venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA IN SCORPIONE
discussione inserita da Alda

Gentile Lidia,
spesso quando leggo di questa luna incontro la parola "strega".
cosa significa dal punto di vista psicologico?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/08/2011 11:06:34

- Le mie esperienze con questa luna sono state purtroppo sempre sgradevoli, considera che io sono sagittario asc sagittario con la luna in aquario, vivo e lascio vivere, mi mangio pane e cipolla ma diventare il dominatore dell'universo non è nelle mie priorità soprattutto se devo trasformarmi in un vampiro o in un sadico ed anche, dimenticavo, in un masochista.Ti dico questo e sono così focalizzato su questa luna in scorpione perchè le persone che ho incontrato amicizie e storie si sono proposte loro a me, ma non perchè io sia uno strafigo o multimilionario ma solo perchè non mi ero, nel mio vivere in un pianeta tutto mio, accorto della loro esistenza (NON SIA MAIIII!!!!)
Quindi dopo una iniziale fase di ruffianaggio totale( durata anni, la resistenza ce l'hanno nei geni) in cui praticamente mi adulavano al primo presunto sgarro (sempre cose ridicole cioè sono due sabati che ti chiamo io e tu non mi chiami ma chi ti credi di essere, non hai visto che ho il cellulare nuovo, sono appena tornata da un viaggio a New york una settimana all'hilton e non rosichi neanche?) mi hanno dato il benservito o vanno in giro a parlare male di me in quanto
'poveraccio'.
Se seguire l'istinto vuol dire questo...

marco

inserita il 31/08/2011 12:51:49

- Volevo aggiungere la mia testimonianza alle altre sulla luna in scorpione .Premetto che sono uno scorpione nato il primo novembre 1966 ma con luna in saggittario .Anni fà ho avuto una relazione con una scorpione che aveva pure la luna in scorpione .Era separata legalmente e per ragioni che lei diceva economiche l'ex marito a volte pernottava o dalla madre altre volte con l'ex moglie .
Quando ci incontravamo di solito la sera il marito le teneva i figli piccoli faceva il guardiano ai figli piccoli ..
La cosa è andata avanti cosi' per mesi dopo mi ha nauseato .. Parlava del marito come di un essere mostruoso e si mostrava come madonna addolorata
mostrava una dolcezza da attrice
Mi sono scattati sensi di colpa per quei bambini che lasciava a casa mentre scopava con me e ho fatto in modo che la cosa finisse ,naturalmente è stato facile tolgiermela dalle scatole perchè questo tipo di donne basta toglierle l'amplesso,il sesso e subito trovano un altro cane pronto
Aveva la luna trigona a saturno e la sua lucidità fredda e distaccata aiutava a mascherarla dietro una facciata di santità una donna perversa quasi identica alle esperienze di Marco

Riccardo

inserita il 31/08/2011 17:40:00

- Cara Cat sono letteralmente allibita a sentire questi sfoghi contro le Lune Scorpione! Non sono punta nel vivo, la mia Luna è Bilancia...però mi piacerebbe saperne di più perchè mia figlia, adolescente, ha la Luna in Scorpione e se sono vere solo la metà delle cose dette, sono rovinata come mamma!!!!
Mia figlia è una ragazza riservata ed è vero che non spiattella le sue cose ai quattro venti, però, con me parla e mi racconta anche le sue bagatelle amorose...Ho riscontrato che qualche volta non è stata proprio chiara, ma credo sia normale nascondere qualcosa alla propria madre...O no?
Leggo sempre che è importante la lettura dell'intero tema natale. Se avessi voglia di dare un'occhiata al suo tema ne sarei molto felice.
To 6-10-94 h 18.50

Un saluto affettuoso

silvia per cat

inserita il 31/08/2011 21:06:41

- Scusa Silvia se intervengo ma la cosa è importante.
Ho fatto il tema di tua figlia per l'ora che hai indicato ma a me il sistema mi dà la sua Luna a 28 gradi 25 primi 25 secondi nel segno della bilancia e non nello scorpione .

Saluti

arabello per Silvia

inserita il 31/08/2011 21:51:36

- Cari amici della Luna in Scorpione, non si può negare che lo Scorpione ami il dramma e le situazioni particolari e non si può nemmeno negare che, a volte, vada a cercarsele. Ma possiamo accusare queste persone per un eccesso di eccentricità o per un eccesso di desiderio di sesso?
Ho conosciuto 2 ragazze con forti valori Scorpione. Una potrei descriverla in un modo molto simile al vostro, mentre l'altra è di una simpatia travolgente. E' sempre alla ricerca dell'uomo perfetto, con cui crearsi una famiglia, ma non è mai stata molto fortunata. Certo è una bella ragazza e ama vestirsi bene e apparire, ma non è abituata a tradire o a mentire, al contrario è molto schietta.
A questo mondo ci sono molte persone che tradiscono, che mentono, che non mostrano la minima compassione o rispetto, e non hanno la Luna in Scorpione.
Per Silvia: Tutti siamo stati adolescenti e abbiamo avuto qualcosa da nascondere ai nostri genitori. Tutti abbiamo delle esperienze o dei ricordi che preferiamo tenere per noi. Non c'è nulla di male. E' vero, il tema Natale va studiato nell'insieme, la sola posizione della Luna non è sufficiente a bollare una persona. Non ti preoccupare. Guarderò il tema di tua figlia, ti farò anche delle domande per avere la conferma dell'Asc. giusto. Dammi un paio di giorni.
A presto
Cat

