venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA IN SCORPIONE
discussione inserita da Alda

Gentile Lidia,
spesso quando leggo di questa luna incontro la parola "strega".
cosa significa dal punto di vista psicologico?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/08/2011 23:48:47

- Solo i Re magi riuscirono a individuare il luogo di nascita di Gesù .Gli unici in tutta la storia dell'umanità che non avevano bisogno per erigere il tema natale di Gesu' di conoscere il luogo di nascita ..
Nessun astrologo oggi è capace di far nascere un tema senza sapere il luogo di nascita .
I Re Magi erano guidati da una..Stella

arab

inserita il 31/08/2011 23:53:39

- A meno che hai pure tu i Re magi...guidati da una Stella che sanno dove nascerà Gesu'
con i dati che hai messo ad Anadir di sicuro tua figlia con gli stessi dati ha la luna in bilancia .

:-)

Notte

per Silvia

inserita il 01/09/2011 00:00:06

- Ho visto adesso una tO ho capito è torino (non si capiva il luogo di nascita) ok

arabello

inserita il 01/09/2011 17:06:56

- Caro Arabello se non ci fossi, bisognerebbe inventarti...ma come ti vengono in mente certe idee? Già mi vedevo i Re Magi dirigersi verso Torino!
Ciao

Silvia per Arabello

inserita il 01/09/2011 22:40:05

- ciao a tutti..sono Olga ho la Luna in scorpione non sono una zoccola non faccio orgie nè frequanto locali per scambisti! amo il sesso ma cerco l amore perfetto!

Una luna in scorpione non è solo legata al sesso è sbagliato definirla in questo modo..pensiamo anche alla sua grande sensibilità che dona a questi individui e alla non banalità!
non è una posizione semplice...ma le cose semplici a noi non piacciono!

olga

inserita il 01/09/2011 23:03:53

- Innanzi tutto ringrazio Olga per la sua testimonianza; è giusto che tutti possano sentire più esperienze prima di formarsi un'idea.
per Silvia: dal mio calcolo risulta che la Luna di tua figlia si trova a 5° Scorpione.
Non sono sicura sull'Ascendente, credo che sia Ariete, ma devi darmi la conferma. L'Ariete, in genere, dona vivacità e dinamismo.
Di sicuro, è una ragazza intelligente, intuitiva, ma anche suscettibile.
Ho notato che il suo Sole cade in 6^ Casa e forma degli aspetti negativi. E' come se sapesse che il padre è una persona intelligente ed equilibrata, ma lo vede come una persona modesta, che ha avuto anche pochi mezzi per riscattarsi e che magari fa un lavoro che lo soddisfa poco. Oppure potrebbe essere un padre malato e quindi debole.
In 7^ Casa e Scorpione, si trovano Luna, Mercurio, Giove e Venere (vi è anche Plutone che si trova a cavallo tra la 7^ e l'8^ Casa, per cui preferisco lasciarlo da parte, per ora). Come abbiamo già detto, generalmente lo Scorpione è riservato, non parla molto di sè e preferisce studiare gli altri. Nel caso di tua figlia, però, dobbiamo tener conto che Giove si trova in Scorpione. Di certo non è una chiacchierona, ma diciamo che parla quando si sente di parlare.
Tutti questi Pianeti concentrati nella 7^ Casa significano che il rapporto col prossimo è importante e anche la sua idea di matrimonio è importante. Venere in Scorpione sprigiona fascino e un intenso erotismo, ma non farti condizionare dai discorsi fatti precedentemente. Erotismo non è per forza sinonimo di cattiva persona, come pure castità non vuol dire santità.
Si capisce subito che lei cerca un appoggio in te quando ti parla dei suoi amori e delle sue amicizie, perchè ti vede come una mamma "complice" e non "nemica". Esiste però un cattivo aspetto tra Luna e Marte (in 4^ Casa). Potrei ipotizzare che il tuo matrimonio abbia avuto delle complicazioni a causa della tua famiglia e, forse, in tua figlia si è creato il timore che possa succedere anche a lei la medesima cosa, perchè, anche se sa che sei una buona mamma, sa anche che detti delle regole. Potrebbe avere il timore che, in futuro, tu non appoggerai alcune sue scelte in fatto di partner/amici; teme, magari, di farti arrabbiare.
Le interpretazioni sono molte e non vorrei scrivere cose errate che ti inducano in errore. L'unica cosa che mi permetto di dire è questa: quando tua figlia non si confida con te, non devi insistere o essere prevenuta, ma devi mantenere l'atteggiamento che hai ora con lei, ovvero quello di appoggiarla e farle capire che quando vuole parlarti, tu sei pronta ad ascoltarla. Questo per evitare che la sua suscettibilità possa portare a una frattura del vostro rapporto.
E' decisamente una ragazza con grande carisma, che desidera essere indipendente.
Vorrei chiederti alcune cose, se ti va di rispondere, per aiutarmi nel mio percorso di apprendimento degli Astri:
1) hai altri figli? se si che rapporti ci sono tra loro?
2) com'è la pelle di tua figlia? veste di nero? (Sole in 6^ e Bilancia e Venere in Scorpione)
3) porta gli occhiali?
A presto Silvia
Cat

Cat

inserita il 02/09/2011 17:53:22

- Gentilissima Cat, ti ringrazio per la risposta. L'ascendente di mia figlia cade nel segno del Toro, a 7° gradi circa, la Luna e Mercurio risultano essere ancora in sesta casa. Mi hanno colpito molto le osservazioni
1)sulla figura del padre poco realizzato professionalmente e per questo molto frustrato (Torino, 5/8/53 h 15:15),
2)sul nostro rapporto che definirei intenso, basato sul rispetto e la stima reciproca, anche se io sono molto ansiosa ed entrambe siamo poco propense a ricevere critiche,
3)sul matrimonio dei suoi genitori (mi potresti spiegare come ci sei arrivata?)
E' vero che è una ragazza piacevole e carismatica e sensibilissima e a me dà l'impressione che di lei faccia apparire molto del Sole Bilancia perchè è la parte di lei che più piace agli altri. Non ama assolutamente i conflitti e piuttosto che litigare tende ad adeguarsi agli altri, ha dovuto farlo soprattutto in famiglia, con la sorella, che è maggiore di dieci anni e che ha un carattere prepotente (Torino 2/8/84 h 10:20) e che nell'adolescenza mi ha dato tanto filo da torcere. Comunque loro due si vogliono bene anche se penso che la minore abbia del risentimento verso la maggiore a causa delle scenate che ha sempre fatto e che hanno procurato a me molto dolore.
La pelle di mia figlia è bella e sana, non ha acne giovanile (perchè?) ; si è vestita spesso di nero negli anni passati, ora di meno. Non porta gli occhiali, però in famiglia siamo tutti miopi.

Penso che l'ascendente Toro abbia cambiato sicuramente qualcosa...
Grazie ancora un abbraccio

silvia per Cat

inserita il 03/09/2011 00:00:25

- per Silvia, nei prossimi giorni risponderò alle tue domande, dopo aver verificato bene questo Ascendente.
Aprirò un nuovo post.
A presto
Cat

Cat

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010