venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VIAGGIO ASTRALE
discussione inserita da Camy

Chi ne sa qualcosa?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 53 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/03/2012 11:07:39

- Arabello,
qui non centra nè la simpatia nè il tipo di scrittura, ma cosa ti trasmette un libro, im motivo per cui lo leggi o perchè non lo leggi, come fai a dire a dare un parere così senza leggere nè Brida, nè Aleph, o 11 minuti, il libro è energia allo stato puro, e basandoti solo su l'Alchimista? Tutti evolviamo, tutti con il tempo comprendiamo nuove sfumature,nuove parti di noi e il libro è x lo scrittore il suo mezzo x arrivare a l'anima dell persone,mi stupisco che proprio tu astrologo dell'anima faccia un esempio così superficiale. Hai idea di quante persone hanno lavorato con quel libro dentro se stesse sviscerando parti di loro e guarendole? Lo sapevi che Aleph è legato a l'Aleph di Borges? Ma la storia la biografia di Coelho l'hai mai letta?Pensi che la sua vita sia stata una passeggiata?Con molta umiltà e verità la racconta altro che senza errori di scrittura,anche se è della vergine(non ho guardato il suo tema)Non parteggio mai per nessuno per me persone famose o un semplice autista di un tram,x me, sono sacre comunque e mi possono sempre insegnare qualcosa di nuovo nella vita.Come si fà a sparare a zero a giudicare e basta senza andare oltre?Come si fà ad essere schiavi delle apparenze?

Shay

inserita il 24/03/2012 11:14:35

- Veramente ho fatto di più..
Ero in un forum di dannate di Cohelo e un anno prima che partorisse "Brida" in uno dei suoi forum dal suo tema natale predissi che avrebbe scritto un libro dedicato ad una Donna ..
Insomma lo trovo uno scrittore prevedibile ..

In quel periodo gli transitava Giove sulla Luna :-)

arabello

per Shay

inserita il 24/03/2012 11:20:59

- Ma sono andato oltre..
Ho distrutto uno dei forum di Cohelo ..
Più che parlare dei suoi libri era diventato una specie di salotto dove si "usava" Cohelo per parlare delle cose loro,,,insomma era diventato una specie di salotto da "incontri" virtuali !

:-(

Dopo sono andato a vedere cosa si nascondeva dietro coloro che "usavano" il suo nome e forum e ci ho trovato di tutto :-)

Una delle caratteristiche dei romanzi di Cohelo è che sono scritti in una maniera dove ognuno nello stesso libro puo' vederci di tutto ed il suo contrario del tutto

...

arabello

inserita il 24/03/2012 11:23:02

- Qui non significa fare di più o di meno, ancora a questi metri di lunghezza arcaici della pietra siamo?Significa lasciare a gli altri di seguire ciò che sentono nella modalità che preferiscono,(perchè le devi smontare a cosa ti serve?) e per dare pareri bisogna leggerlo un libro, sentirlo viverlo, poi non eri tu che scrivevi, che per comprendere le donne e l'astrologia dovevi assaporare tutte le combinazioni?Per ogni situazione, vale la stesa regola bisogna sperimentarla per poter dire cosa ci ha donato o nooooo sia u libro un profumo un corso o una persona!!!

inserita il 24/03/2012 11:23:38

- Qui non significa fare di più o di meno, ancora a questi metri di lunghezza arcaici della pietra siamo?Significa lasciare a gli altri di seguire ciò che sentono nella modalità che preferiscono,(perchè le devi smontare a cosa ti serve?) e per dare pareri bisogna leggerlo un libro, sentirlo viverlo, poi non eri tu che scrivevi, che per comprendere le donne e l'astrologia dovevi assaporare tutte le combinazioni?Per ogni situazione, vale la stesa regola bisogna sperimentarla per poter dire cosa ci ha donato o nooooo sia u libro un profumo un corso o una persona!!!

Shay

inserita il 24/03/2012 11:46:41

- Arabello,
in ogni forum troverai persone così!!
Poi stà a te capire perchè ci capiti sempre tu, e perchè li vuoi smascherare, l'insegnamento è sempre per ambedue le parti!In ogni libro di ogni scrittore,puoi vederci di tutto!Dipende dal livello dell'evoluzione della persona, da dove è nata, che cosa ha vissuto, etc e lo sai bene!!!