Cat

inserita il 31/08/2011 21:58:24

- Per caso la tua amica di cui hai raccontato che è una bella donna ,raffinata ,schietta ,sincera e fedele ha i pianeti in scorpione attorno al decimo-undicesimo grado( grado meno grado più ) nel segno dello scorpione?

ciao

alessandro

arabello per Cat

inserita il 31/08/2011 22:38:14

- Ti spiego del perchè della mia domanda .
Tempo fà ,non ricordo se mesi o anni addietro nella sezione di eridanoschool "articoli di astrologia" è apparso un articolo di Padre Pio che lo pittavano in base al suo tema natale come una specie di delinquente psicopatico con tendenze paranoiche deliranti .
Mi sono messo all'opera ed ho inviato qui la mia controvisione ,il mio articolo su Padre Pio in cui veniva fuori una personalità completamente diversa da quella descritta ,direi opposta ..
Dal mio aritcolo usci' fuori e che Padre Pio era un tipo eccezionale ,magnetico con una spiritualità unica e che i paranoici delinquenti psicopatici eravamo noi .....
tantè che gli avvistamenti di ufo nel Cielo Stellato sono cresciuti nell'ultimo decennio a dismisura (l'unica crescita deficitaria ultimamente sembra che sia solo quella economica ) .

Il fatto è che come accennava qui l'intervento di Enrica "sul tema natale" ci sono personalità qui sulla terra che non rispondono al tema natale cosi' come ce lo siamo scopiazzato noi nel tempo dalla Tradizione astrologica (e si sà che a furia di copiare cosi' come è successo alla Bibbia sono apparse copie non conformi all'originale )
Insomma ci sono Anime a cui l'astrologia non funziona , escono fuori dal cerchio magico astrologico fatto esclusivamente di segni zodiacali e pianeti che astronomicamente sono escrementi di Stelle - personlità che si pongono sotto altri influssi - L'anima è sempre libera ,non ha fine perchè non ha principio ,non puo' essere soggiocata dalle sTelle " diceva Yogananda. L'evoluzione spirituale è in sintesi proprio sottrarsi agli influssi dei pianeti per raggiungere la comune dimora di tutte le anime ,,uscire fuori dal cerchio zodiacale che Silvio Pellico lo descriverebbe come le "mie prigioni" ..
Padre Pio aveva un ascendente a circa 10 gradi nel segno dello Scorpione e siccome la mia maestra di astrologia mi ha insegnato a uscire fuori dal nostro sistema solare ..ho notato che nel Cielo a circa 10-11 gradi nel segno dello Scorpione appiccicato all'ascendente di Padre Pio c'erano due Stelle ,una si chiama Alpha Crucis ed è la stella degli astrologi , degli occultisti,dei sentitivi,di gente dalla forte spiritualità etc , l'altra Stella si chiama Alphecca che guarda caso congiunta alla Luna dona dignità,onori ,fedeltà

Abbiamo finalmente trovato una Luna in scorpione molto evoluta...

arabello

per Cat

inserita il 31/08/2011 23:27:23

- Pure Vecchioni con la su Stella Dirah congiunta al suo Sole ha fatto lo sgambetto vincendo e stravincendo il suo festival nonostante il Saturno e Giove di transito entrambi contro e quadrati (ricordo che qui ho due giorni prima azzeccato la previsione della sua vincita )anche se i miei amici del cicap insistono sull 'effetto farfalla ..
Il fatto è che anch 'io con Saturno contro ! Urano contro!! Plutone contro!!sono tutti amici ...
l'unico pianeta NEMICO che mi stà rompendo un tantino le scatole è il transito benevolo di Giove perchè non mi riesce di togliere quei tre chili e trecento grami di peso in più che mi farebbero arrivare al mio peso ideale.

el arabi'

per Cat

inserita il 31/08/2011 23:37:47

- Ti ringrazio molto per la disponibilità a guardare il tema di mia figlia. Aspetto ...Buona notte

silvia per cat

inserita il 31/08/2011 23:41:56

- Grazie per l'interessamento : sono sicura che mia figlia ha la Luna nello Scorpione a circa 5°. Buona notte

silvia per Arabello

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010