|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/08/2011 18:02:55
- Senti ma perchè non ti togli dalle scatole??
Sandra ha ragione .
A parte Francesco che si lamenta delle orge della sua ex e delle amiche zoccole con valori scorpioni che si scambiano partner io penso che tutti quanti noi uomini abbiamo bisogno di zoccole che non si fanno acchiappare da certi schemi altrimenti abbiamo chiuso .
Amiamo le Lune in scorpione perchè sono variegate ,complesse ,ricche ,
disponibili agli scambi di coppia ed alle orge .
E non è facile trovarle ..sono perle rare .
Valerio
|
a chi non si firma |
|
|
inserita il 23/08/2011 18:57:11
- Ho dei dubbi .
Ho fatto anch'io la mia esperienza con una luna in scorpione e non ci ho mai capito niente.
Era altalenante
Un giorno mi parlava di padre pio nelle spoglie di Santa Maria Goretti violentata ,il giorno seguente andavamo a fare l'amore dietro il cimitero perchè tra candele e tombe era l'unico posto tra l'eco dei gufi e civette in cui riusciva sessualmente a eccitarsi
Insomma come dice Sandra il tipo ricca e complessa ,variegata ..deviata
|
per Valerio |
|
|
inserita il 24/08/2011 01:30:30
- Ciao a tutti, vorrei ritornare all'inizio di questa discussione. E' vero che Lisa Morpurgo usò il termine "Strega", ma credo che il suo obiettivo non fosse quello di classificare la Luna Scorpione come "negativa". Inoltre, è uno dei tanti aggettivi che ha utilizzato per descrivere questa Luna, che è affascinante ed emotiva. E' una Luna che spesso è restia a manifestarsi e preferisce ascoltare e studiare gli altri, piuttosto che rivelare se stessa (e, se non erro, questo concetto l'aveva ribadito anche Lidia nel forum). Ma non dobbiamo dimenticare una cosa: nel Tema Natale, la Luna, come qualsiasi altro Astro, deve essere analizzato nell'insieme. E non ho dubbi che esistono persone con Luna in Scorpione che sanno essere fedeli e rispettose. Quindi, non è corretto classificare negativamente una persona solo perchè ha la Luna in Scorpione.
Lo Scorpione tende a manifestarsi con modalità, che ad alcuni, possono risultare strane o antipatiche o drammatiche.
Ma lo Scorpione è molto più di questo; è il Segno autunnale che celebra la morte e il rinnovamento. Fisicamente corrisponde agli organi genitali e quindi la fecondazione, la riproduzione. E' un Segno d'Acqua che genera nuova vita e che ha un fascino immenso e particolare.
Secondo Sicuteri, lo Scorpione non riesce con facilità a conoscere la propria realtà conscia e ha difficoltà a comprendere anche il proprio intimo. Per questo, l'uomo/la donna Scorpione deve compiere un percorso e meditare sul tema della "Morte" per poi "Rinascere". Ovviamente non si tratta della morte fisica, ma di un cammino spirituale.
Infine, non esistono Lune perfette o imperfette, Segni migliori o peggiori: ogni Segno Zodiacale ha un proprio percorso che deve affrontare per potersi migliorare ed elevare.
Grazie
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 10:30:30
- Ben Cat .
E siamo arrivati finalmente ad un cura con ricetta della luna in scorpione cioe' spingerla alla spiritualita' e trascendenze ..
Per quanto riguarda la Luna in scorpione non abbiamo detto che e' negativa ma che ha caratteristiche particolari che non la rendono tra le Streghe doc..quelle beninteso che usano il focolare domestico per cucinare gli spaghetti e cime di rapa ,le seconde invece usano la mandragola ..!
Cat .
Sapevi che Lisa Morpurgo secondo l-astrologia era una Strega?
aveva una congiunzione luna plutone in Cancro ?
|
per Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 10:48:06
- La domanda iniziale di Alda era sbagliata..poteva far pensare che solo la Luna in scorpione era Strega doc.
Invece tutte le Lune sono Stregate .
Abbiamo livellato le cose...
|
Nicol per Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 11:53:55
- Non sapevo che la Morpurgo fosse stata definita una "Strega". Ma se ciò è successo, sono convinta che il termine avesse un senso positivo, ovvero "Strega" inteso come persona "Magica" o "Speciale". Era di sicuro una donna con una mente molto aperta e pratica.
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 13:14:25
- La luna come simbolo e' sempre Magica e Strega
Diventa negativa o positiva quando la spezzettiamo in dodici segni zodiacali ..
|
per Cat |
|
|
inserita il 30/08/2011 21:56:31
- Io ho avuto delle esperienze molto molto brutte con la luna in scorpione, infatti appena ho visto questa discussione mi sono precipitato ad intervenire!!! Innanzitutto,chiaramente senza giudizi morali , c'è una certa confusione più o meno inconscia con le preferenze sessuali.Ho visto spesso virate sterzate e retromarce tutt basate solo su quanto veniva soddisfatto il principale aspetto di questa luna che è spesso occulto: narcisismo senza confini e voglia di dominare l'altro .
hanno delle forti pulsioni sessuali ma allo stesso tempo le temono, spesso è forte anche il moralismo, provenienza da contesti familiari dove i legami familiari sono percepiti con molta forza e il partner ,il nuovo arrivato, viene sottoposto ad una specie di esame per essere ammesso nel 'clan'.
