenti, voci senza corpo, in quest'ipotesi potresti anche avere la tua ragione.

Le messe in ridicolo di solito accadono a chi se le calamita addosso. Mai visto qualcosa di simile nel caso di Lidia e/o di Sandra. Allora?

Non prendo le parti di nessuno. L'unica cosa da fare, se ci riesci, è ignorare totalmente ciò che non ti va, come dice più che giustamente Lidia. Io lo faccio e ti invito a fare altrettanto, per la buona salute dei tuoi nervi.

una, nessuna, centomila

inserita il 13/01/2011 23:07:18

- Hai perfettamente ragione che ho il sistema nervoso fragile..nella vita reale incontro meno problemi perchè basta che la guardo una persona e tace..l'ascendente scorpione nn si smentisce,rimarrò antipatica ma mi frega il giusto..posso capire il metodo della provocazione per far arrivare le cose ma la messa in ridicolo proprio nn la concepisco che uno la calamiti oppure no..ma ci si difende pure da quella..per quanto riguarda lo scherzo bisogna farlo quando è il momento giusto e con chi lo accetta..

miriam per una nessuna e centomila

inserita il 13/01/2011 23:21:02

- Cmq sembra che sono arrabbiata ma nn è così in questo caso..quando sono arrabbiata so molto peggio..volevo solo dare uin consiglio e lo faccio usando la saggezza del toro oggi..credetemi a volte si crede di rimanere simpatici e invece si rompono solo le palle..io ne sono vittima tutti i giorni e faccio fatica..soprattutto le donne sono vittime di tanti simpaticoni e se rispondono gli viene detto...oh ma che carattere..oh ma perchè nn vi sparate nelle tempie invece??..dai qui scherzo;))...ciaooooo!!

miriam

inserita il 14/01/2011 10:16:20

- Scusate io non trovo giusto che per poki ci debbano rimettere tutti...Capisco perfettamente che non è bello sentirsi messi in ridicolo ma se ce ne andiamo tutti o quantomeno le persone che hanno reso bello e interessante questo forum se ne vanno alla fine si fa solo il gioco di chi ha voluto boicottarlo e metterlo sottotorchio con i proprio commenti stupidi...Alla fine succederà solo una cosa che ci perderanno tutte quelle persone che ci tenevano davvero ed i rompiscatole l'avranno avuta vinta...Internet i forum le chat possono essere delle bellissime occasioni per fermarsi a parlare e confrontarsi con gente diversa anche molto lontana che non abbiamo occasione di frequentare nel nostro quotidiano..è veramente triste ed avvilente che ogni volta che c'è uno spazio di confronto questa venga rovinato dai soliti Ignoti che usano internet per rimorchiare prendere in giro gli altri o dare sfogo alle loro frustrazioni private...Io chiedo a tutte le persone che tengono al forum di non rinunciare e di dare una bella risposta forte a costoro o IGNORANDOLI o istituendo un servizio di MODERAZIONE dove vengono sbattuti fuori ed i loro commenti non publicati..scusate la presa diposizione molto dura ma credo siano le uniche cose da fare per non perdere questo spazio.

pesciolina81x

inserita il 14/01/2011 10:46:23

- rispondo a Miriam e Pesciolina:
la mia è tutt'altro che una resa...ci mancherebbe...sono un Ariete che mai lascerebbe il campo di una battaglia in cui crede!!!!
il mio era solo un modo per invitare alla concordia...
ma visto che non c'è disponibilità da questo punto di vista per poter essere recepito - per propria volontà cosciente - allora me ne tiro fuori...non mi sento di fare crociate...nel senso che credo fermamente nel fatto che ognuno possa esprimere ciò che è...
così come io posso decidere di seguire o meno...quindi nel caso di discussioni inquinate...ovviamente non lò farò!!!!
perciò se la canteranno e se la suoneranno da soli!!!!
tutto qui
Ross

solerossella

inserita il 14/01/2011 20:21:44

- Rossella, io ho sempre fatto come te -istintivamente. Ora, però, altrettanto istintivamente mi sta passando la voglia di inserire i miei interventi in discussioni che apparentemente non sembrano "inquinate" come le altre, ma che poi si rivelano come le ennesime bufale.
::eek::Kla

Kla

inserita il 14/01/2011 20:50:22

- Ciao A TUTTI,
sono tornata a girovagare per questo forum qualche giorno fa dopo molto tempo, ho inserito un intervento sull'ottava casa e dopo mesi in cui non ho mai scritto ne visitato questo forum mi ritrovo a leggere questo invito ai disturbatori con personaggi veri ed inventati...accadde anche tempo fa se non erro, non capisco il senso, di tutte queste maschere, queste discussioni su disturbatori e disturbati..
cmq mi fa strano, tutte le volte che scrivo qualcosa e lo faccio di raro, mi ritrovo in mezzo a fantomatici fantasmi, personaggi pirandelliani e chi più ne ha più ne metta.

Parlare seriamente d'astrologia mi chiedo che significa?

tecnicismo,predizione, lettura psicologica, tutte queste cose insieme?

chiunque può scrivere qualcosa se interessato alla materia o esistono dei paletti ?

ciao

inserita il 14/01/2011 22:42:28

- Cla anche a me è successo di trovare interventi di persone poko opportuni nelle discussioni che inserivo lo ripeto le ho ignorate e ho dato spazio a gente piu seria.Scusate ma in molte chat si controlla la connessione degli utenti in modo da capire d inividuare chi disturba a questo punto non si potrebbe fare cosi? in modo da capire se una discussione è una bufala oppure no

pesciolina81x

inserita il 14/01/2011 23:25:01

- In passato è stato proposto più volte e io sono d'accordo.
Kla

Kla

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010