Shay

inserita il 24/03/2012 12:00:14

- Brutta cosa l'invidia.
sentimento negativo, maligno.
Caro arbello usi le parole per far del male alle persone, gallina da salotto sarai te, il the alla menta mi fa schifo, non ho mai visto beautiful, mentre tu lo guardavi io mi sono laureata e ho aiutato un sacco di gente.
In più non amo vantarmi, ne ho paura del confronto, ne fuggo difronte a chi non la pensa come me.
Anche a me Choleo non piace molto, è troppo mieloso, io sono più cattivella, sai, guarda un pò sarà l'ottava casa?
e poi AH! so volare con gli ombrelli !
dico sul serio!
e poi fiuto i finti santi come miele.
Ti da noi che vada in parrocchia?
Rispondi... Sei stato piuttosto scortese ma non mi interessa, io parlavo seriamente senza gareggiare, qui mi sa che ho sbagliato forum, credevo tu fossi aperto al dialogo, ma ho davvero preso un granchio.

Mi dispiace tanto, perchè quando ti leggevo mi piacevano i tuoi interventi, e molto.
Mi dispiace dover cozzare con la cattiveria.
Perchè le parole fanno male, sopratutto in certi momenti ma forse è quello CHE VUOI, far male, nonostante tu voglia far tanto l'illuminato!

nenache fossimo a trattare di premi nobel!

Camy

inserita il 24/03/2012 12:33:55

- Non riesco poi a capire da dove nasca il gusto di voler smascherare chi si nasconde dietro un libro: ci sono ben altri nascondigli, credimi, dove guardare.
Non un libro, nè un autore.

Mi dispiace che tu mi viva così male, che tu viva male i miei interventi sul forum, credevo fosse un luogo di incontro, non di presa per i fondelli.

davvero.

e se ti da noia che si parli anche di fatti personali, bene, non si parlerà più di nulla, e tu resterai l'indiscusso guru del forum...libero di smascherare chi maschere non ne ha e per questo sarebbe bene che evitasse persone che possono approfittare del suo candore.Tipo me, ingenua che son stata a fidarmi del forum.

Mi piaceva confrontarmi, ne avevo bisogno,mi piaceva che mi avessero consigliato un bel libro (ancora grazie), ma mi sono sbagliata forse rispetto ad altre cose.
caro arabello il pollaio è aperto e la gallina se ne vola via.
Così malamente considerata stupida, e con poco cervello, in grado in realtà di darci l'uovo ogni giorno.

Camy

inserita il 24/03/2012 12:44:24

- In effetti anche li' in quel forum alla fine ero diventato "cattivo" e goffo alla stessa maniera come mi vedete voi..
Ricordo che mi davano la caccia dappertutto ..
mi ero travestito con un nick da Donna che si chiamava Brida -
non racconto quello che è successo
tutti alla caccia di Brida
qualcuno mi vedeva uomo ,altri una donna cattiva ..;altri una specie di mostro a caccia di sesso .
Ognuno proiettava in me cio' che nascondeva interiormente

Alla fine ero rimasto l'unico a difendere il pensiero di Cohelo ,con la mia comparsa Cohelo era stato eclissato in secondo piano mentre tutti mi davano la caccia

Ero diventato il mostro da uccidere!!

Insomma un mostro cattivo...

e goffo !!

proprio come mi vedete voi !

arabello

per Shay e Camy

inserita il 24/03/2012 12:49:59

- Nessuno ti vede mostro, ti ci vedi da solo forse, fai tutto da solo, parte e controparte, guarda che mi stavi davvero simpatico, ma ciò che vale per gli altri non vale per te?
Vedi che sei te che ti mascheri ..ti facevi chiamare Brida e fuggivi...evitavi...volevi essere rincorso e vincere?
Solo che bisogna che anche per te valgano le regole che valgono per tutti, tu mi hai dato della gallina, e NON è una proiezione ,è una parola scritta.

Io non ti ho mai offeso, e il gioco delle proiezioni non vale solo per me, ma nache per te.

In fondo mi fai tenerezza.

Camy

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010