Le donne hanno un attaccamento fortissimo al denaro ed allo status sociale, al potere, per quello è loro la vera libido...c'è una mia chiaramente ex amica con luna in scorpione che era fidanzata con un pofessionista molto poco attraente e teneva duro senza nè lasciarlo nè tradirlo nè fargli trapelare nulla ma sbavando dietro a tutti gli altri solo per poter un giorno diventare sua moglie ed essere aiutata da lui nella carriera (la stessa).
chiaramente vedo solo gli aspetti negativi perchè le lune in scorpione con gli aspetti positivi le devo ancora incontrare, cioè le ho incontrate ma gli aspetti positivi( capacità di attrarre ed ispirare fiducia, confidenza... bravura nel lavoro...)sono risultati davvero irrilevanti rispetto al resto (freddezza nel troncare i rapporti,passaggio ai raggi x per tutti quelli che 'aspirano' a diventare suoi amici, 'leggere ' manie di persecuzione, pettegolezzo, invidia...
Quindi voglio lanciare un appello a tutti i possessori della magica luna in scorpione ; il sesso ed il denaro non sono le uniche gioie della vita!!!
|
marco |
|
|
inserita il 30/08/2011 21:56:31
- Io ho avuto delle esperienze molto molto brutte con la luna in scorpione, infatti appena ho visto questa discussione mi sono precipitato ad intervenire!!! Innanzitutto,chiaramente senza giudizi morali , c'è una certa confusione più o meno inconscia con le preferenze sessuali.Ho visto spesso virate sterzate e retromarce tutt basate solo su quanto veniva soddisfatto il principale aspetto di questa luna che è spesso occulto: narcisismo senza confini e voglia di dominare l'altro .
hanno delle forti pulsioni sessuali ma allo stesso tempo le temono, spesso è forte anche il moralismo, provenienza da contesti familiari dove i legami familiari sono percepiti con molta forza e il partner ,il nuovo arrivato, viene sottoposto ad una specie di esame per essere ammesso nel 'clan'.
Le donne hanno un attaccamento fortissimo al denaro ed allo status sociale, al potere, per quello è loro la vera libido...c'è una mia chiaramente ex amica con luna in scorpione che era fidanzata con un pofessionista molto poco attraente e teneva duro senza nè lasciarlo nè tradirlo nè fargli trapelare nulla ma sbavando dietro a tutti gli altri solo per poter un giorno diventare sua moglie ed essere aiutata da lui nella carriera (la stessa).
chiaramente vedo solo gli aspetti negativi perchè le lune in scorpione con gli aspetti positivi le devo ancora incontrare, cioè le ho incontrate ma gli aspetti positivi( capacità di attrarre ed ispirare fiducia, confidenza... bravura nel lavoro...)sono risultati davvero irrilevanti rispetto al resto (freddezza nel troncare i rapporti,passaggio ai raggi x per tutti quelli che 'aspirano' a diventare suoi amici, 'leggere ' manie di persecuzione, pettegolezzo, invidia...
Quindi voglio lanciare un appello a tutti i possessori della magica luna in scorpione ; il sesso ed il denaro non sono le uniche gioie della vita!!!
|
marco |
|
|
inserita il 30/08/2011 23:09:06
- Ciao Marco, il tuo intervento è positivo e ti appoggio quando sostieni che il mondo non dovrebbe basarsi esclusivamente su sesso e denaro, ma la verità è che praticamente quasi tutto gira attorno a questi 2 elementi.
Non vorrei che interpretassi male il mio discorso, vorrei solo ragionare su quanto hai scritto e sono pronta ad ascoltare i tuoi eventuali futuri interventi.
Dall'origine dei tempi, il nostro istinto ci ha portato a vivere in modo tale da crearci una certa agiatezza/sicurezza e cercare una persona con cui procreare per portare avanti la specie.
La Luna in Scorpione segue solo il suo istinto di sopravvivenza. E' vero che oggi le esigenze sono un pò cambiate rispetto al passato, ma il nostro inconscio sembra ancora ragionare in modo non molto diverso da allora.
Quindi perchè condannare una Luna che segue solo il suo istinto. E' palese che sto parlando di un istinto normale, non di azioni estremiste o crudeli.
In ogni caso non sempre è una Luna che fa del male, molte volte è una Luna che soffre e subisce il comportamento altrui, ma la sua tendenza ad occultare fa si che venga male interpretata.
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
|
|
|
|
|
|